In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Wired Italia sbarca su iPad!



Wired Italia (AppStore Link)

Nome:

Wired Italia
Gratis

Categoria:

News

Wired Italia, la celebre rivista americana fondata nel 1993 che si occupa principalmente di tecnologia e di come questa influenzi la politica, la società, la cultura, i costumi e molte altre cose ancora, sbarca su iPad, facendolo con un’app che combina i contenuti del sito e del magazine cartaceo con l’aggiunta di diverse immagini, video e audio.

Wired è considerato il magazine per antonomasia dei geek/nerd, grazie alla sua linea estremamente libertaria e tecno-utopista-elitista. E’ una rivista che si prende dannatamente sul serio (nonostante sia ironico), specialmente a livello grafico, un’esplosione di colori al neon che farebbe tornare la vista a un cieco.

Sono sempre stato convinto che una rivista del genere non abbia ragione di esistere al di fuori della cultura di settore americana e che si possa apprezzare solo utilizzando specifici canoni culturali, ed infatti quando la Condè Nast (la casa editrice di Wired) provò a varcare il Pacifico sbarcando in Inghilterra l’avventura si risolse in una breve, autentica catastrofe.

In Italia attualmente la rivista sta avendo un discreto successo e questo tipo di integrazione nei nostri tablet ne è la dimostrazione di come lentamente sta prendendo piede anche qui da noi.

Principali caratteristiche:

Leggi

  • Un mosaico interattivo dove scegliere e leggere gli articoli, le gallery e i video provenienti dalla galassia di Wired.it. Il tutto completamente gratis.

Sfoglia

  • Il magazine che hai in mano in questo momento da ora anche su iPad, arricchito di contenuti multimediali.

Proponi

  • Da oggi hai un nuovo modo per interagire con Wired. Un form dedicato per inviarci proposte per articoli o segnalarci argomenti da trattare sul magazine o sul sito.

Condividi

  • I contenuti della app potranno essere condivisi sui principali social network. E per leggerli non servirà avere la app di Wired, basterà un semplice browser.

Al costo di 2,99€ avremo la possibilità di scaricare una copia sfogliabile della rivista. Compatibile con iPad, richiede iOS 3.2 o successive.

523 Visite


4 Commenti

  1. ma per chi fosse già abbonato????

  2. E chi è già abbonato deve ripagarlo??? Scandaloso

  3. ma non c’è neanche un numero gratuito, per provarla?

  4. Per chi sia già abbonato penso basti inserire il codice cliente scritto sul package della rivista quando la ricevete.Come da sempre nel sito è possibile loggarsi ed inserire il codice cliente per leggersi la copia di wired comodamente dal computer (non lo sapevate ?)
    Era ora che arrivasse pure su ipad ,ben svegliata redazione di wired.it !!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice