In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Windows 8 per i tablet potrebbe arrivare troppo tardi



Quando Microsoft ha presentato Windows 8 all’inizio dell’anno la risposta ottenuta è stata molto positiva ed è sembrato che gli utenti avessero un notevole interesse nel vedere come l’azienda di Redmond potesse introdursi nel mondo dei tablet.

 

Durante uno studio preliminare la risposta iniziale è stata praticamente entusiasta e su Twitter il 63% dei messaggi riferiti a Window 8 riportavano che il nuovo sistema operativo di Microsoft sembrasse più convincente rispetto a iOS di Apple. Secondo l’opinione della società di ricerca Forrester invece Windows 8 potrebbe arrivare troppo tardi sul mercato ed incidere troppo poco.

Windows 8 arriva tardi a dividersi il banchetto dei tablet e risulterà essere, nella migliore delle ipotesi, il quinto sistema operativo sul mercato dopo iOS, Android, HP, webOS e RIM. Mentre i programmatori di Microsoft avranno avuto modo di imparare dai loro concorrenti, questi hanno fatto altri passi avanti affinando in loro sistemi. Apple e Samsung hanno già lanciato la loro seconda generazione di dispositivi ed entro breve presenteranno la terza, tutto questo ancora prima che Windows 8 sia commercializzato.

A questo va aggiunto che pochi mesi fa sono arrivati sul mercato anche il Kindle di Amazon e il Nook di Barnes & Noble con un sistema operativo basato su Android ma molto personalizzato. Le dinamiche di mercato stanno modificando rapidamente l’atteggiamento degli utenti e, mese dopo mese, l’interesse verso Windows sta precipitando. Nel primo trimeste del 2011, pur senza sistema operativo per tablet, il 46% degli utenti americani sentiva la mancanza di Microsoft ma dal terzo trimestre l’interesse è sceso al 25% e gli utenti hanno modificato le loro preferenze ancora prima che il prodotto fosse rilasciato.

 

Via | BGR

886 Visite


12 Commenti

  1. È meglio k non esce! È un ibrido fra pc e tablet! Secondo me farà pietà su uno e sull’altro :-)! Parlo xk lo provato su pc

    • Io il mio pc, quando esce windows 8, resto su 7 che e molto piu PC, NON TABLET

    • Prima Impara l’italiano. Poi la tua opinione potrà essere presa in esame.

    • Prima di sparare sentenze inutili e molto meglio informarsi ,windows phone 7 , possiedo (omnia 7 Samsung) oltre che a iphone 4 e ipad 2 e posso garantire che e’ un buon device di fascia alta con prezzo contenuto veloce rapido intuitivo sia sui social che come navigazione gps denigrare e sempre semplice ma valorizzare no, Windows ha fatto un gran lavoro e sicuramente il suo futuro sara’ roseo perche ,’ perche’ funzione bene ancora con un po di carenze di gioventu’ ma la strada e ok , quindi il nocciolo del concetto prima di parlare informati e valuta, il Mondo e vasto e le strade sono infinite.
      opinione personale
      saluti mauro.

  2. sono dei pachidermi, sempre in ritardo su tutto

  3. Microsoft se non si sveglai un po’ rischia di perdere tanto mercato e di rimanere solo con quei pochi nostalgici che la sostengono. Complimenti allo staff per il sito, è la prima volta che lo visito.

  4. Il mio hp touchpad sta aspettando windows 8

  5. Esistono giá diversi tablet su cui Windows 8 si può installare, ce l’ha un mio amico. Windows 8 è liberamente scaricabile dal sito Microsoft developer.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice