In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Windows 8: il nuovo avversario per Apple assalterà il mercato a Novembre



Per quanto riguarda il mercato dei tablet, Android non si è dimostrato un avversario davvero incisivo nella competizione con gli iPad Apple (almeno non tanto quanto in quella con gli iPhone). La società di Cupertino però quest’anno non può decisamente dormire sonni tranquilli poiché, già dagli inizi di Novembre, Windows 8 assalterà il mercato mondiale con le sue nuove tavolette.

Windows 8

Alla carica fra tutti vi saranno i tablet Intel, muniti di una CPU dual-core innovativa, l’Atom Z2760 “Clover Trail”, in grado di comportarsi all’occorrenza sulla falsa riga di un processore quad-core. I chip interni saranno tutti grosso modo di dimensione ridotta, consentendo così la vera esperienza classica vista su PC finora in edizione rinnovata, ma su un dispositivo dalle dimensioni nettamente ridotte, quale tablet.

Inoltre, stando alle voci di corridoio, l’azienda si dedicherà anche alla realizzazione di tablet ibridi che prevederanno l’uso combinato di touch screen e di tastiera fisica.

Anche Dell ha annunciato i suoi progetti, dichiarando di volersi dedicare a dispositivi Windows 8 in grado di completare l’esperienza di rete aziendale con le versioni precedenti dell’OS di casa Microsoft. Texas Instrument invece, concentrerà il suo lavoro nella realizzazione di un tablet (sempre Windows 8-based) con componenti hardware griffati Toshiba e architettura distribuita OMAP.

Secondo CNet saranno circa una dozzina i nuovi tablet pronti a fare concorrenza concreta all’azienda di Cupertino durante quest’anno, e proprio in merito Apple dovrà correre ai ripari studiando qualcosa per contrastare l’assalto al mercato. Metà di questi saranno basati su architettura ibrida con touch screen e tastiera fisica, e a quanto pare, è proprio questa “l’arma segreta” su cui punterà Microsoft.

Il mese di Novembre sembra preannunciarsi un periodo davvero caldo. Riuscirà Apple a mantenere il successo attuale?

Via | PadGadget

1,340 Visite


6 Commenti

  1. Spero escano dei prodotti interessanti, se finalmente avremo dei computer in versione tablet, ma non come i pochi che sono usciti con su windows 7 che erano improponibili, penso che venderò l’ipad. Lo uso quotidianamente e lo ritengo il migliore attualmente, ma siamo sinceri,è poco più di un giocattolino, non può certo ancora sostituire un computer. Detto questo da qui a novembre può cambiare tutto, anche per il modo di utilizzare l’ipad, non ci resta che attendere.

    • L’unico motivo per cui accendo “il computer” secondo il senso che la parola aveva fino a 4 anni fa, è per programmare e per fare conversioni di filmati. Per tutto il resto c’è l’ipad. Chiamalo giocattolino… 😀
      Naturalmente sarò felicissimo quando la concorrenza sarà di livello e finalmente ci sarà una gara all’innovazione. Ben venga windows 8 ma la vedo dura, anzi durissima.

    • Ma guarda che Apple non vuole fare del tablet un computer… Esiste già il MacBook Air da 11″!

    • Ovviamente dipende dalle esigenze di ognuno, per quanto mi riguarda l’ipad è ben lontano dal poter sostituire il computer, come qualunque tablet attualmente in commercio. Le funzioni sono limitate o solo apparentemente equiparabili.
      Per la questione del MacBook Air, perdonami ma non sono la stessa cosa. Per quanto sia un ottimo prodotto non è un tablet.
      E’ probabile che Apple non trasformerà mai l’ipad in un computer, per questo se nasceranno dei validi prodotti farò il cambio.
      Penso che chiunque vada oltre al leggere le mail e un po’ di navigazione web abbia esigenze che vanno oltre le possibilità della nostra amata tavoletta. Ma va bene così per adesso, se pensiamo a cos’erano i tablet fino a pochi anni fa. Ma bisogna proseguire, non fermarsi ad avere uno smartphone con un display più grande.

      • senza aspettare novembre ti consiglio di provare il samsung slate. poi mi dici.

  2. Vero, ma da quando ho l’ipad il pc non lo accendo praticamente più …

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice