In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Windows 8 potrebbe rappresentare un trampolino di lancio per alcuni tablet ormai dimenticati



Apple con il suo iPad occupa oltre il 70% del settore, mentre il resto è in mano a tutti gli altri produttori che lottano per piccole quote in un mercato fortemente sbilanciato. Se si considera che anche con Android alcune aziende hanno deciso di abbandonare lo sviluppo di tavolette digitali o semplicemnete di rivedere la propria strategia commerciale, Windows 8, forse, potrebbe rappresentare un trampolino di lancio per alcuni tablet ormai dimenticati, una valida alternativa ad Android e un’interessante arma per la concorrenza.

Con l’arrivo di Kindle Fire, un tablet ebook-reader con Android al prezzo di partenza di soli 200 dollari, la sfida tra i produttori è diventata più difficile. Con circa 4-5 milioni di unità entro la fine dell’anno, secondo gli obiettivi di Amazon, Kindle Fire è un nuovo temibile concorrente, anche se la sua destinazione d’uso resta abbastanza particolare e quasi completamente dedicata ai servizi Amazon.

Digitimes riporta oggi in un articolo che alcune società, come Dell e HP, potrebbero decidere di sviluppare un tablet con Windows 8, entro il terzo trimestre 2012. La guerra dei prezzi nel segmento dei tablet Android condiziona fortemente il settore, facilitando però l’introduzione di nuovi tablet alternativi con il futuro OS Microsoft. In particolare, Dell starebbe pensando ad un tablet professionale con Windows 8, mentre Lenovo continuerà a puntare su Android per la sua gamma ThinkPad Tablet.

Via | Digitimes

978 Visite


8 Commenti

  1. Un trampolino di lancio nel secchio della monnezza 😀

  2. microsoft se non promette un accudimento del cliente(aggiornamenti cadenzati imperdibili) farà come tutti gli altri. apple con gli aggiornamenti anche se apre mezza funzione per volta…coccola i suoi clienti e gli fa sembrare di avere un tablet nuovo ogni aggiornamento

    • Quoto!!! W Apple!!! A fallimento la Microsoft e quella porcata di winzoz!!!

    • Scherzi ios 4.3.5 su ipad 1 va lento in c***o e gia il mio ipad mi sembra vecchio

    • infatti ipad 1 con ios 5 è diventato lentissimo!

      • Il mio iPad di prima generazione con iOS5 non va per niente lento…e non l’ho neanche installato dopo un ripristino, ma ho fatto il semplice aggiornamento….

      • il mio invece è molto più lento (ho fatto un ripristino senza backup).
        L’unica cosa più veloce è l’apertura della barra del multitasking.

  3. Anche il mio iPad 1 si è rallentato parecchio, e infatti sono tentata a tornare al 4.3.5. Che vi piaccia o no windows è molto molto veloce, su qualsiasi dispositivo, ho un win phone e un iphone 3gs, e la velocità riscontrata sul win phone è davvero impressionante

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice