In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

YouTech, online il nuovo numero di febbraio



ERRORE: 454984493 Articolo non trovato

Da qualche giorno è disponibile nell’edicola di YouTech, il nuovo numero di febbraio della rivista tecnologica gratuita edita da Duesse.

Anche in questo numero gli argomenti si mostrano subito molto interessanti, con un grado di approfondimento tale da poter soddisfare la sete di conoscenza di ognuno utilizzando uno stile alla portata di tutti, senza perdere il tocco professionale che contraddistingue gli articoli.

La casa editrice focalizza l’attenzione sui metodi per combattere la pirateria senza limitare la libertà degli utenti, apre la visione sui computer quantistici e approfondisce le potenzialità di successo che potrà ottenere Apple con i nuovi libri digitali interattivi.

Il personaggio famoso a cui viene dedicato l’articolo del mese non ha bisogno di presentazioni che, dopo 34 anni di cinema, ha le stesse energia, grinta e passione di un ragazzino. Carlo Verdone è appassionato di tecnologia, con una particolare predilezione per la meteorologia, utilizza YouTube per lavoro e lancia accuse ai social network che illudono gli utenti di avere molti amici quando invece rivelano il contrario.

Il popolare attore e regista romano, il cui ultimo film (Posti in piedi in Paradiso) uscirà nelle sale il 2 marzo, svela di non utilizzare computer Apple ma possiede un iPhone e confessa la sua passione per la meteorologia che segue sempre con attenzione per restare informato grazie ai migliori siti al mondo.

Nella vita di Carlo Verdone la tecnologia che posto occupa?
Devo essere sincero, senza un computer non riuscirei più a lavorare. Io che pensavo di non dover mai prendere un iPhone in mano, ci sono cascato. Più lavori ci sono, più mail arrivano. A me dà fastidio sentire i suoni del telefonino, però ultimamente le mail sono sempre più importanti così vivo sempre con il campanello dell’avviso della posta. E’ veramente spersonalizzante, però ci devo convivere.

Ci sono aspetti tecnologici più piacevoli nella sua vita?
So riparare un computer. Nei limiti. So anche utilizzare regedit (che gestisce il file di registro di Windows) che è il cervello del computer, e cercare la magagna. Un mio amico, dovendomi risolvere un problema e stando qua quattro giorni…un problema di salvataggio assurdo, alla fine mi ha spiegato passo passo tutto quello che stava facendo e l’ho assorbito e alla fine quei quattro giorni di riparazione sono stati una specie di corso.

 

L’intervista prosegue con domande che vertono sull’ultima pellicola prodotta e poi anche sul primo libro scritto da Verdone, La casa sopra i portici, che sarà disponibile sempre a marzo in cui viene celebrata la casa di famiglia dell’attore con tutta la storia e i ricordi che ancora suscitano emozioni. Per i lettori di YouTech, sfogliando l’articolo, è disponibile il trailer del film e i suggerimenti di Verdone sulla meteorologia, con i link dei siti da lui visitati.

Ricordiamo che la rivista è piuttosto pesante, circa 300 MB, per cui se potete evitate di scaricarla utilizzando la rete 3G. Approfittate del WiFi e poi godetevi la lettura.

YouTech Magazine è disponibile per iPad con iOS 4.2 o versioni successive. La rivista è in lingua italiana.

474 Visite


1 Commento

  1. È uscito da una settimana e mezza!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice