In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Volete aggiungere funzionalità GPS al vostro iPad Wi-Fi? Ci pensa “Bad Elf GPS”



Che il modello dell’iPad solo Wi-Fi sia sprovvisto di antenna GPS ormai è risaputo, ma grazie a questo piccolo e potente accessorio ogni applicazione presente in AppStore che sfrutta la geolcalizzazione potrà interagire con questo dispositivo, proprio come se fosse presente nativamente nel tablet.

Bad Elf GPS ha le dimensioni di una piccola scatola di fiammiferi, è compatibile con iPad, iPod Touch e iPhone grazie al connettore a 30 pin, ed è dotato di un piccolo LED verde che si accende quando il sistema GPS è attivo. Dispone anche di una porta microUSB, necessaria per la ricarica, dato che è presente al suo interno una piccola batteria ricaricabile.

Ecco le caratteristiche tecniche:

  • 66-canali MTK chipset GPS
  • Fino a 10Hz di frequenza di aggiornamento
  • SBAS / WAAS / EGNOS / MSAS
  • Assisted GPS (quando la rete è disponibile)
  • porta Micro-USB e cavo di ricarica / sincronizzazione durante l’uso
  • App disponibile per aggiornare i dati satellitari e firmware
  • Max altitudine: metri 60K
  • Velocità massima: 1000 mph

L’idea di questo produttore è molto buona, peccato che non lo sia anche il prezzo che attualmente è di 99$ grazie ad uno sconto valido fino al 22 ottobre ma che normalmente è di 129$. Praticamente quasi la differenza che passa tra un iPad Wifi ed un 3G, senza avere pero’ il modulo telefonico.

E’ comunque un ottimo prodotto per chi ha già un WiFi. Questo accessorio non necessita di Jailbreak, funziona nativamente così com’è, ed è l’unico che è stato approvato da Apple, a quanto dichiara il produttore.

Via | Wired

6,997 Visite


17 Commenti

  1. Io ho un antenna gps bluethoot non c’é un programma su cydia per riconoscerla …..???

    • Si che c’e’ ed e’ roqy gps. Io lo uso con l’ipad e sulla maggior parte delle applicazioni di navigazione funziona benissimo.

      • cioè ad esempio la mia antenna GPS Tom-Tom del palmare funzia anche su iPad e iPod basta un programma (e il jailbreak)? ovviamente intendo il dispositivo separato dal palmare :)

      • Non so se la tua antenna interna al palmare riesce a condividere le funzioni gps tramite bluethoot, ma roqy gps e’ compatibile con la maggior parte delle antenne esterne bluthoot. Sul sito c’e’ una lista completa(o almeno una volta c’era).

      • An ok poi controllo grazie ….

  2. Mi chiedo: quanto dura la batteria di questo accessorio?

  3. con 100 euro in più faccio prima a prendere la versione wifi + 3g come avete detto anche voi

    • è rivolto a chi come me, è già in possesso di un ipad wifi, non a chi lo deve comprare, oppure a chi ha un ipod touch e lo vuole usare Anche come navigatore satellitare

      • hai ragione infatti anche io purtroppo ho solo il wifi. Potrei scambiarlo per un 3g con capienza minore ma preferisco avere i mieri 32Gb 😉

  4. Ma siete sicuri che non c’è il gps sull’ipad wi-fi?
    Io ho un ipad wi-fi 32gb e quando vado su “mappe” mi trova sempre la posizione esatta.. Com’è possibile?

  5. Mi chiedevo, a proposito di dispositivi esterni: c’è qualcosa che permetta di ascoltare radio FM su ipad?
    E’ una delle mancanza maggiori per l’uso che ne faccio.
    Grazie per l’aiuto.

  6. SI, è vero che con 100 euro ti compri il modello 3G, ma è anche vero che in futuro dovrai SEMPRE comprarti il modello 3G… Quindi sempre spendere 100 euro in piu, ogni volta che cambierai l’ipad… se compri questo e il wifi, solo il primo anno vai a pareggio.. poi andrai sempre a risparmio… Non ci vuole tanto no ad arrivarci no :)?

  7. se vi può servire la mia esperienza è questa: il 5 aprile ho presso il WIFI a NY, il modello 3G sarebbe uscito un mese dopo,ho usato il mio amato iPad con roqy e con btgps, ovviamente dopo il JB,il gps esterno è di quelli sirfstarIII.Nessun tipo di problema, solo il tempo, circa 3/4 mnuti,per il collegamento in bt e il fix. Compatibilità con Sygic aura, Navigon e mappe usando fullforce per adattare lo schermo. Poi ho venduto il wifi su ebay ad un buon prezzo,e ho comprato il 3G.
    Non c’è paragone, il fix è instantaneo,riceve anche in cantina, compatibilità totale con copilot live HD, ma molto meglio l’ultimo Sygic aura. Avevo seguito le recensioni su ipadevice, ma a mio avviso non rendono l’idea della potenza del mostriciattolo…

  8. Salve….volevo dire la mia.
    Ho un iPad wifi e ho risolto comprando un gps Bluetooth su ebay a 17 euro compreso spedizione.
    Ovviamente ho dovuto jailbrekkare il dispositivo e installare roqgps da cydia…la versione gratisse.
    Provato con sygic aura hd…..una figata pazzesca.
    Il gps é un 51 canali e fixa in 10 secondi e il sygic é di una fluidità fenomenale,ovviamente uso sempre il navigatore di iPhone 4 e questo é stato solo per togliermi uno sfizio.
    Saluti

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice