In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

World of Warcraft per iOS: Blizzard sarebbe già a lavoro



Un’ottimo notizia per tutti i fans Apple e per tutti gli amanti dei giochi MMORPG (Massively Multiplayer Online Role-Playing Game). Blizzard ha confermato di essere a lavoro su un porting del celeberrimo World of Warcraft per dispositivi iOS. Il titolo potrebbe essere disponibile entro il 2012.

WoW, o nel suo nome completo World of Warcraft, è sicuramente il gioco MMORPG più famoso nel suo genere, in grado di vantare il più grande numero di fans, giocatori e seguaci. La scelta di Blizzard porterebbe enormi benefici sia all’azienda stessa, andando a interessare i moltissimi utenti Apple, sia ai fans della saga, che avrebbe modo di giocare più spesso e ovunque desiderino, rendendo ancor più famoso il già celebre mondo di Warcraft.

In un’intervista rilasciata a Eurogamer, il dirigente John Lagrave ha confermato l’impegno di Blizzard nel creare una versione del masterpiece dell’azienda per dispositivi iOS.

John Lagrave durante l’intervista ha rivelato le aspirazioni del team circa il porting di World of Warcraft per iOS:

Potremmo fare un buco nell’acqua, forse no, quel che è certo, è che ci stiamo realmente pensando. Nessuno di noi ha alcuna fretta, e non rilasceremo alcuna versione finchè non potrà essere considerata minimamente decente.

Il mondo videoludico sta cambiando: oltre a PC e console ora gli sviluppatori puntano gli occhi su dispotivi mobili come smartphone e tablet. Pare davvero incredibile che Blizzard voglia creare una versione mobile del suo capolavoro per eccellenza, ma alla fine dei conti, renderlo disponibile per iPhone e iPad, due delle piattaforme più vendute al mondo, non sarebbe un’idea così tanto sbagliata.

Al momento non è stata rilasciata alcuna data ufficiale per quanto riguarda il suo rilascio, quel che è certo, è che il porting sarà ben accetto su dispositivi iOS.

Via | Limera1N

1,323 Visite


9 Commenti

  1. LOL, per me sarà un buco nell’acqua assurdo…

    • Su che presupposto si basa questa tua considerazione?

      L’unico vero MMORPG per iDevice attualmente disponibile è Order & Chaos della Gameloft, ed ha riscosso un successo notevole, non fosse che Gameloft ha delle politiche di gestione dei propri giochi scandalose….

      Blizzard invece che è una software house con gli “attributi” di sicuro realizzerebbe un ottimo lavoro.

      In più, con tutti quei milioni e milioni di utenti WoW, un’app mobile sarebbe una miniera d’oro, altro che buco nell’acqua.

      • Tropical hai ragione, forse per quanto riguarda il gioco sarà un successone, ma sicuramente limiteranno l’utilizzo al server ufficiale (che costa €30 di abbonamento mensile…) e quindi non avranno un grande aumento di giocatori.

  2. Magari… una versione di iPad unicamente dedicata a Wow… ok sto sognando

  3. Chi ha giocato almeno un volta a wow in maniera decente (quindi escludiamo i pet collector che se hanno un pg a livello massimo è un miracolo)sa che su ios non potrà che essere un surrogato di wow. Giochi del genere su un touchscreen…

  4. beh piano a parlare di flop,ho giocato per mesi a order and chaos che é un vero gioiellino,presenta quasi tutto quello che é presente in un mmo theme park:quest,crafting,istanze,skill tree,pvp,guld sistem,socialità ecc ecc.
    é un evidentissimo clone di WoW e la stragrande maggiorparte dei players viene da wow o da altri mmo su pc,quindi visto che ha avuto un notevole successi non cedo come il vero WOW per ios e androidi device potrebbe fallire,mamma blozzard é 7 anni che tiene incollati al pc qualcosa come 10 milioni di abbonati paganti 12,9 euro al mese,se sbarca sul mobile entertnaiment non puó che fare grandi numeri a meno di pubblicare un emerita porcata.

  5. I grandi numeri credo che ci saranno di sicuro ma questo non vuol dire che il gioco li meriti 😛

  6. Ragazzi gioco WoW da anni e vi posso dire col cuore in mano che è fisicamente impossibile realizzare anche solo il 2% di quello che è il Mondo di Warcraft su un iPad, figuriamoci su un iPhone.

    Vorrei vedervi a focussare l’healer in Alterac Valley con 4 pollici di schermo.
    :°D

    • TE e altri vi esprimete con le VOSTRE certezze quando è evidente che nn avete gli elementi per poter esprimere qlsa di ATTENDIBILE:vuoi dire che ne sai più te dei progettisti dello stesso WOW?? rispondi serenamente a questa domanda,e cerca di essere un pò più umile,nn è una vergogna…sai!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice