In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

VLC Player per iPad diventerà Universal App e sarà installabile su tutti gli iDevices [AGGIORNATO rilasciato in AppStore!]



Con l’iPad sono nate una serie di applicazioni che (finalmente) hanno dato la possibilità ai possessori del tablet di Apple di riprodurre tantissimi contenuti video non supportati dal player nativo, senza bisogno di conversione. Dato l’enorme successo di questo tipo di applicazioni, ormai tutti gli sviluppatori si stanno muovendo in modo da dare la stessa possibilità anche ai possessori di iPhone ed iPod Touch. Dopo CineXPlayer ora è il turno di VLC, che con il prossimo aggiornamento, diventerà Universal App e non solo sarà installabile su tutti gli iDevices ma avrà nuovi interessanti miglioramenti.

Con il nuovo aggiornamento di VLC (che già stato inviato ad Apple per l’accettazione), basteranno pochissimi click e grazie al File Sharing di iTunes, tutti gli iDevices saranno in grado di riprodurre DivX, Xvids, Flash Video e tantissimi altri formati.

Oltre all’ovvio supporto per il Retina Display, con questa nuova versione sarà inoltre possibile riprodurre anche contenuti video trovati direttamente con Safari Mobile perchè, con la nuova funzione “open in”, il player sarà in grado di riconoscerli e riprodurli (non in Safari, ma in un processo separato).

Se tutto questo non bastasse c’è anche la ciliegina sulla torta: VLC per iPad continuerà ad essere gratuito e diventerà Universal App.

[AGGIORNAMENTO]:

Neanche a farlo di proposito, il nuovo aggiornamento di VLC è stato appena approvato ed è disponibile per il download.

Ecco alcune novità:

  • è diventato Universal App ed è installabile su iPhone 4, 3GS e gli iPod Touch;
  • è possibile eliminare i files direttamente dall’applicazione;
  • sono state aggiunte altre estensioni di files supportati;
  • è stato ottimizzato per avere un playback più fluido e veloce.

via | AppAdvice

1,411 Visite


19 Commenti

  1. io ho un serio problema con quest app. praticamente con alcuni film, una volta trasferiti sul device , il ” parlato ” non si sente. si sentono solamente i suoni ambientali , e gli attori muovono la bocca ma senza tirar fuori audio…

    solo che non me lo fa con tutti… come posso risolvere ??

    • Idem… (su iPad, ovviamente)

    • questo capita quando i video sono multi linguaggio. Attualmente la versione mobile (a differenza di quella desktop) non riesce a gestire le traccie audio multiple e quindi la ignora semplicemente.

      In questi casi è necessario comunque convertire il video, in modo da evitare di avere 1 traccia video e 2 audio (italiano ed inglese magari).

  2. Stesso problema con alcuni file, audio ambientale e niente parlato.. Mi domando: la limitazione è del lettore o proprio dell’ipad che non riesce a gestire le tracce audio multiple?

  3. E’ uscito l’aggiornamento :) ora è app universale

  4. http://www.iphonerevue.com/2010/10/25/iphone-revue-redeem-contest-vinci-2-codici-redeem-per-l%E2%80%99applicazione-garzantina-universale-per-ipad/
    iPhone Revue Redeem Contest: vinci 2 codici redeem per l’applicazione Garzantina Universale per iPad

  5. Spettacolo con il nuovo aggiornamento se mettiamo una chiavetta USB all’iPad camera connection e con ifile cerchiamo dentro le sue cartelle ci fa guardare i video sulla chiavetta!!! per ora ho provato solo con un file avi….

  6. Anche a voi dopo l’aggiornamento non legge più i sottotitoli?

  7. A me dopo l’aggiornamento invece si blocca la riproduzione dopo qualche minuto e si impalla, devo ogni volta chiudere e riaprire Vlc; e cmq dopo qualche minuto si ri blocca. Che diavolo è successo??

    • Aggiornamenti sulla questione blocco? Capita anche a me ed è fastidiosissimo…..

      • Stessa cosa per me, sembra che vi sia un buffer di memoria che si riempia. Il video si blocca e anche il programma. Servirebbe un aiuto…

  8. Stessa cosa succede a me dopo un po il film si blocca e devo riavviare vlc

  9. A me invece quando provo a caricargli qualche file tramite iTunes, mi dice che non ho spazio a disposizione sull’iPad…ma non è vero, ne ho in abbondanza…

  10. che voi sapiate è possibile con vlc visualizzare divx tramite ifile con chiavetta?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice