In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Wake Up Folio, la protezione per iPad 2 che si adatta perfettamente al Nuovo iPad | iPadevice Product Review



Con l’introduzione del Nuovo iPad è subito scattata la crisi delle cover. Infatti, il nuovo iPad è profondo un millimetro in più del precedente modello e, molte cover, sono disegnate su misura diventando così inutilizzabili con la nuova generazione di iPad. Con nostra grande sorpresa, abbiamo provato per voi la Wake Up Folio, una cover che nasce per iPad 2 ma che si adatta con facilità al tablet di ultima generazione.

Cooler Master, noto produttore di componenti per Pc, sbarca nel mercato delle cover con questa, a mio parere, ottima cover per iPad 2. La Wake Up Folio è disponibile in diverse colorazioni, tutte molto “accese”. Oltre alle cover base rivestite in poliuretano, è possibile scegliere le colorazione Bianca o Nera che è ricoperta da un rivestimento in eco-pelle.

La peculiarità di questa cover è quella di essere una “Smart Cover” che protegge anche il “posteriore” del nostro iPad così da garantire la massima protezione con un tocco di colore e stile.

Abbiamo scelto di provare per voi un modello in poliuretano ed un modello in eco-pelle, in modo da poter fare poi un confronto sulla stabilità del prodotto.

Unboxing

Iniziamo questa Product Review partendo dall’ottima confezione in plastica trasparente con cui viene presentata la Wake Up Folio. La confezione, grazie alla plastica trasparente, permette all’utente finale di essere certo del modello che sta acquistando e di verificare eventuali abrasioni presenti sulla cover stessa.

Come ci ricorda un simpatico bollino arancione, la cover è disegnata per iPad 2 ma, come Cooler Master ha prontamente dichiarato sul suo sito, la cover è perfettamente compatibile con la nuova generazione di iPad.

Sul retro della scatola, troviamo un pratico foro che ci permette di constatare il materiale della nostra Wake Up Folio e un disegno che ci illustra le varie posizioni in cui potremo mettere il nostro iPad.

L’apertura del box è relativamente semplice: basterà infatti tirare due linguette che si trovano nella parte superiore e sfilare la nostra Wake Up Folio.

Inseriamo l’iPad

A primo impatto la cover sembra ben lavorata e ben disegnata. L’eco-pelle al tatto è molto piacevole, come del resto anche la versione in poliuretano.

Nei modelli da noi provati non ci sono imperfezioni di fabbrica, segno di un’elevata qualità del prodotto. Andiamo quindi ad inserire il nostro iPad di ultima generazione facendo una leggera pressione agli angoli ed eccolo inserito. Nulla di più semplice.

La cover si adatta in modo impeccabile anche al nuovo iPad, fornendo una protezione elevata anche ai bordi del nostro dispositivo.

Tutti i pulsanti fisici sono raggiungibili facilmente anche con la cover chiusa. Infatti, troviamo un ampio “taglio” in corrispondenza dell’entrata Dock e dei tasti per gestire il volume del dispositivo. E’ inoltre molto ampio anche il foro in prossimità della fotocamera, così da non intralciare la buona riuscita delle nostre foto, e il foro in prossimità dell’entrata Jack così da poter utilizzare qualsiasi tipo di cuffie.

Sopra le casse, invece, troviamo una comoda griglia che non altera la qualità del suono emesso dal nostro dispositivo.

Prova “su strada”

Abbiamo provato queste due cover per più di una settimana, utilizzandole nelle operazioni di tutti i giorni, e hanno reagito discretamente bene.

La cover in eco-pelle è decisamente più robusta e solida rispetto a quella in poliuretano che tende facilmente a sporcarsi proprio per il materiale con cui è fatta. Inoltre, sembra che la versione in poliuretano faccia più “fatica” ad arrotolarsi magneticamente in modo tale da tenere il nostro iPad  rialzato su una superficie.

Complessivamente, la Wake Up Folio di Cooler Master passa a pieni voti la nostra prova diventando una delle migliori cover in commercio per iPad 2/Nuovo iPad per rapporto qualità/prezzo.

Per maggiori informazioni e per trovare un rivenditore autorizzato dove acquistarla, vi invio alla pagina ufficiale di Cooler Master

2,154 Visite


14 Commenti

  1. L’ho presa contemporaneamente al nuovo iPad
    Credo sia la migliore tra tutte in assoluto!
    Ha la comodità di: accendere e spegnere lo schermo come la smart cover, proteggere il retro, dare quel tocco di eleganza….il tutto alla metà del prezzo dell’originale 😉

  2. presa insieme al nuovo ipad. è la miglior soluzione possibile!!! è come se fossero 2 prodotti in uno, spendi la metà ed hai una protezione totale per il tuo dispositivo! la consiglio a tutti i possessori

  3. ho preso una molto simile di Cellular Line, è una bomba per la solidità e il comfort del lavoro, credo ci siano parecchie custodie vecchie di buona qualità funzionanti con il nuovo ipad

  4. Davvero eccezionale!!! Comprata insieme al nuovo iPad e mi trovo benissimo!!!
    Cmq devo smentirvi, è assolutamente falso che quella in poliuretano fa fatica a piegarsi e a mantere l’iPad in piedi!!! Non ho mai avuto difficoltà di questo tipo!!;)

    • Beh, sinceramente la mia versione verde in poliuretano faceva un po’ di fatica a reggere l’iPad rispetto alla versione in eco-pelle :S

      • Cortesemente potresti postare una foto ritraente il nuovo ipad all’altezza del suo microfono? Ho notato che molti case per Ipad 2 in quella zona lì tendono a curvarsi e, pertanto, non aderiscono bene ai bordi di quello di terza generazione. Questa invece?

  5. Vorrei quella nera in ecopelle. Dove posso trovarla ad un prezzo basso? Io l’ho vista a 17€ online, ma non vorrei che sia quella in poliuretano

  6. Ragazzi qualcuno mi consiglia una cover per ipad LTE liscia? Ovvero che non faccia attrito, perché ho acquistato una tracolla molto sottile e fa fatica ad entrarci già così senza niente addosso, e mi serviva una cover abbastanza sottile e assolutamente non in silicone o gomma. Mi sapreste aiutare?

  7. Ma da dove si acquista questa cover? Ciao a tutti

  8. La wake up folio in questione nn regge l iPad 3 in posizione eretta , come la prima immagine al contrario mostra.

  9. Grazie per la splendida recensione!! Alla fine l’ho acquistata nera!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice