In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Walt Mossberg al CEO di Adobe: “Flash su Android non va”



Duro colpo per i fan di Flash. Durante l’intervista con il celebre giornalista del Wall Street Journal, Walt Mossberg, il CEO di Adobe Shantanu Narayen si è sentito dire che “Flash sui dispositivi Android non funziona ancora come ci si aspettava”. Il battibecco ha avuto luogo durante la conferenza D9 organizzata da All Things Digital a distanza di un anno dalle parole di Jobs contro Adobe e il suo Flash.

La faccia di Narayen dopo le parole di Mossberg non deve essere stata delle più contente. D’altra parte non potrebbe essere altrimenti se uno dei più rispettati e conosciuti giornalisti del mondo tecnologico afferma a gran voce che la tua piattaforma presenta dei problemi.

Un’affermazione che rafforza ulteriormente le parole e il pensiero che un anno fa Steve Jobs affermò senza peli sulla lingua e che consolidano un pensiero condiviso da molti: Flash è una tecnologia che ha fatto il suo corso.

In questo articolo non vogliamo esprimere la nostra opinione a riguardo, anche perchè ne abbiamo parlato decisamente a lungo e posso già immaginare quali saranno i vostri commenti. “io ho comprato l’iPad 1 e 2 e non sento l’esigenza di Flash”, “io ho Android e posso guardare filmati che voi con il vostro iPad e iPhone non potete vedere”.

Tutto questo è già stato detto e sentito. Secondo me, invece, la notizia oggi è un’altra: se il CEO di un’azienda non è in grado di controbattere ad “accuse” di questo tipo, non è forse una conferma del fatto che anche lui è consapevole che il suo prodotto, in questo caso Flash, si trovi in grosse difficoltà?

Per chi volesse vedere l’intera intervista in basso trovate il video. Per favore non c’è bisogno di insultare nessuno quando esporrete i vostri pensieri a favore o contro Flash.

Via | CultofMac

810 Visite


20 Commenti

  1. flash non va…è troppo pesante e pieno di bug di sicurezza….sui pc il tutto si trascina grazie alla potenza degli stessi…ma su device portatyili tutto li skifo affonda i device.
    la medicina ha SOLO un nome : HTML5

  2. Il CEO di Adobe non ha tutti i torti. Oltre ad esserci un problema di prestazioni c’è il problema che Apple non vuole dipendere da tecnologie di altri.

  3. Mah io sinceramente ero molto frustrato quando avevo iPad ora con honeycomb faccio quello che voglio senza mille rigiri…purtroppo la gente ha gli occhi foderati di proscitto…la appl sembra dio per voi e quello che fa é la veritá….avete mai provato un tablet con honeycomb…??riconosco si che é ancora acerba ma io ricordo che ai tempi del IOS 3.0 ce ne erano di grane…l’importamte é aspettare e vedere cosa google ha da proporci…io ora con honeycomb mi trovo molto bene…pi che con IOS

  4. Ma che senso ha mettere su un sito che è a “favore” di dispositivi che non hanno il flash mettere un video che per vederlo bisogna avere il flash?????? Bha cmq il flash succhia solo batteria

    • Giuseppe, se l’originale è in flash, non possiamo farci nulla :)

      • si si fate sempre i fighi nelle risposte.. capra scaricalo e uppalo in un sito html5 (qualcuna ha detto youtube?) e vedi come “non puoi farci nulla”

      • qwerty personalmente non ho nulla da rispondere ad uno che non si firma :)

  5. siete proprio ridicoli.. non riesco a vedere il video da ipad..
    se dovete fare una cosa fatela bene..sapete che non si vede su dispositivi ios.. scraricatelo e caricatelo su youtube..
    non avete tempo? non vi ha obbligato nessuno a farlo.
    state scadendo.

  6. il CEO di adobe sembra Garlic Junior hahhahaha

    • Il CEO di Adobe è una persona che pensa al lavoro, invece che a dare spettacolo…

  7. Ma non era proprio qui in questo blog che è apparso un video con il samsung galaxy s2 che con flash andava benissimo??

    • infatti.
      parere mio personale: mossberg è molto, molto di parte.

  8. Mah, con PUFFIN quando serve flash lo usi decentemente!!!

    Quante polemiche inutili…

    Android va benissimo, l’ho comprato x la mia ragazza (Sony ericsson Experia mini da 159 euro) va benissimo per quello che costa.

    • Contento tu… Io ho xperia10 da appena è uscito e sarei contento se la SonyEricsson aggiornasse andriod…. Quello che ho ora non è per niente ottimizzato per x10…. Pero nulla da dire mi trovo anche io bene con android, alla fine è comodo, ma su un telefono.

  9. ancora a sostenere che su iPad nin si può navigare in flash… perchè continuate ad ignorare puffin? quando ho avuto bisogno ha sempre funzionato alla perfezione e con tempi di caricamento accettabilissimi anche con rete3g. Quindi si può navigare in flash anche con iPad e fine alle polemiche inutili

  10. Ragazzi solo una cosa……….
    Flash…….macromedia………….adobe……
    É sempre stato usato ma non é servito a tenere in piedi una grande azienda…. Quindi qualcosa non ha funzionato dall’inizio….
    Personalmente ritengo che flash sia stato un ottimo prodotto e senza
    Valide alternative fino a qualche anno fa …. Ma ora si puó scegliere
    di meglio, il problema é solo commerciale ….rifare tutto costa e oggi
    Investire é molto rischioso soprattutto calcolando che anche con tutti i suoi difetti il prodotto funziona…. Ma attenzione non bisogna fossilizzarsi a volte il paraocchi l’ha chi usa flash senza considerare
    o guardarsi intorno se esiste qualcosa di meglio.
    E oggi Apple é l unica azienda che puó permettersi di andare controcorrente . Magari potrà essere una scelta commercialmente sbagliata ma sicuramente a livello logico e tecnico corretta…
    E tutto sommato ammiro chi sostiene un concetto e lo porta avanti senza ripensamenti e dietrofront nel bene o nel male.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice