In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Visualizzare contemporaneamente due pagine web su iPad è possibile, con SplitView | Recensione iPadevice



SplitView (AppStore Link)

Nome:

SplitView
1,99

Categoria:

Intrattenimento

Poter visualizzare una sola pagina web alla volta è in alcuni casi un grande limite. Safari Mobile è sicuramente un ottimo browser, ma non poter attingere ai contenuti di due pagine al contempo no, non è davvero il massimo. SplitView colma questa carenza presentandosi senza “fronzoli”, un semplice display diviso in due porzioni, ognuna dedicata ad un sito web. Esponiamone tutti i dettagli dopo il salto.

Se siete dei navigatori assidui del web e non vi basta affatto una singola pagina da visualizzare, ma ne avete bisogno di ben due, allora SplitView è quello che state cercando! L’App si presenta molto leggera e con un’interfaccia semplice, simpatica, che come abbiamo già detto prevede la divisione del display in due parti ben distinte. Per ognuna di esse, sui lati (o in alto, a seconda dell’orientazione del tablet), è dedicata la classica barra di navigazione che integra alcuni pulsanti, ovvero:

  • URL (indicato con una lente d’ingrandimento che confonde un po’ le idee con un’ipotetica feature di ricerca)
  • Home
  • Indietro
  • Avanti
  • Aggiorna
  • Massimizza/Minimizza

SplitView

Mentre per i precedenti elencati c’è ben poco da dire, l’ultimo tasto di massimizzazione merita un approfondimento. Se eravate scettici sulle dimensioni troppo ridotte dei due spazi dedicati alle pagine, con questo pulsante potete ricredervi. E’ ovviamente più che normale che nella navigazione su due pagine, una di essa abbia una priorità logica rispetto all’altra.

SplitView

Massimizzando la finestra sarà possibile “svincolare” la divisione del display rendendo a tutto schermo (o quasi) la pagina che vi interessa, magari per cercare prima il contenuto a cui volete fare riferimento. Una volta trovato, potrete minimizzare la pagina tornando alla visualizzazione splittata, potendo riutilizzare entrambi i siti simultaneamente.

SplitView

Un esempio di applicazione valida di SplitView è ovviamente un classico: l’App nativa YouTube non permette l’esecuzione dei video in background, quindi, se si vuole ascoltare un brano o una conferenza sul noto video network e navigare contemporaneamente sul web, ad oggi non era possibile. Con questo simpatico browser invece, potrete utilizzare una metà schermo per ascoltare o guardare il video, e l’altra metà per visitare un sito web. Comodo vero?

SplitView

Trovare difetti a questa App è praticamente impossibile. Fa ciò che promette, è veloce, semplice (e già semplice è riduttivo), ed è quindi un’utile alternativa a Safari, anche perché col tasto Massimizza/Minimizza il browser diventa praticamente un semplice monotab.

Potete trovarla su App Store al prezzo di 1,59€ compatibile esclusivamente con iPad munito di iOS 4.3 o versioni successive.

4,281 Visite


5 Commenti

  1. wow, ottima recensione! grazie davvero per averla fatta!

  2. Ah ecco, dev’essere questa l’app di cui parlava mister Carelli :)

    • Bingo Diego 😀 a breve anche una chicca per approfondire ancora di più l’argomento!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice