In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Woody Woodpecker: ‘Tiny Wings’, ma con Woody Woodpecker, ovvero Picchiarello! [Video]



ERRORE: 451110264 Articolo non trovato

Woody Woodpecker ha indubbiamente la propria stella lungo la ‘passeggiata hollywoodiana della celebrità‘. Con la sua famosa risata (ha-ha-HA-ha! Ha-ha-HA-ha!), in questi ultimi anni il vecchio Woody non ha più avuto la visibilità che merita. Da oggi il noto personaggio cercherà di tornare alla ribalta con il suo nuovo gioco per iOS pubblicato da Chillingo. Scopriamolo insieme.

Woody Woodpecker è fondamentalmente Tiny Wings trasformato in una corsa a scorrimento laterale tra i cinque personaggi dei cartoni animati, attraverso un paesaggio tutto collinoso e, come molte delle release Chillingo, è ben presentato. Potrete quindi scegliere uno dei cinque famosi personaggi con il quale gareggiare, dove ciascuno ha il proprio “veicolo” ed anche un potenziamento speciale.

Potrete scegliere Woody su di uno skate board che lancia missili, Winnie Woodpecker sugli sci che spruzza profumo oppure Buzz Buzzard sulla sua moto che schizza olio nero tutt’intorno per rallentare gli avversari. Ogni personaggio ha caratteristiche leggermente differenti per velocità massima, accelerazione e maneggevolezza, ma tutto ciò non fa molta differenza, poiché vincere le corse risulta essere facile. Questo gioco potrebbe sicuramente beneficiare di livelli dalla difficoltà molto più impegnativa.

I comandi principali sono basati sulla semplicissima meccanica di gioco ad un solo tocco, proprio come in Tiny Wings. Tenete premuto il vostro dito per accelerare mentre siete in discesa e sollevatelo quando in salita sulla collina. Sono anche disponibili due tasti per attivare il potenziamento speciale del vostro personaggio oppure lo speed boost, entrambi i quali necessitano di un tot di tempo per ricaricarsi prima di poterne nuovamente usufruire. Ci sono, inoltre, le opzioni per i comandi ad hoc anche per i mancini, anche se, stranamente, dovrete fare in modo che rimanga visualizzato il pulsante “left hand” per essere sicuri di averne correttamente impostato l’utilizzo con la mano destra (e viceversa).

Sono previste due modalità di gioco: ‘Race‘ per il single-player, oppure ‘Multiplayer‘ online tramite il Game Center. La modalità Multiplayer vi farà garaggiare in modo casuale con un avversario. La mia prima corsa è stata Woody contro un’altra persona che, come me, aveva scelto il medesimo personaggio di Woody. Da allora è stato difficile trovare casualmente un avversario online (e non sono neanche presenti delle opzioni per poter scegliere di giocare con un determinato amico).

I trenta livelli single-player sono ripartiti attraverso tre location. Iniziate dai Campi da Golf, ma potete anche sbloccare i pendii innevati dell’Artico ed i livelli del Circo, vincendo le corse ed ottenendo i riconoscimenti “pollice in su“, che sostanzialmente sono l’equivalente del sistema degli obiettivi a tre stelle utilizzato in molti giochi. Nella location dei campi da golf, ci sono delle trappole di sabbia per rallentarvi e delle nuvole nere con tanto di fulmini per darvi delle scosse elettriche. Invece, nei livelli dell’Artico, i personaggi sono dotati di sci. Tra una corsa e l’altra, potrete cambiare i personaggi con i quali gareggiare, dato che non ha importanza con quale personaggio terminate ognuna delle corse.

I punteggi vengono calcolati in base al numero delle scivolate, dei trick, delle discese rapide sui personaggi non in gara, sul tempo impiegato ed i punti guadagnati durante la corsa; tutti fattori che contribuiscono alla vostra valutazione “pollice in su“. Ma se non vi piazzate fra i primi tre, non riceverete nessun punteggio. Le classifiche dei migliori punteggi sono fornite sia tramite Game Center, sia tramite Crystal, con in elenco una classifica separata per ognuna delle tre location delle corse. Ma non fate troppo affidamento sugli indicatori di avanzamento a video, poiché frequentemente riportano in modo sbagliato la vostra posizione in classifica.

Woody Woodpecker è un gioco semplice e facile, con il quale divertirsi (così come con Tiny Wings) ed ha uno speciale fascino nostalgico. Tuttavia, mentre Tiny Wings ha delle isole da raggiungere e degli obiettivi in evoluzione da conquistare, questo gioco non ha nessuno dei due. Certo, ci sono livelli e location da sbloccare ed alcuni obiettivi del Game Center, ma gli attributi del personaggio non sono aggiornabili e le vittorie si ottengono troppo facilmente. Potrebbe risultare più soddisfacente se, durante il gioco, ci fosse la possibilità di riuscire a sbloccare vari personaggi, mezzi di trasporto, e potenziamenti speciali, piuttosto che avere tutto a disposizione sin dall’inizio. Complessivamente, un buon gioco, ma unicamente per un paio di giorni.

Ecco anche il video:

Woody Woodpecker è compatibile con iPad, iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza e 4a generazione), richiede la versione del firmware iOS 4.1 o successive ed è localizzata in inglese.

Via | Touch Arcade

482 Visite


1 Commento

  1. LO ODIOOOOOO
    nel 1999 c’era un concorso delle merendine misterDay con questo personaggio che consisteva nel chiamare un numero a pagamento per sapere se avevi vinto o no.
    insomma ricordo che mi avevano “rubato” 20mila lire per solo 1 minuto di conversazione circa…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice