In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Visualizziamo le e-mail con un semplice movimento del dito [Aggiornato]



Se siete abituati ad utilizzare iPad in modalità portrait, ossia impugnandolo verticalmente, potreste trovare scomodo dover utilizzare il tasto “Entrata” per visualizzare le mail che arrivano nella casella di posta configurata. Credete che Apple non ci abbia pensato? Il trucco c’è, ma non si vede.

Senza dover utilizzare il tasto di ritorno alle caselle di posta, per visualizzare il menu basterà far scorrere il dito sul display, in un punto qualsiasi, da sinistra verso destra e apparirà la colonna della posta in entrata attraverso la quale potremo visualizzare tutti i messaggi di posta ricevuti.

Allo stesso modo ma in senso contrario, da destra verso sinistra, potremo tornare a nasconderla affinché non ostacoli la nostra lettura. A differenza della modalità landscape infatti, la colonna dei messaggi di posta non ridimensiona la pagina ma occupa un livello superiore, coprendo quasi metà del documento. Ecco perché, con un semplicissimo movimento, risulterà particolarmente comodo visualizzarla e nasconderla.

Grazie alla segnalazione del nostro utente Prokophs,  scopriamo che quando la colonna della posta in arrivo è visibile, facendo scorrere due dita da sinistra verso destra, potremo anche accedere agli account configurati.

Potrà risultare banale ma magari non tutti erano a conoscenza di questo piccolo trucco che dimostra, una volta di più, l’attenzione quasi maniacale che Apple riserva per tutti i particolari perché non si possa dire che qualcosa sia lasciato al caso.

Via | Gizmodo

2,024 Visite


7 Commenti

  1. non la sapevo, grazie è comodissima sta cosa :D

  2. E il trucco non è finito…scorrendo 2 dita da sx verso dx si accede agli accounts.

    • Grazie mille, aggiorno subito l’articolo!

    • Ciao Prokophs,
      secondo me però ti sei sbagliato…
      Un dito è sufficiente, basta soltanto ripetere l’operazione.
      Ovvero se sei in portrait su un’email, swipe da sx a dx la prima volta e vai alle cartelle, altro swipe con un dito da sx a dx e sei agli accounts. Swipe da dx a sinistra invece per nascondere la barra. Non c’è step intermedio.

      Almeno sul mio iPad2 jailbroken fa così…

      Ciao,
      FB

  3. Caro Bacc, se avessi sbagliato il trucco non funzionerebbe. Per mia comodità uso due dita. Se tu ne vuoi usare uno solo falo pure ;-)

  4. Ha ragione theBacc è sufficiente un solo dito, sia per andare nella sezione ‘arrivo’ che negli account con 2 swipe consecutivi.

  5. Quoto in pieno TheBacc.
    Funziona con un dito, anzi penso che quando lo fa anche a due dita probabilmente interpreta la volontà dell’utente.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice