In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Videorecensione iPadevice: Elgato EyeTv 1.1 su iPad



Produttore: Elgato Systems GmbH | Scarica da AppStore QUI | Prezzo: 3,99 €

Schermata 2009-09-29 a 17.19.13Subito dopo l’aggiornamento di Elgato EyeTv che arrivando alla versione 1.1 diventa universale e pienamente compatibile con l’iPad, vi proponiamo una velocissima videorecensione che ne dimostra l’utilizzo e cerca anche di sfatare, perchè no, alcuni miti che si sono legati all’utilità di questo metodo.

.

Per chi ancora non lo sapesse, Elgato EyeTV è un potentissimo client che permette di interfacciarsi all’omonima applicazione per Mac, in maniera tale da riuscire a guardare la TV in live streaming sui vari dispositivi Apple.

E’ possibile, grazie ad i recenti aggiornamenti, non solo vedere in streaming sia il digitale terrestre che un decoder collegato tramite i vari ingressi video disponibili, ma si possono programmare le registrazioni (in base all’EPG del digitale terrestre) e vedere le registrazioni già effettuate.

Nel corso dei vari articoli che abbiamo fatto sull’argomento, mi è capitato più volte di leggere commenti con i quali diversi utenti reputavano questo metodo “poco funzionale” perché convinti che fosse necessario dover avviare l’applicazione sul Mac prima di uscire di casa.

Come potete vedere dal video (fatto al volo, non me ne vogliate per la qualità) non è cosi. L’unica cosa strettamente necessaria è che, ovviamente, il vostro Mac sia acceso ed abbia la penna USB collegata ad una porta.

Anche se non è possibile cambiare canale al decoder collegato, personalmente ritengo la soluzione di Elgato nettamente migliore di quella proposta da box esterni come lo SlingBox. Ovviamente, quando faccio questa affermazione la faccio non solo considerando le potenzialità del sistema (lo SlingBox è un box esterno dedicato che non necessita dell’utilizzo di alcun computer e permette anche di cambiare i canali ad i vari decoder collegati), ma soprattutto facendo una valutazione tra servizio offerto/prezzo/utilizzo medio dell’applicazione. Considerando le offerte dati dei nostri gestori, di certo non staremo a vedere sempre la tv dal nostro iPad, quindi spendere cifre che superano i 200 euro per utilizzarlo solo in mobilità non ha molto senso. Diverso è se, per esempio, si è spesso all’estero ed ogni tanto si vuole vedere la Tv italiana tramite una rete locale, in questo caso preferirei indubbiamente uno SlingBox.

E’ possibile acquistare Elgato EyeTv direttamente da QUESTO Link all’AppStore, ad un prezzo di 3,99 € ma per l’utilizzo è strettamente necessario avere installato sul proprio Mac il software di Elgato associato ad una penna usb. E’ importante sapere inoltre, che non è fondamentale acquistare le penne direttamente vendute da Elgato, si possono anche utilizzare alcune Terratec che si vendono ad un prezzo sicuramente inferiore.

NB. per evitare i vari problemi di NAT e per vedere lo streaming anche in 3G senza troppi problemi, vi consiglio di seguire QUESTA GUIDA ufficiale di Elgato che vi spiega come registrarvi al servizio MyEyeTv

3,359 Visite


34 Commenti

  1. “AH CHE BEL GOALL” XDD

  2. bella dario, ottima recensione. Quale penna USB dell’Elgato utilizzi tu=?

  3. qualcuno sa se c’è un modo per farlo funzionare fuori casa se il Mac è sotto la rete Fastweb?

  4. @pask: io uso una terratec che comprai da unieuro un po di tempo fa e pagai tipo 70 euro mi pare

  5. a tempo di record, come sempre, Dariuzzo :*

  6. Dario menomale che quando avete lanciato questa rubrica delle videorecensioni come motivo principale hai detto che era perchè ti eri stufato, stufato di vedere video che si muovono non sono fatti bene, e tu hai fatto la stessa fine, HD o non HD non cambia nulla se poi non sapete riprendere

  7. @giacomo: eh beh stavo aspettando un commento come il tuo :)
    anzi è arrivato fin troppo tardi 😀
    aspettiamo il tuo di video
    ciao bello

    PS: visto che sei COSI ATTENTO dovresti sapere che quello è IPADEVICE HD e che è una rubrica a parte

    leggi IPADEVICE HD da qualche parte in questo articolo?

  8. In settimana mi dovrebbe arrivare l’iMac :)

    Da me ancora non c’è il DTT quindi dovrei, per adesso, prendere un dispositivo (collegabile tramite usb) che mi faccia vedere la tv satellitare con ingresso cam (e vedere sky)…ditemi cosa acquistare ed io lo faccio :)

    Dario, Francesco, che dite?

  9. @Francesco Graziani: Francè, ricorda!! Il miglior disprezzo è la non curanza…lascia stà :)

  10. @giacomo: giacomo se vuoi partecipare anche tu noi cerchiamo videorecensori :)

  11. @vincenzo: e che non lo so :) infatti era ironico il mio commento :) lo sappiamo bene noi quanto lavoro c’è dietro questo blog :)

  12. @dozzer: con fastweb non hai alcun problema, tramite my eyetv (che utilizza lo stesso protocollo di back to my mac di mobile me) si raggirano tutti i problemi di nat e funziona tranquillamente anche con fastweb

  13. @giacomo: … e pure sta domenica è arrivato il fenomeno di turno!!!!

  14. @vincenzo: l’elgato vende un box, si chiama eyetv sat, se non mi sbaglio ci si poteva abbinare un lettore di cam usb e vederci anche sky

  15. Ottima videorecensione! Grande Dario! Grande ipadevice!

  16. Ciao Dario volevo chiederti visto che anche io ho fastweb non sono riuscito a risolvere il problema…puoi indacarmi qualche guida o suggerirmi come fare?

    Grazie

  17. @Dario Caliendo: ho provato con il 3g ma mi dice che non può connettersi, tu hai settato qualcosa nella rete?

  18. @Dario Caliendo: Grazie Dario….appena arriva l’iMac lo compro :)

  19. @dozzer: per il 3g bisogna impostare l’account myEyeTv, devi prima farlo sul mac (nelle impostazioni di eyetv) e poi sull’iPad

  20. ragazzi ho aggiornato l’articolo inserendo il link con la guida ufficiale di elgato dove vi spiega (in inglese purtroppo) come registrarvi al MyEyeTv per risolvere i problemi di nat e per vedere facilmente anche in 3G. Con fastweb però nel 90% dei casi non funziona, mi sembra strano che alcuni utenti ci riescano però..

  21. io come sempre non afferro al primo colpo la cosa.. mi date intanto il link dove posso trovare il software da installare sull’iMac per favore? Grazie

  22. altra cosa.. c’è il modo di ricevere un avviso via mail che è stata data la risposta ad un post?

  23. @giacomo: vi state proprio rendendo ridicoli, mamma mia

  24. Raga rimaniamo in topic per favore

  25. @Dario Caliendo: io ce la metto tutta a rimanere in topic.. mi serve la risposta alle mie domande però…

  26. @jockey: allora, il software del mac esce con le penne di elgato oppure si può acquistare direttamente dal sito del produttore. Per le email ci stiamo lavorando

  27. @Dario Caliendo: il myEyeTv l’avevo già attivato quando ho preso eyeTV, il problema è che neanche quando sono connesso in wi-fi in ufficio mi funziona proprio perchè non riesce ad entrare nella rete FW. Quando sono a casa e connesso in wi-fi funziona alla grande…ma è inutile così!
    mi sa che sono in quel 90% a cui non funziona con FW :-(

  28. nessuno riesce a farlo andare con fastweb ?? :( devo poter vedere italia – slovacchia in ufficio mannaggia …

  29. Non riesco a vederla in 3G eppure ho seguito le istruzioni! Potreste fare un tutorial per impostarla correttamente? Grazie…. Giovedì c e la partita e con l app Rai si blocca!!!!!!

  30. prima du tutto veramente tanti complimenti per il Vostro Blog siete dei grandi. Da grande sostenitore di iSpazio da prima ed ora con Voi Vi seguo costantemente tutti i santi giorni, quasi una droga, nel video si vede che guardavi sky mondiali ma allora si può vedere il satellite ( prcisamente SKY) con questo sitema???
    Andrea.
    IPad 64gb wi-fy 3G
    grazie O:-)

  31. @jockey: @Dario Caliendo: Quindi l’applicazione funziona ovviamente con le penne elgato e software elgato ma, come nel tuo caso, anche con penne terratec e software terratec. Giusto?

  32. mi aggiungo alla lista di coloro che hanno problemi con Fastweb …. vede il mac, ma non c’è modo di farlo connettere !

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice