In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Videoguida iPadevice: Visualizzare le pagine web in modalità Desktop con User Agent Faker



Molta gente è convinta che con l’iPad si visualizzino tutti i siti internet in modalità Desktop, eliminando la fastidiosa modalità Mobile che si utilizza quando si naviga con dispositivi mobili: non è cosi. Anche con l’iPad molti siti vengono visualizzati in una modalità adattata al tablet, nella quale vengono disattivate alcune funzionalità. Con questa videoguida, vogliamo mostratvi un vecchio tweak presente in Cydia che vi permetterà di ovviare questa limitazione, dandovi per esempio la possibilità di chattare sul sito di Facebook tramite Safari.

Il tweak si chiama User Agent Faker ed è scaricabile gratuitamente da Cydia tramite la repository di BigBoss. Si tratta di un addon per SBSettings, presente già da molto tempo su Cydia, che però con l’iPad ha tutta un altra utilità perchè grazie all’enorme schermo del tablet, godersi i siti pienamente in modalità Desktop è tutta un altra cosa.

Il tweak funziona davvero molto bene (purtroppo non funziona con tutti i siti), anche se io consiglio di attivarlo solo quando ne sentiamo la necessità: non dimentichiamoci che, per quanto potente possa essere l’iPad, stiamo utilizzando sempre un dispositivo mobile ed alcune limitazioni è giusto che ci siano per garantire prestazioni e stabilità ottimali.

grazie a Davidewolf per la segnalazione!

3,822 Visite


25 Commenti

  1. Bella recensione Dario un altro esempio importante è twitter che anche con ipad va obbligatoriamente in mobile e quindi con uaf si risolve questo problema .

  2. Forte non sapevo che User Agent Faker fosse compatibile anche con iPad!
    Scusate l’OT (di solito non ne faccio mai), vorrei sapere se è possibile collegare la tastiera del MacBook (quella integrata del portatile) all’iPad. Grazie!

  3. Per twitter non c’è bisogno, basta che vai in fondo al sito e selezioni la visualizzazione standard.

  4. @antani si si lo so questione di comodità senza che ogni volta vai su visualizzazione standard. Inoltre io lo uso su youtube accompagnato da mobilecinema perchè alcuni video su youtube nativo non ci sono non so il motivo , anche se con mobilecinema la qualità non è la migliore è comunque meglio di niente.

  5. Non vorrei dire, ma a me su me.com non funziona, mi vede sempre come ipad…

  6. Fai prima con atomic browser o icab -.- anche perche user agent funziona malissimo

  7. @Seth.1987: a me non piacciono i browser di terze parti
    -.-
    uaf lo attivo quando mi pare e lo disattivo quando mi pare.
    se poi non si ha un dispositivo jbroken il discorso è diverso.
    -.-

  8. @Seth.1987 Non mi spiego come può funzionare malissimo dato che l’unica cosa che fa uaf è di mandare Il sito in modalità desktop e lo fa bene a parte con me.com e non so il perchè. E comunque icab o atomic browser son discorsi a parte non c entrano nulla a prescindere se li preferisci o no perchè più funzionali o meno più veloci o meno il sito che ti apre è lo stesso che apre safari . Tanto per fare un esempio con icab la chat di facebook non appare

  9. Soto su facebook e non mi visualizza la chat nonostante lo abbia attivato sa sb…

  10. Uaf non funziona mica tanto bene, per lo meno con lo scriptino in javascript che rileva gli useragents…oltre che su me.com, un semplicissimo sito come http://www.karimsro.it (il sito della mia azienda che ho fatto), con questo scriptino bypassa del tutto uaf…

  11. Mi sembra strano che non va la chat su facebook nonostante lo hai attivato. Prova a fare un respring . Comunque per ora l ho provato su siti importanti e mi è andato su tutti a parte quello di gugliolo che ha usato lo script

  12. Si infatti non va benissimo, però è un ottima iniziativa

  13. A me non funziona per niente

  14. Funziona male sul mio iphone e nn l ho messo sull ipad di conseguenza,mi disp ma proprio su fb mi dava problemi in quanto si impallava all apertura delle pagg.

  15. @Seth.1987 su iphone non ti saprei dire perchè non ho provato prova su ipad che funziona molto bene (almeno a me e dario funziona bene) .

  16. scusate ma si può accedere tramite broswer a facebook..io non riesco! non ho cyndia…ma si parla sempre del problema della chat..a me interessa solo vedere facebook..devo usare applicazione iphone ?

  17. Che caso, proprio oggi ho installato questo vecchio addon per vedere se su iPad mi visualizzasse un certo sito in modalità desktop ma non c’é nulla da fare, purtroppo uafaker non funziona con tutti i siti, peccato…

  18. ma scusate da dove si attiva uaf?
    non mi compare neanche la icona su ipad e nem winterboard non c’e’

  19. @Giulio viene installato su sbsettings basta che apri sbsettings e trovi il toggle come mostra il video

  20. @davidewolf grazie trovato

  21. Ciao bel video 😉 come sempre

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice