In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

WrestleFest HD per iPad: un calcio, senza rispetto, al passato | Recensione iPadevice



ERRORE: 494137299 Articolo non trovato

Tutti gli appassionati di Wrestling saranno lieti di sapere che il gruppo THQ ha rilasciato da qualche giorno un nuovo titolo picchiaduro basato proprio sulla disciplina che combina performance atletiche con elementi teatrali: stiamo parlando di WrestleFest HD, un rimodernamento, senza tanti scrupoli, del leggendario titolo delle sale giochi anni ’90.

THQ Inc. dopo una collaborazione con World Wrestling Entertainment, è riuscita a creare un rimodernamento di WrestleFest, titolo rilasciato da Technos per sale giochi nel 1991.  Non si tratta di un porting, bensì di un aggiornamento del titolo originale, una versione moderna, che ha avuto il coraggio di ribaltare completamente il maestro predecessore. Consiglio dunque da subito di non acquistare questo titolo se interessati all’originale WWF WrestleFest, ovvero il titolo che gli appassionati elessero per lungo tempo come il gioco di wrestling definitivo, a mio parere meritatamente.

Gli aspetti positivi

All’interno del gioco potremo impersonare mostri sacri del Wresling, come The Rock e Steve Austin, i pesi massimi del passato, Jake The Snake Roberts e lo spirato Macho Man Randy, ma anche le stelle dei giorni nostri come John Cena e Rey Mysterio.

Ultima nota positiva (ultima? Di già? Ebbene si) sono le numerose modalità di gioco offerte. Si varia dalla semplice esibizione, alla Royal Rumble, dal torneo Main Event, alla leggendaria Road to WrestleMania, una modalità story-mode in cui vi troverete impegnati a portare uno tra i lottatori del roster a disposizione fino alla vittoria del titolo mondiale.

Ecco che si sale sul ring

Ahimè, scoperte queste due sorprendenti introduzioni, con un sorriso che lentamente si sta disegnando sul nostro volto per l’avventura che stiamo per intraprendere, tutti i fans, e non solo, del vero WrestleFest rimarranno presto delusi, e il sorriso appena comparso è destinato a tramutarsi in una smorfia che mescola rammarico e delusione. Una volta che si inizia a fare sul serio, e si scende sul ring, ecco scoprirsi i numerosi difetti di WretleFest: il penoso comparto audio che accompagna l’ingresso al ring dei nostri beniamini, il deludente commento tecnico dei telecronisti, e l’ancor più deludente caratterizzazione dei personaggi sono i principali indizi della scarsa cura con cui il team ha creato questo gioco. Del vecchio caro titolo delle sale giochi di paese, sembra essere rimasto davvero solo il titolo.


Se non avete mai avuto l’occasione di provare il maestoso predecessore (e se non interessati ai dettagli tecnici di un gioco), il titolo è comunque in grado di divertire, ma mai di appassionare, offre qualche minuto, non di più, di puro svago.

La modalità forse più divertente risulta essere la modalità multiplayer, grazie all‘on-line e all’idea di combattere contro un avversario in carne ed ossa, la lotta risulta più divertente, credibile e sopratutto, non vi annoierà dopo 5 minuti.

Gli sviluppatori hanno pensato di creare un joypad virtuale per simulare i controller di una macchina da sala giochi. Pessima scelta. I controlli risultano infatti scomodi e complessi. Ci vogliono ore e centinaia di ingiurie per completare mosse e combinazioni, senza considerare che a volte vi troverete sconfitti da un calcetto dell’avversario, o da una presa finischer utilizzata solo dopo pochi secondi dal gong iniziale.

In conlsuione

Nonostante l’impegno del team profuso nell’ideare una gran quantità di modalità di gioco, il titolo non è in grado di andare olre la mediocrità. Un gameplay deludente, uno sconfortante comparto audio, e una misera caratterizzazione dei personaggi, sono i vari gap propri del gioco. Davvero un peccato, perchè sarebbe bastato una cura maggiore, e magari un porting più fedele all’originale, per riportare in vita una pietra miliare del wrestling videoludico. Titolo mediocre e sconsigliato.

WrestleFest HD, è compatibile con iPad, richiede iOS 5.0 o successivi, ed è collocata in Inglese.

 

665 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice