In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Wyse PocketCloud Remote Desktop: Controlliamo il nostro computer Windows in remoto direttamente dall’iPad



Produttore: Wyse | Download Via: AppStore | Prezzo: 23,99€

Wyse PocketCloud Remote Desktop & RDP Client è il nome di quella che al momento risulta la migliore applicazione in assoluto per il controllo remoto del proprio computer Windows direttamente su iPad. E’ un’applicazione molto costosa ma Universale, compatibile quindi sia con l’iPhone che l’iPad nello stesso momento.

Dopo aver installato l’applicazione su iPad ed un client sul computer da utilizzare come server, saremo in grado di visualizzare tutto il nostro computer (desktop o portatile) sullo schermo dell’iPad e potremo interagire e controllarlo a distanza, muovendo il mouse, avviando programmi, navigando su internet con il browser compresivo di Flash Player e tanto altro ancora.

Personalmente utilizzo molto questo genere di applicazioni sul mio iPhone ma sul grande schermo 1024×768 pixel dell’iPad l’effetto sarà totalmente differente e per ottenere prestazioni ancora migliori è necessario che la comunicazione sia eccellente con una velocità di aggiornamento altissima. Tutto questo e molto altro ancora sono i concetti alla base di Wyse PocketCloud che supporta anche le connessioni RDP e VMWare View.

Pur essendo un’applicazione universale, la versione per iPad ha notevoli miglioramenti e grazie al velocissimo processore da 1GHz il controllo del proprio computer verrà portato ad un livello superiore rispetto alla versione iPhone, assicurando il 50% di velocità in più.

Il collegamento può avvenire sia su rete WiFi che 3G per cui potremo controlalre il nostro computer anche quando non siamo a casa. Supporta tutte le versioni di Windows e se abbiamo installato VMWare potremo controllare anche tutti gli altri sistemi operativi virtualizzati.

I controlli per la versione iPad e tutta l’interfaccia grafica sono stati completamente ridisegnati. Aprire le cartelle, il doppio click o il tasto destro del mouse saranno accessibili trami un menu a scomparsa che apparirà con un cerchio intorno al cursore. Supporta anche la multi-line text per inserire testi lunghi, riesce a riprodurre i suoni del computer anche direttamente sull’iPad e condivide la pasteboard dell’iPad che quindi ci permette di utilizzare il copia-incolla congiunto tra iPad e Windows, cose che raramente vediamo in altre applicazioni simili.

1,719 Visite


12 Commenti

  1. Io uso teamviewer che è anche gratuito e multipiattaforma.
    Nn c’è ancora la versione per iPad ma quella per iPhone funziona bene anche sul nuovo device…

  2. @Dany90: Anche io sto usando Team View su iPhone 4.0. C’è anche una versione a pagamento che sta sui 99€ tipo *_*

    Prima usavo Jaadu su iPhone e secondo me è ancora la più “comoda” come usabilità. Su iPad però si cambia proprio pianeta e questa penso che è e sarà una delle migliori.

  3. @Fabiano Confuorto: si ma la versione a pagamento è indirizzata alle aziende (e mi pare che praticamente non cambi niente) 😛
    Comunque uou, sarà una delle cose che farò sicuramente quando avrò l’ipad 😀

  4. Fabiano…quindi la consigli?

  5. @Fabiano Confuorto: Su iPad se la riscrivessero sarebbe il massimo, ma visto che e gratuito mi accontento… E poi io nn mi sto trovando così male con le app per iPhone su iPad cioè riesco persino a giocare comodamente a eliminate pro su iPad! Poi ce ne sono alcune che nn si riescono proprio ad usare però.
    Fab e tu l’ipad? Ti arriva prima o aspetti fine mese o nn lo prendi?

  6. @Vincenzo: Purtroppo non l’ho potuta provare personalmente ma ha delle premesse davvero invitanti. Funzioni che altre applicazioni non hanno e guardando attentamente l’interfaccia dagli screenshot, penso sia molto molto comoda da usare. Ha i bottoni in basso come Team View, Jaadu invece li ha sopra..

    @Dany90: Il mio iPadduzzo dovrebbe arrivare prima dell’uscita ufficiale in Italia però non so ancora quando precisamente :(

  7. @Fabiano Confuorto: Grazie Fabiano…cercavo un’applicazione simile…e anche se questa costa un pochino però mi serve…la prenderò 😉

  8. Io uso logmein. Compatibile anche con ipad.
    Che differenze ci sono con questa app rispetto a quella che uso io?

  9. Io uso RDM sull’iphone?? Potrebbe andare sull’ipad??

  10. Salve, lo sto provando da questa mattina, su Ipad ovviamente, le premesse sono ottime, molto veloce, anche l’audio da remoto e la velocità dei filmati e ottima. Se poi si usa solo per controllare il pc basta disabilitare thema, sfondo ed effetti ed è molto più veloce.
    Comunque lo consiglio, per qualsiasi informazione scrivete senza problemi.

  11. Salve a tutti, da qualche giorno ho scaricato il programma ed è veramente eccezzionale come gira su Ipad il mio pc in remoto.. ho però una domanda (e spero che qualcuno di voi abbia una risposta), quando sono a casa in ambiente wifi il collegamento in remoto funziona perfettamente, ma quando sono a lavoro (anche lì ho una connessione wifi)non mi trova il collegamento al pc remoto(che ovviamente ho lasciato acceso)!!
    Spero si possa fare di controllare il proprio pc da IPAD anche quando non si è in casa.. altrimenti che senso avrebbe??

  12. io uso wyse pocketcloud e mi trovo bene solo che non riesco a collegarmi se faccio una connessione usando il cellulare come modem (nokia n900 con joikuspot istallato), pur riuscendo ad usare tutte le funzionalità internet. qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice