In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Walt Mossberg recensisce l’iPad di Apple



Walt Mossberg, uno dei giornalisti del Wall Street Journal più accreditati da Apple, ha avuto modo di provare il nuovo Tablet per un po’ di tempo ed infine ha realizzato una recensione, che vi proponiamo di seguito:

Walt ha trovato tanti aspetti positivi. Il software è molto bello, elegante e funzionale. L’iPad è molto solido e la possibilità di utilizzare a pieno l’AppStore è davvero comoda poichè ci sono degli ottimi applicativi ad un prezzo molto più basso rispetto alla concorrenza.

L’iPad viene considerato una via di mezzo tra un netbook ed uno smartphone. Non è molto indicato al settore business ma è più orientato per gli studenti e coloro che amano navigare. I libri possono essere interattivi e possono contenere anche dei video, a differenza del Kindle di Amazon. Questo, secondo il giornalista, incentiverà i produttori a realizzare lavori sempre più belli in grado di coinvolgere il lettore e quindi prima o poi questa rivoluzione dell’editoria, di cui tanto si parla, arriverà.

Gli unici aspetti negativi riguardano:

  • la tastiera virtuale che in un primo momento non risulta comoda come quella fisica e farà uno strano effetto scriverci sopra
  • gli accordi di vendita che a quanto pare saranno esclusivi con AT&T, un operatore che non tutti apprezzano in USA.

Via | Melamorsicata

221 Visite


2 Commenti

  1. Era ovvio che puntassero a un settore non business, la maggior delle persone che utilizzano iPod Touch e che scaricano giochi dall’App Store sono ragazzi.
    Comunque io non sono d’accordo con Mossberg: io vedo benissimo l’iPad anche sulle gambe dell’uomo d’affari in aereo, che può lavorare ai suoi documenti office preferiti, ascoltare musica o vedere film e far vedere (nel mio campo risulta utilissimo) particolari prodotti/condizioni/caratteristiche direttamente su iPad senza portarsi dietro quintali di carta.

  2. Anch’io sono d’accordo con Hendel.
    Personalmente lavoro molto con documenti contenenti delle foto scattate “al momento” ed il tutto quasi sempre fuori dal mio ufficio.
    Scrivere le relazioni “a caldo” con le foto appena importate dalla fotocamera, mentre sono ancora in auto (senza portarmi la valigetta con Mac e alimentatore ma al max la tastiera BT) sarà un’esperienza sensazionale.
    Certo, è un prodotto ancora acerbo, non potrò videochiamare mia moglie con skype mentre sono il hotel (e ancora non è detto…) ma per il mio lavoro sarebbe una manna.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice