In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Voci insistenti su ‘iPad Mini': Bloomberg conferma l’uscita ad Ottobre ma a prezzo ridotto | Rumors [Aggiornato]



Continuano a giungere copiosi i rumors inerenti all’iPad Mini, iDevice sicuramente più bramato del momento dopo l’iPhone 5. Quest’oggi si parla di voci provenienti da Bloomberg, fonte molto attendibile che ha analizzato i piani di tutte le aziende al momento più attive nel settore dei tablet. Il risultato? Lo vediamo dopo il salto!

 iPad Mini

Il settore dei tablet sembra subire una leggera metamorfosi. Tempo fa vi avevamo parlato di un’analisi di mercato che vedeva le principali aziende concorrenti a casa Cupertino unirsi nella realizzazione di tavolette a basso costo. La cosa sta accadendo, e sembra destinata a diventare sempre più consolidata nel prossimo anno.

Bloomberg ha analizzato appunto l’attuale situazione del microsettore considerando oltretutto le ultime mosse di Apple e di Google. Tirando le somme, il lancio di un “iPad Mini” sembra davvero evidente. Il nuovo Google Nexus 7, presentato a breve in arrivo nella fascia low-cost del mercato, sembra proporsi in maniera davvero molto aggressiva.

Il dispositivo ha tutte le caratteristiche per essere considerato ottimo, soprattutto per il prezzo. Perché Apple non dovrebbe combattere con la stessa arma la sua rivale più acerrima? Come ben saprete effettivamente la Mela rende ancora disponibile l’acquisto dell’iPad 2 che, dopo l’uscita della terza generazione di tablet melamunito, ha subito un ribasso del prezzo.

Questo però non gli assegna un vero e proprio attributo low-cost, visto che da 399€ a 200$ vi è comunque un divario. Proprio per questo da tempo Apple ha pensato di mantenere nei suoi laboratori questo famigerato iPad di dimensioni ridotte, aspettando le prime mosse degli avversari per agire poi di conseguenza.

Bloomberg di fatti ipotizza una tavoletta melamunita da 7″ sprovvista di Display Retina che sarà lanciata sul mercato ad Ottobre al prezzo di 199$. Il ragionamento fila, ma prendetelo come al solito con le pinze; si tratta sempre di un Rumors.

Aggiornamento

Sembra incredibile, ma le fonti che confermano l’imminente arrivo in Ottobre di un iPad con display da 7″ continuano a crescere. Fra queste anche il Wall Street Journal, che comunica la chiusura degli accordi e l’inizio della produzione in Asia dell’ormai famigerato device, con lancio programmato per Ottobre. Siamo forse di fronte a “Rumors quasi non più Rumors”?

 

Via | Bloomberg

1,508 Visite


16 Commenti

  1. Secondo me non avrà il retina display

  2. Se fosse così…addio iPod Touch…..!!!

  3. Menomale che dovevano aumentare il livello di segretezza dentro Apple…

  4. Sarebbe davvero comodo. Io ci spero

  5. Beh, sarebbe l’occasione per far prendere l’iPad a mio padre… non ne posso più di vederlo macchinare con il suo PlayBook, per non parlare delle sue domande sulla esistenza di applicazioni di vario tipo per il suo tablet (che naturalmente non esistono!). Insomma, Apple mi farebbe una grossa cortesia 😀

  6. Io non credo più ai rumors. Se anche fosse vero, sarebbe una colossale idiozia, perchè un’iPad senza Retina Display e di dimensioni minori sarebbe una specie di iPod Touch di prima/seconda/terza generazione. Non penso che alla Apple siano così fuori da produrlo realmente. Anche ad Ottobre scorso sembra sicuro come la morte che sarebbe uscito l’iPhone 5, e invece è uscito l’iPhone 4S. Alla fine, a forza di gridare “Il Lupo” “Il Lupo” quando il lupo c’è davvero non ci crede nessuno!

  7. Secondo me vogliono sostituire l iPod touch con questa tavoletta da 7…realizzando un device prettamente per utilizzo ludico

    • Se non ha il retina non puó sostituire il mio mitico iPod touch anche perchè secondo me il display è una delle migliori cose che ha!

  8. Un ipad con schermo da 6.4 pollici e risoluzione di 1024×768 avrebbe una densità di punti per pollice pari a 200 dpi
    Il nuovo ipad con retina display ha 263 dpi
    Il vecchio ipad ne aveva 131 dpi

    Sarebbe comunque un ottimo display con una qualità elevata.
    Mettetevelo in testa il concetto di retina display è solo una mera trovata commerciale, la percezione dipende dalla distanza a cui si tiene il dispositivo. Solo per quanto riguarda lo schermo di iphone 4 e 4s (321 dpi) si può parlare di retina display, in quanto indipendentemente dalla distanza a cui li si guarda il nostro occhio non riesce a distinguere i singoli pixel.
    Detto questo un display da 6.4 o 7 pollici avrebbe comunque una qualità davvero elevata

    • retina=alta densità, che il pixel sia distinguibile o meno dipende dalla distanza dagli occhio, l’ipad3 ha una densità di pixel che in confronto il 2 è a quadrettoni, che la si chiami retina o meno

      • Ed è il motivo per cui l’ho acquistato 😉 la qualità non si discute, è eccellente… Però la apple inizia a chiamare retina display un pò tutti gli schermi qualitativamente superiori… Non è per fare polemica ma io da un retina display mi attendo che questo abbiarealmente 300 dpi
        Altrimenti se la metti sul lato della distanza anche l’ipad 1 ha un retina display se tenuto a 4 metri di distanza….

  9. secondo me sarebbe davvero brutto e non sarebbe una mossa in stile apple.

  10. Punto 1: Non mi piace l’idea du un iPhone più grande
    Punto 2: Non mi piace l’idea di un iPad più piccolo
    Punto 3: Ma se Apple produce il tabet più venduto al mondo, ed è di 9,7 pollici, perchè farlo di 7? Non gli basta?

  11. E se questo dispositivo con display + grande si chiamasse nuovo iPod touch invece che Ipad mini? Secondo me è + logico visto che ottobre è il mese in cui Apple presenta i nuovi iPod.. E l’anno scorso se non erro non è stato presentato nessun iPod touch di nuova generazione..

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice