In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Wrapsol Xtreme per iPad Mini: massima protezione per il nuovo piccolo tablet di casa Apple | iPadevice Product Review



Come sempre quando proviamo un prodotto di qualità ve lo mostriamo in una approfondita recensione. Dopo aver visto qualche settimana fa le pellicole per iPhone 5, di recente siamo riusciti a provare anche la versione Xtreme per iPad Mini, sempre prodotte da Wrapsol e distribuite da Active-Software

Partiamo subito dalla confezione, molto semplice e di ridotte dimensioni, al cui interno troveremo la pellicola frontale, quella posteriore (nel caso della versione integrale), uno spray per bagnare la pellicola e permetterne un’applicazione più agevole, uno spesso cartoncino utile a stendere bene il prodotto, un panno per la pulizia del dispositivo prima dell’applicazione delle pellicole e le relative istruzioni.

Ho particolarmente apprezzato la presenza dello Spray all’interno della confezione (nonostante sul sito web ufficiale si parli di applicazione a secco) in quanto ho sempre trovato leggermente più semplice l’applicazione con liquido che quella, appunto, a secco.

Come prima cosa ci viene consigliato di lavare bene le mani e bagnarle con lo spray in dotazione. Dopodiché dovremo utilizzare il panno per la pulizia per rimuove polvere e sporcizia dal vetro, la pellicola in questo modo aderirà perfettamente all’iPad.

Ora prendiamo la pellicola ed eliminiamo il primo strato di adesivo (il prodotto ha 3 strati, ovvero quello adesivo che rimane sui nostri iPad, ed uno superiore ed inferiore da rimuovere durante l’applicazione) e bagniamo con lo spray anche quello.

Cerchiamo di non spruzzare troppo liquido altrimenti nel momento della stesura questo potrebbe finire accidentalmente nei fori delle casse, nell’ingresso lightning, quello Jack 3.5, ecc. Aiutiamoci con un fazzoletto di carta durante questa operazione.

L’applicazione della pellicola è estremamente semplice grazie allo spray che avremo spruzzato e grazie anche alle linguette laterali che permettono il posizionamento ottimale sul nostro tablet. Successivamente all’applicazione andremo a rimuovere le linguette e lo strato superiore.

Dopo aver applicato correttamente la pellicola dovremo utilizzare lo spesso cartoncino utile alla rimozione delle iniziali bolle visibili post operazione. Anche se non dovessimo riuscire a rimuoverle tutte, dopo 24 ore le rimanenti si assorbiranno autonomamente e non saranno più visibili.

Ora potremo eseguite lo stesso identico procedimento per applicare la pellicola posteriore: puliamo il dispositivo, utilizziamo poco spray sia su iPad che su pellicola, applichiamo quest’ultima sul tablet e passiamo il cartoncino per eliminare le bolle. A questo punto dovremo lasciare asciugare lo spray sul tablet per circa un’ora.

Le pellicole e lo spray non lasciano alcun residuo nel caso di rimozione in futuro!

Wrapsol è simbolo di sicurezza e resistenza. Questa pellicola oltre ad aderire perfettamente al nostro dispositivo e proteggerlo da graffi accidentali, garantiscono di essere utili anche a fronte di eventuali colpi ed urti.

Possiamo vedere di seguito un simpatico video di presentazione:

Di seguito invece potrete visionare il video tutorial per applicare il prodotto (il procedimento è identico sia su iPad che iPad Mini):

Prodotto davvero eccezionale, ormai sono anni che applico le Wrapsol su tutti i miei dispositivi e mi sono sempre trovato benissimo. Prezzo non proprio contenuto ma di sicuro in rapporto alla qualità direi giustificato. In confronto ad altre pellicole in commercio le Wrapsol sono incredibilmente più resistenti e durature. Queste sono prodotte con resina poliuretanica ed inoltre al totale non bisognerà aggiungere altre spese.

Le Wrapsol Xtreme per iPad Mini sono commercializzate da Active-Software e sono disponibili direttamente sul sito ufficiale ad un prezzo di 34.99€ per la versione Integrale, e 27.99€ per la versione Screen Only. Entrambi i prezzi sono comprensivi di IVA e spedizione.

2,533 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice