In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

YouTech, online il numero gratuito di gennaio



ERRORE: 454984493 Articolo non trovato

Anno nuovo, mese nuovo e numero nuovo di YouTech, l’applicazione gratuita che consente la lettura della splendida rivista omonima, edita da Duesse, riguardante la tecnologia.

L’anno nuovo si apre con un approfondimento riguardante il rapporto tra uomo e tecnologia, in particolare su come l’uomo riesca a sfruttarla a proprio vantaggio, superando certi presunti limiti per arrivare a nuove frontiere. Viene poi presentato il robot pronto per fornirci informazioni da Marte e l’idea di Nokia di creare cellulari che possano essere arrotolati, la bicicletta hi-tech da 10.000 euro, la rivoluzione televisiva che passa attraverso internet e alcuni ritrovati tecnologici che possono aiutare i motociclisti.

Come ogni mese la rivista si focalizza sull’intervista ad un personaggio famoso, tra quelli più in vista nel periodo di pubblicazione, e per il mese di gennaio il protagonista sarà Simone Rugiati, classe 1981, cuoco e insegnante di cucina naturale e macrobiotica. Simone ha al suo attivo diversi libri di cucina ed è protagonista in televisione con la trasmissione Cuochi e Fiamme su La7 e Io, me e Simone su Cielo dopo aver partecipato a La prova del cuoco e L’isola dei famosi.

Tra conduttore e chef, Simone Rugiati preferisce non perdere il ruolo che l’ha reso famoso, lasciando che la cucina resti il suo vero amore prima che un lavoro. E confessa di amare la tecnologia ed i prodotti Apple.

Che ne pensi della tecnologia in cucina? L’Hi-Tech ci sta bene vicino ai fornelli?
Ti risponderò dicendoti che ho appena realizzato la mia nuova cucina Hi-Tech: ho messo una bella piastra a induzione a riconoscimento di posizione di Gaggenau. Basta appoggiare la pentola e setti la temperatura utilizzando il display che appare dal nulla: più passi veloce il dito, maggiore è il calore somministrato.

 Al di là dei fornelli, qual è il tuo rapporto con la tecnologia?
Sono appassionato di Apple: ho il MacBook, iPhone e iPad e li uso spessissimo. Sono uno dei pochi giovani italiani che non ha mai avuto la console, ma sto per comprarla: nella mia nuova casa, che sto ultimando ora, ho preparato uno splendido Home theater con Smart TV e, spinto da alcuni amici, ho finalmente acquistato una console da gioco. ma in generale senza iPhone sarei finito!

 Tra le altre domande a cui Rugiati risponde, lo chef trova anche lo spazio per fare un simpatico omaggio a tutti i lettori di YouTech.

Non aggiungo altro per non  rovinarvi il piacere della lettura di YouTech che anche questo mese si propone ad altissimi livelli qualitativi e con argomenti nuovi e veramente interessanti. La rivista è piuttosto pesante, circa 355 MB, per cui se potete evitate di scaricarla utilizzando la rete 3G. Approfittate del WiFi e poi godetevi la lettura.

YouTech Magazine è disponibile per iPad con iOS 4.2 o versioni successive. La rivista è in lingua italiana.

564 Visite


3 Commenti

  1. Questo numero è online da un bel pò! Lo scaricai prima di natale credo! :p

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice