In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Videoguida iPadeviceHD: con iTether potrete utilizzare il tethering via bluetooth con un iPhone NON jailbroken



Buone notizie per tutti i fortunati possessori di un iPad WiFi e di un iPhone: in questa videoguida in HD vogliamo mostrarvi come è possibile utilizzare il proprio iPhone (non necessariamente jailbroken) come modem per il proprio iPad tramite la funzione di tethering via bluetooth. iTether infatti è un applicazione, presente sul Cydia store, che vi darà la possibilità di utilizzare il tethering nativo nell’iPhone.

Attenzione: questo video è sottotitolato per non udenti

.

Per utilizzare iTether infatti, l’unico requisito è quello di avere un iPad jailbroken: non è necessario che l’iPhone che si vuole usare come modem abbia il jailbreack perchè l’applicazione è in grado di sfruttare la funzione di tethering nativa di iOS su iPhone.

Come avrete notato dal video, l’utilizzo di iTether è davvero molto semplice. A mio parere se utilizzereste l’iPhone solo ed esclusivamente come modem per l’iPad, questa applicazione è un ottima alternativa al myWi non solo perchè costa sensibilmente meno (il myWi costa 19,99 dollari mentre iTether costa 5,00 dollari) ma soprattutto perchè il tethering nativo dell’iPhone consuma sensibilmente meno rispetto al consumo di myWi.

Ovviamente myWi è un applicazione molto più versatile di iTether, ma per chi vuole utilizzare il proprio iPhone come modem a me sembra addirittura troppo.

Potete acquistare iTether sul Cydia Store ad un prezzo di 5,00 dollari, che corrispondono a circa 3,70 euro.

5,320 Visite


76 Commenti

  1. Vi ricordo
    Quando si utilizza mywi l’iPhone diventa hotspot wifi infatti non si va ad attivare il tasto tethering dalle impostazioni. Perciò sfrutta i dati della Vodafone pack iPhone!
    Mentre con itether attivando il tasto tethering nelle impostazioni automaticamente cambia l’apn perciò vi scalano i soldi…

    Invece con la 3 nessun problema o meglio per chi ha attivato la superinternet dal 1 di luglio il problema si presenta infatti la 3 non supporta più il tethering per chi ha attivato dopo quella data.
    La soluzione è sempre quella mywi è imbattibile…

  2. Xkè nn riesco a trovare l iPhone ???ho fatto tutto ..ho attivato bluetooth e tethering ..cosa posso fare ???

  3. @sImoPad:
    Accendi un cero alla Madonna

  4. @Dario Caliendo: no, il tethering si paga a parte, ho mobile internet per iPhone della vodafone e una volta mi hanno addebitato il tethering fatto con il loro APN… con myWii invece puoi navigare tranquillamente come se fosse si iPhone a parte il consumo eccessivo della batteria :-/

  5. @Roberto65: ma cosa vai dicendo? o_O Uso myWii da mesi e non mi hanno scalato mai nulla!
    Ti stai sbagliando di certo… XD

  6. @AlmostBlu: Ah ah…………………che tristezza … =.=’

  7. Stefania….io ho un abbonamento e non una ric……..ho visto un addebito nella stessa ora e nello stesso giorno che ho usato mywi……..ho chiamato voda e risulta un collegamento tethering……ho riprovato oggi……domani te lo dico

  8. @Roberto65:

    Ah ecco adesso ho capito sei abbonato!!
    Si n’abbunat insomma

    Heehehehe

  9. Niente da fare…non mi trova l’iphone -_-

  10. Buondì, qualcuno può aiutarci per risolvere il malfunzionamento del daemon… Grazie!

  11. ragazzi Dario rientra tra qualche giorno :)

  12. Per chi ha i problemi con il “daemon” io ho risolto cosí:
    Avevo tempo fa installato uno di quei profili da un sito per abilitare il tethering quando ancora nn era Apple nn lo permetteva…. Mi è bastato disinstallare quel certificato che andava a configurare qualcosa sul tethering e ora va tutto !! Dopo acer tolto quel certificato (dai settaggi del network) ho invece abilitato il tethering “normale” con la sua opzione che c’è di default.

  13. Io ho risolto per caso in questo modo…
    Ho spento il bluetooth dell’ipad ho riavviato l’ipad ho rilanciato itether con Bluetooth spento, in automatico mi ha avviato il Bluetooth e ha trovato il mio iPhone… Ora sto scrivendo con la connessione tramite iPhone… Ciauz!

  14. Confermo MKZ….è la procedura giusta per riavviare..

  15. Purtroppo a me non va più, cioè dopo che l’ho installato funzionava ma dopo aver installato il toogle di sbsetting x attivare il tethering su ip4 adesso non va. Ho anche disinstallato il toogle e seguito la procedura di sopra ma niente da fare.
    Qualche aiuto? Grazie

  16. BG ragazzi, sono un matusa un po arretrato di nuova tecnologia. Affascinato ho comprato un iPad3G 32Gb. Ho a casa un impianto wireless con router Trend Net. Nelle ipad, impostazioni del WiFi, i dati DHCP sono arrivati automaticamente ma non si collega alla rete WiFi, anzi entra in conflitto con 3G, in Apple store di Roma mi hanno consigliato di settare il Proxy HTTP in manuale. Sembra facile… cos’è il “Server”? dove trovo il suo indirizzo? Qual’è la “Porta”? dove posso trovare istruzioni? Sul manuale non si parla di questi dati tecnici. Se qualcuno mi aiuta lo ringrazio in anticipo. Saluti

  17. @Dario Caliendo: Ciao Dario spero che questo messaggio che ho messo nel blog ti arrivi.
    BG ragazzi, sono un matusa un po arretrato di nuova tecnologia. Affascinato ho comprato un iPad3G 32Gb. Ho a casa un impianto wireless con router Trend Net. Nelle ipad, impostazioni del WiFi, i dati DHCP sono arrivati automaticamente ma non si collega alla rete WiFi, anzi entra in conflitto con 3G, in Apple store di Roma mi hanno consigliato di settare il Proxy HTTP in manuale. Sembra facile… cos’è il “Server”? dove trovo il suo indirizzo? Qual’è la “Porta”? dove posso trovare istruzioni? Sul manuale non si parla di questi dati tecnici. Se qualcuno mi aiuta lo ringrazio in anticipo. Saluti

  18. ragazzi ho scaricato iTether, avviato e collegato al mio iPhone 3Gs 3.0FW, e dopo aver visto che non funzionava il collegamento alla rete sono tornato nelle impostazioni dell’iPhone e ho scoperto che non c’era più il tastino per il Tethering!!!!
    Come cavolo è possibile?? Nessuno sa dirmi cosa può essere successo??? ufffffff
    Confermo che fino a prima di collegare l’iPad con iTether il tethering nativo dell’iPhone funzionava benissimo in bluetooth col mio MacBookPro!!!

  19. Ma con Vodafone c’è modo di settare l’apn? Uso iPhone 4. Grazie!

  20. mi appare questo e rimane bloccato li….
    “retrieving tether daemon state…”
    si può fare qualcosa?
    grazie ciao

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice