In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

WiFi Libero in italia: da piazza Cadorna di Milano ad altre 150 piazze!



La settimana scorsa vi abbiamo parlato di una nuova applicazione chiamata Wired Wi Fi – Sveglia Italia, in grado di rilevare i vari hotspot liberi su tutto il territorio italiano; a tal proposito, forse non tutti sanno che proprio nella ricorrenza dei 150 Anni dall’Unità d’Italia, Wired, in edicola già dal 5 febbraio, promuove una grande campagna per la diffusione di Internet, che porterà il wi-fi gratuito per tutto il 2011 in 150 piazze italiane.

Libertà ai cittadini sulla scelta delle città: i sindaci di tutti i comuni italiani potranno inviare una richiesta attraverso la nuova sezione del sito di Wired Sveglia Italia!, mentre i cittadini potranno votare il proprio comune facendo emergere tutta la loro “voglia di Rete”. Obiettivo di questo progetto, che sarà realizzato secondo gli standard del kit open source creato dal Consorzio delle università romane (il Caspur) per la Provincia di Roma, sarà la creazione di una “rete di reti”, dove con un unico account e un’unica password tutti potranno navigare gratis in tutta Italia.

Riccardo Luna, direttore di Wired dichiara:

Nell’anniversario dell’Unità del Paese, abbiamo voluto dare un segnale forte e sottolineare priorità che non possono essere rimandate oltre. Internet deve essere a disposizione di tutti, perché è un bene imprescindibile per lo sviluppo e la competitività dell’Italia. Facciamo sentire la nostra voce, prendiamoci la rete. Davvero.

Davvero un’ottima iniziativa da parte di Wired che sicuramente ci avvicinerà ad un’Italia più libera dai vincoli imposti alle nostre attuali reti.

Via | Wired

921 Visite


7 Commenti

  1. Finalmente!! Vabbe io gia non la tengo la protezione alla connessione!

  2. io onestamente, sono per il wifi libero, al momento però ho il router di casa mia protetto per un solo motivo…. quel gran figlio di un paragnosta che è il mio vicinao che appena lo libero tenta di entrarmi in rete e di fare danni e visto che lo so per certo (perchè l’ho sentito vantarsi di averlo fatto) al momento ho ancora la rete chiusa ma sarei disposto ad aprirla se in sona da me lo facessero anchea altre persone in modo da creare tutta un isolato di case con rete libera…
    credete che si riuscirà a fare questo prossimo passo?

    • anche io sono per il wi-fi libero,però è giusto che il privato protegga la sua connessione per evitare danni

    • Sono d’accodissimo con te il wifi dovrebbe essere libero ma se c’e gente che se ne approfitta allora chiudi e basta!!!

  3. Anke io per il libero!!!come vuoi a casa c’e l ho con password ma solo per un motivo:xke se lo usano in tanti mi rallenta il mio pc

  4. Se solo avessero dato ascolto al GRANDE Nikola Tesla ….sarebbe sicuramente un mondo diverso il nostro …

  5. a Senigallia(AN) il Wifi in piazza cè già da 1 anno!
    è troppo bello, vi metto il link del comune di Senigallia!
    http://goo.gl/C8Bwu <– GUARDATE LA MAPPA

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice