In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Videorecensione iPadevice: YXPlayer porta finalmente i Divx su iPad!



Produttore: Yongxu Jin | Download Via: AppStore | Prezzo: 3,99 €

E’ da pochissimo stato rilasciato YXPlayer, un potentissimo riproduttore di files video con il quale potrete finalmente vedere i vostri DivX senza la necessità di convertirli. Si tratta di un’applicazione davvero importante ed iPadevice l’ha provata per voi.

.

.

Molti dei nostri lettori, in questo articolo dove presentiamo l’applicazione e ne elenchiamo le caratteristiche, ci hanno chiesto informazioni riguardo la fluidità della riproduzione e la compatibilità con i formati ad alta definizione, nella nostra videorecensione verrà data risposta ad alcune domande.

Come potete ben vedere dal video, non è tutto oro quel che luccica, l’applicazione infatti inizia a vacillare quando si vanno a riprodurre filmati ad alta definizione: nella riproduzione di un MKV a 1080p il framerate era relativamente basso, mentre con la maggior parte dei DivX la riproduzione risulta buona (si potrebbe verificare un rallentamento del framerate solo all’inizio della riproduzione, ma poi il resto del video verrà riprodotto senza alcun problema).

Anche se in effetti l’applicazione è ancora “giovane” è indubbia l’importanza che ha per tutti gli utenti della tavoletta Apple: vedere i propri DivX con un semplice Drag&Drop non ha prezzo!

NB. Anche se da tutte le prove effettuate da me personalmente non si sono verificati problemi (se non con i file troppo pesanti tipo mkv a 1080p o a 720p), molti utenti stanno riportando dei problemi nella visualizzazione dei video, avi compresi, che vengono visualizzati a scatti rendendone impossibile la visione. Non escludiamo che con futuri aggiornamenti l’applicazione migliorerà.

5,115 Visite


90 Commenti

  1. una simile app esisteva già per android da diversi tempo : stesso risultato…i divx di vedono a scatti…applicazione ridicola, non buttate via i soldi..

  2. @Alfredo:
    parliamoci chiaramente: cosa serviva ad Apple far leggere i suoi dispositivi con i file .avi?
    NULLA!!

  3. Purtroppo trascinato dall’entusiasmo iniziale ho buttato anch’io 4euro :( e dire che la avevo provata su Android e pure li’ faceva schifo!

  4. Pensate mai che avremo un applicazione all’altezza x vedere direttamente filmati in hd, con estensione nativa *.mkv????

  5. @Dario Caliendo: Beh dai… Unfilmato 1080p è molto più pesante di un 720p.

    Senza contare che gli mkv non sono necessariamente in hd (per chi lamentava il “supporto” mkv).

    Riguardomcodec e licenze” se hanno usato xvid, che è opensource, nom dovrebbero esserci problemi

  6. Pessima applicazione. E pure la recensione, stavolta, Dario…

  7. beh ragazzi sinceramente io con i divx non ho alcun problema, tra l’altro ho fatto un video proprio per farvi vedere il framerate ed è palese come con i divx si comporti bene, mentre con gli mkv scatta. Il video era proprio per farvi rendere conto di questo.
    tra l’altro cito il testo che ho scritto nella recensione: “Come potete ben vedere, non è tutto oro quel che luccica, l’applicazione infatti inizia a vacillare quando si vanno a riprodurre filmati ad alta definizione: nella riproduzione di un MKV a 1080p il framerate era relativamente basso, mentre con la maggior parte dei DivX la riproduzione risulta buona (si potrebbe verificare un rallentamento del framerate solo all’inizio della riproduzione, ma poi il resto del video verrà riprodotto senza alcun problema).”
    Io sono convinto che con qualche aggiornamento la situazione migliorerà indubbiamente ma, ripeto, io i divx che ho li riesco a riprodurre senza problemi. Gli mkv assolutamente no (e nel video è palese che scattino). Sempre se l’app rimanga sull AppStore e non venga rimossa da Apple

  8. ieri ho installato la versione di prova presente su cydia, ma l’ho cancellata subito. i video sono davvero inguardabili, anche i semplici divx

  9. l’app deve essere rimossa…è uno schifo…gli sviluppatori dovrebbero essere censurati a vita da app.store e android market..semolicemente incapaci

  10. ma che senso ha cercare di vedere un video 1080p (1920×1080) su ipad che come risoluzione ha 1024×768?

  11. Ho provato con un divx e va a scatti..proverò con altri…cmq la cosa magnifica è che, usando ifile, riesci a copiare i file divx da una penna usb (avendo il camera kit) e passarli in questo programma…dopo aver visto il film lo cancelli continuando cmq a tenerlo nella penna usb :) grandioso…

  12. ragazzi stavolta è andata così: MALE Soldi buttati.
    L’unica cosa che vi chiedo è per le prossime volte di TUTELARCI 😉 Possiamo contare solo su di voi per evitare di buttare soldi così; presi dalla foga abbiamo quasi tutti acquisato l’applicazione. Nella vostra news avete scritto: “approvando in AppStore YXPlayer, un potentissimo riproduttore di files video con il quale potrete finalmente vedere i vostri DivX senza la necessità di convertirli. ”
    In realtà hanno approvato una applicazione scarsissima altro che potentissima. Non prendetela come una critica, ma come un suggerimento proprio perchè quotidianamente apprezzo il vostro lavoro. Tra i migliori d’Italia nel genere. A volte ho anche contribuito a qualche segnalazione, con l’intento di contribuire questo ottimo sito. Io mi fido CIECAMENTE di voi tenetene conto, quindi se voi dite che è una applicazione potentissima io CI CREDO e mi fiondo a comprarla. Mi pare anche scontato che la responsabilità non cade su di voi ahah ci mancherebbe, solo una piccolissima prudenza in più nel giudicare l’applicazione. In sostanza , la notizia è ECLATANTE, l’applicazione FA SCHIFO 😀

    Malgrado questo Ipadevice Rulez 😉

  13. Dipende molto dal file utilizzato. L’applicazione sicuramente è acerba ma per quanto mi riguarda tutti gli avi che ho provato (3/4) si vedono bene al 100% (al massimo scattano i primi 3 secondi). Ho provato sia serie tv come scrubs, sia Simpson, sia film. Mi dispiace che molti lamentino di non vedere nulla ma i tentativi fatti da me andavano :-(

  14. ragazzi vi confermo che la versione che ho comprato ieri da cydia store è perfetta, ho riprovato proprio in questo momento a vedere un film da chiavetta usb tramite camera kit e nn va a scatti per niente. per quanto riguarda i filmati in hd proverò in serata e vi faccio sapere!!! ciao

  15. @Fabio: quoto

    raga il video serve proprio a rendersi conto dell’app e mi sembra faccia il suo lavoro
    tra l’altro fatto a tempo di record visto che è anche domenica … + di cosi’ :(

    comunque ribadisco quanto detto da fabio, non ha senso buttare dentro l’ipad un video a 1080

    vi riporto il suo commento:

    “ma che senso ha cercare di vedere un video 1080p (1920×1080) su ipad che come risoluzione ha 1024×768? “

  16. A me un dvix normale va a scatti…speriamo in un aggiornamento! Ho notato pure che la ram da 137 mi scende a 99 appena apro il lettore e riproduco un film :O

    ciao

  17. ma scusate in che aggiornamento sperate che è la stessa applicazione del cydia store solo scremata delle funzioni che permette il jailbreak?
    Come ho scritto sopra apple permette l’accelerazione grafica dell’h264 si.. ma solo nel contenitore mp4! Come pensate di poter riprodurre un filmato hd senza accelerazione grafica? Faticano tantissimo i netbook con processore dual core.. come potrebbe fare un device nato da hardware di cellulare?

  18. @Raul: Quotone integrale

  19. la recensione video mi sembra troppo di parte! non si può prima dire (relativo al file a 1080p): “e vedete come questo potentissimo player riesce a riprodurlo senza alcun problema”…. e successivamente dire (quando la visione è pessima): “in effetti il framerate non è che sia dei migliori”… basta andare sulla pagina di itunes per vedere che ad oggi, ha 6 recensioni ad 1 stella contro 4 a 5 stelle. mi sa che questa app non durerà molto, verrà presto rimossa.

  20. @Jas: di parte? guada che l’ha sviluppato Yongxu Jin , non Dario Caliendo….

    e per chi parla parla… noi siamo i primi ad averlo comprato, e ad aver speso sti soldi, prima di tutti voi…

    dopodichè, ribadisco, di domenica, dario ha fatto il video ed ha mostrato l’applicaizone in esecuzione.

    ora ognuno decide cosa fare, se acquistarla o no.

    milionario ci diventa il cinese, non noi di certo, quindi di parte, proprio no.

    jas fallo tu un bel video, davvero, lo pubblichiamo volentieri.

  21. permaloso il ragazzo!
    sto solo dicendo che chi ha fatto il video dovrebbe essere obbiettivo. Ed il video non è assolutamente obbiettivo; anzi tutt’altro. Il video è FUORVIANTE!. Se poi vi offendete solamente perchè ho dato un mio giudizio… non è colpa mia.. Allora giusto per chiarirci, se uno di noi dovesse acquistare il programma basandosi solamente sul video, il programma verrà acquistato all’istante. Se uno invece va a leggersi tutti i commenti negativi, non lo compra. Più semplice di così. Di conseguenza dimmi tu dov’è sta l’imparzialità, perchè io sinceramente non la trovo.

  22. @Jas: ti invito a leggere i commenti in questo articolo

    http://www.ipadevice.com/guida-ipadevice-unire-video-e-sottotitoli-per-vederli-su-yxplayer-per-pc-10209.html

    poi se ti calmi anche un pochino fai un piacere a tutti :) l’aria su questo sito è sempre stata amichevole e tale gradirei rimanga 😉

  23. Concordo con Francesco @ Dario ..anch’io ho “buttato” ( si fa per dire ) 4 euro ma con questo non mi sento di rimproverali..anzi li ringrazio per il lavoro che fanno anche di domenica per tutti noi …l applicazione funziona.. al momento non e al top ma probabilmente verra’ migliorata , come già successo a molte altre..vogliamo parlare di Tom Tom ???? Quello si che e stato un furto senza passamontagna …!!! Haaahaaa..dai raga rilassatevi che vi fa bene un saluto a tutti ..

  24. @•••David•••: grazie David, ed hai fatto un ottimo paragone

    tomtom pagata 69 o 79 non ricordo appena uscita, praticamente l’ho cominciata ad usare dopo quasi un anno…

  25. @jas
    L entusiasmo nella video recensione e anche dovuta al fatto che questo e l unico programma ufficiale sull AppleStore che ti permette di fare quello che fa’ ..

    @francesco
    Figurati …pensa che ce stata anche gente tomtomiani

  26. Tomtomiani al 100% ..che piuttosto di ammettere che faceva schifo rilasciavano dei feedback tipo : tom tom e sempre tom tom ..pero bisognerebbe sistemare qualcosina tipo lo svincolo viene segnalato dopo averlo oltrepassato di alcune decine di metriiiiiiiiii…!!!!!! Haaaahaaaaaaaaaahaaa

  27. fine delle videorecensione in FULLHD…sono gia 2 che vedo, la penultima in 480p, e adesso in 720p… peccato, ci speravo…

  28. @erpirata: abbiamo parlato di una recensione full hd ogni 3 giorni almeno.
    è stata messa ieri sera l’ultima quindi direi che siamo sulla tabella di marcia.
    comunque anche se fosse e se per impegni vari (si. abbiamo una vita) non dovessimo riuscire a mantenere la cadenza, penso che non sia un grossissimo problema, o no?

  29. @Francesco Graziani:
    Ti riferisci a quella del pennino ?
    Ahh no a quella delle foto…si ma perchè non farle direttamente tutte in fullhd ?
    Nessun problema per carità…un altra cosa come mai vengono messi i video mkv 1080p sul iPad quando può supportare fino al 720p, sarà mica che scatta o che comunque non riesce a mantenere un buon framerate perchè lo stesso iPad regge fino a 720p ??

  30. no ragazzi l’app funziona non bene..
    qualcosa và ma altre cose proprio no!!

  31. @erpirata: no a quella di absolute vintage
    è facile cmq cerchi ipadevice hd e ti appaiono le rece in hd :)

    ti spiego perchè non tutte in fullhd
    perchè l’acquisizione, il montaggio, l’upload e l’elaborazione di youtube ci mettono il quadruplo

    ragazzi noi non viviamo di questo sito e su questo sito.

    se per fare una cosa dobbiamo metterci tre ore, non possiamo dedicarci ad altro (news, contatti con i dev, ecc.)

  32. A me le puntate di Flash Forward (in Avi 366 mb l’una – durata 41 minuti) vanno leggermente a scatto. Sto convertendo in MP4 e vi faccio sapere.

  33. @Dario Caliendo: piccolo ot
    guardando il video, dal minuto 1:35 si vede il tuo ipad, sarei interessato al tipo di supporto utilizzato per reggerlo…

    thanks 😀

  34. in mp4 è davvero fluido. sia con codec H264 che con codec Mpeg

  35. A che bella prova…
    dai che si può fare di meglio!!!!

  36. ovviamente l’applicazione avrà subito aggiornamenti ad oggi perché io non ho nessun problema e ho già visionato diversi divx anche di alta qualità,purtroppo ho il 16 gb e non ci penso proprio a infilarci 4/5 gb di mkv volevo sapere se qualcuno sa spiegarmi il sistema x vederci i film uppati su megaupload perché io non ci sono riuscito incollando l’indirizzo Grazie

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice