In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

XtremeMac Incharge Duo per iPad/iPhone/iPod: la docking station universale per ricaricare contemporaneamente due iDevice | iPadevice Product Review



Avete mai pensato che avere più di un iDevice a volte può essere molto scomodo per la ricarica degli stessi? Un cavo e un caricatore per ogni iPad, iPhone, o iPod sono ovviamente necessari ma molto di intralcio se non si ha un supporto che possa simultaneamente provvedere a rifocillare la batteria di più dispositivi Apple; qualcosa come Incharge Duo per iPad/iPhone/iPod XtremeMac.
XtremeMac Incharge Duo per iPad/iPhone/iPod

Introduzione

Avere più cavi dallo stesso aspetto e cercare di distinguerli puntualmente per la ricarica corretta e raggiunta nei tempi giusti degli iDevice è una cosa fastidiosa, senza contare che possono ingombrare, intralciare e dare vita a grovigli favoriti dall’elettromagnetismo davvero antipatici. Perché complicarsi la vita quando Incharge Duo per iPad/iPhone/iPod può eliminare totalmente il problema?

XtremeMac Incharge Duo per iPad/iPhone/iPod

Con la sua struttura ben disegnata, questo prodotto si presenta come una docking station duplice in grado di provvedere alla ricarica simultanea di tutti i tipi di iDevice, due per volta. Il design utilizzato inoltre è molto interessante, semplice ma non scontato.

XtremeMac Incharge Duo per iPad/iPhone/iPod

Vediamo cosa troviamo nella scatola del prodotto.

Unboxing

XtremeMac Incharge Duo per iPad/iPhone/iPod

Il kit Incharge Duo per iPad/iPhone/iPod comprende:

  • La docking station
  • Due adattatori posteriori: uno per iPad e uno per tutti gli altri iDevice
  • Cinque placche per accogliere iDevice specifici
  • Quattro connettori per prese europee, americane, e britanniche
  • Alimentatore CA

XtremeMac Incharge Duo per iPad/iPhone/iPod

La base ha una struttura molto semplice ed è divisa in due zone munite entrambe di dock a 30 pin: una anteriore, con la quale è possibile ricaricare iPod o iPhone, e una posteriore, con la quale è possibile ricaricare iPad e tutti gli altri tipi di iDevice.

Il suo utilizzo è ovviamente consigliato per scrivanie, tavoli e altri tipi di superfici piane. Le sue dimensioni specifiche sono:

  • Altezza: 0.71 in./1.8 cm
  • Peso: 6.49 oz./184 g
  • Larghezza: 4.65 in./11.8 cm
  • Lunghezza: 5.28 in./13.4 cm

XtremeMac Incharge Duo per iPad/iPhone/iPod  XtremeMac Incharge Duo per iPad/iPhone/iPod

Piccole note positive sono sicuramente la trama intagliata che ricopre la parte inferiore della base, molto piacevole sia alla vista che al tatto, e la presenza di LED che indicano lo stato di ricarica.

Funzionamento

Nonostante i componenti siano tanti, il funzionamento di Incharge Duo non è affatto complicato. Tutto avviene per incastro immediato, davvero semplice anche al primo utilizzo.

La parte anteriore è già quasi pronta a rifocillare i vostri iDevice (iPad escluso). L’unica cosa da fare è scegliere nella gamma in dotazione una placca per accogliere al meglio il vostro prodotto. Tale gamma comprende cinque placche appunto, rispettivamente per (dall’alto):

  • iPod Touch
  • iPod Classic
  • iPod Nano
  • iPhone 4/4S 
  • iPhone 3G/3GS

XtremeMac Incharge Duo per iPad/iPhone/iPod

Applicarne una è davvero un gioco da ragazzi: basta fare riferimento ai due fori presenti nell’alloggiamento con dock e incastrare il tutto. Per gli iPod non elencati è sufficiente adattare una delle placche iPod a seconda dello spessore del dispositivo in questione.

La parte posteriore invece è nettamente più versatile. Per utilizzarla dovremo prima applicare uno dei due adattatori posteriori presenti nel kit (per iPad a destra, per tutti gli altri iDevice a sinistra) e poi utilizzare una placca, se necessario. Per il nostro iPad ovviamente basta soltanto applicare l’apposito adattatore, poiché questo è in grado di accoglierlo a dovere e di mantenerlo stabile grazie al piccolo stand integrato.

XtremeMac Incharge Duo per iPad/iPhone/iPod

Punto di forza dell’accessorio è sicuramente la versatilità: oltre a ricaricare praticamente qualsiasi tipo di dispositivo portatile Apple, è in grado di funzionare in tutto il mondo grazie ai vari adattatori da presa applicabili all’alimentatore CA. La cosa non è affatto da sottovalutare: essendo un prodotto funzionante in tutto il mondo, può essere considerato un ottimo compagno per chi viaggia spesso e in posti lontani, evitando oltretutto la spesa di quegli scomodi adattatori universali decisamente cari.

XtremeMac Incharge Duo per iPad/iPhone/iPod

Compatibilità:

  • iPhone 3G/3GS/4/4S
  • iPad 1/2/Nuovo
  • iPod Touch (Tutte le generazioni)
  • iPod Shuffle  (Tutte le generazioni)
  • iPod Nano  (Tutte le generazioni)
  • iPod Classic  (Tutte le generazioni)
  • Qualsiasi altro tipo di iPod

Conclusioni

Andando a fare un resoconto, la valutazione finale per Incharge Duo per iPad/iPhone/iPod è racchiusa in una sola parola: ottimo. Il prodotto risolve davvero il problema dei cavi sparsi, è di dimensioni ridotte, non è goffo ma piacevole da vedere (soprattutto in funzione), ed è versatile, incredibilmente versatile.

XtremeMac Incharge Duo per iPad/iPhone/iPod

Il prezzo oltretutto non è affatto male: 59,99€ non sono pochissimi, ma in base al valore dell’accessorio e alla sua compatibilità estrema sono più che giusti, non c’è che dire. Potete acquistarlo presso la seguente pagina American DataLine.

XtremeMac Incharge Duo per iPad/iPhone/iPod

1,028 Visite


6 Commenti

  1. Come idea non è male. Ma come prezzo si. Lo trovo troppo caro. Con gli stessi soldi prendo due dock originali Apple che trovo anche piu carini e ne poss mettere che ne so uno in camera e uno in cucina. O uno a casa e uno in ufficio..

  2. Stupendo.. È proprio quello che cercavo.. Devo caricarw iPhone e Ipad Ma con cover non entrano vero? Bumper per iPhone e cover per Ipad..
    Vi prego rispondetemi!

    • Caro Matteo, ovviamente dipende dallo spessore!io ho una cover Puro Golf Booklet per iPad 2 e no, non entra..per iPad penso che vadano bene solo le skin, per iPhone potrebbe funzionare anche il bumper se magari non utilizzi nessuna piastra, ma credimi non costa niente togliere gli accessori per la ricarica simultanea!

  3. Ahahahaha … non bastano 2 … come faccio con il Mac, l’iPod, l’iPhone e l’iPad? … per fortuna che Time capsule e apple Tv non devono caricarsi …

    • Marcello il Mac cosa c’entra? xD se hai 3 iDevice si, ovviamente non basta per una cosa simultanea, ma è abbastanza raro che ti ritrovi con 3 iDevice simultaneamente scarichi! :)

    • Credo in agosto arrivi la versione a 5 e a 3

      Ciao

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice