In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Vidyo sta per introdurre la videochat multipla su anche su iPad



Vidyo, l’azienda statunitense che ha rivoluzionato il settore delle videoconferenze consentendo la partecipazione anche agli utenti dotati di un PC con webcam e microfono USB, e collegati via ADSL, ha portato questa tecnologia anche su iPad. Per il momento, si tratta solo di una dimostrazione, in attesa che Apple approvi l’applicazione e ne consenta la commercializzazione via iTunes.

Naturalmente, per poter utilizzare la videoconferenza su iPad è necessario disporre di un sistema di telepresenza Vidyo, basato su VidyoRouter e VidyoPortal. Il sistema è disponibile anche in modalità ASP, con un abbonamento mensile che varia a seconda del numero degli utenti.

La soluzione di videoconferenza Vidyo è interamente basata su software e sfrutta lo standard di compressione H.264 SVC (Scalable Video Coding), per cui è in grado di utilizzare tutte le piattaforme hardware – PC e Mac, sistemi per sala riunioni, e tra breve anche smartphone e tablet – su ogni rete IP, come Internet, le reti mobili 3G, 4G e LTE, e le reti wireless WiFi e WiMAX.

Per vedere un video che dimostra il funzionamento della piattaforma, vi basta cliccare QUI e sarete ridiretti alla pagina ufficiale di Vidyo

1,272 Visite


9 Commenti

  1. Mi chiedevo come fosse possibile fare videoconferenze su iPad visto che non ha strumenti di cattura video!!
    Potrebbe trattarsi di un software che si potrà utilizzare sul prossimo modello?
    I rumors parlano di iPad con fotocamera integrata!

  2. Non capisco perchè Apple non abbia pensato, come per il camera connection, di creaare un accessorio fotocamera da infilare nella presa dock o permetterne la creazione ad aziende di terze parti.

  3. Nenake io nn capisco ma questo programma viene messa su prossimo iPad o questo iPad?e poi come fa a vedere la videochiamata se nn ce nnt

  4. Comunque sarebbe utilissima anche senza video un app del genere, ad esempio poter sfruttare il nuovo servizio di google voice (semmai faranno anche l’app)per chiamare anche i fissi e cell a prezzi convenienti.

  5. io spero che qualche azienda produca un kit connection con fotocamera, meglio ancora se avesse tutto integrato: usb, lettore sd e fotocamera

  6. @saxo: Non sarebbe tanto difficile da realizzare anche per la Apple anche se probabilmente farebbe prima a integrarla la fotocamera e non un dispositivo da collegare al Dock ,se ci fosse uno esterno,basterebbe ruotare il device e il gioco e’ fatto.

  7. Perché non andrebbe bene anche una webcam blutooth?

  8. L’iPad permette di vedere gli altri partecipanti alla videoconferenza e interagire con loro a livello vocale, utilizzando l’auricolare. Credo che la possibilità di utilizzare applicazioni di videoconferenza su iPad (una cosa che fino a pochi mesi fa non era ipotizzabile a livello tecnico, perché le soluzioni esistenti obbligavano a usare un sistema dedicato o un PC molto potente) aguzzerà l’ingegno delle terze parti, e qualcuna di esse svilupperà una periferica video.

  9. Cioè se ho capito bene non serve la cam all’ipad ma bisogna disporre (quindi comprare) un sistema di telepresenza vidyo…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice