In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Video Stream for iCloud: condividete i vostri filmati sulla nuvola!



Video Stream for iCloud (AppStore Link)

Nome:

Video Stream for iCloud
1,99

Categoria:

Photo & Video

Con l’introduzione di iCloud, la grande nuvola che consente di condividere determinati contenuti tra dispositivi Apple che utilizzino lo stesso ID, è stato introdotto anche lo Streaming Foto. Questo servizio permette di caricare sul server, automaticamente, le foto scattate coi propri dispositivi. Sono state tante le lamentele, sia per il fatto che non si possono scegliere quali condividere e quali no, ma soprattutto per il fatto che lo streaming fosse limitato alle sole foto. Video Stream for iCloud ci viene in contro con una soluzione alternativa.

Disponibile nell’App Store a 0,79€, questa applicazione consente di condividere nello streaming foto anche i contenuti video realizzati coi nostri iPhone, iPad e iPod. Basterà selezionare il file dal rullino fotografico e l’applicazione invierà una copia al network di iCloud.

Verrà incontro a tutti quegli utenti che vogliono condividere gli splendidi video in full-HD realizzati coi nuovi iPhone 4S. Attraverso questa applicazione, installata sugli altri dispositivi in nostro possesso, potremo quindi scaricare o visualizzare i video ovunque ci troviamo.

Dove sta il trucco? In realtà non c’è. C’è solo una “pecca” però. Chiaramente i file sono parecchio pesanti, soprattutto quelli dell’iPhone 4S che gira a 1080p, dunque dovremo effettuare una piccola compressione. Secondo quanto riporta Federico Viticci di Macstories, sembrerebbe che un video da 1080p di circa 100 secondi, compresso a massima qualità con codec H.264, conservi comunque le caratteristiche video dell‘HD 720p pesando solo 26Mb.

Le caratteristiche offerte, oltre alla condivisione (che arriverà presto anche su Mac con un App apposita), sono la possibilità di pubblicare il link al proprio video e condividerlo su twitter o via mail.

Video Stream for iCloud è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive ed è localizzato in inglese.

Via | MacStories

759 Visite


6 Commenti

  1. Presa…..e funziona benissimo 😉

  2. Vediamo se ho ben capito, con questa app posso passare i miei video su iCloud (avendone anche un ridimensionamento), e in più posso consultarli in streaming da ogni mio iDevice, cosicchè mi libero un pò di spazio sull’iPhone, vero? Ma poi ho la possibilita di cancellarli da iCloud dalla stessa app? Grazie

  3. Scusate ho installato questa app sia su iPhone che su iPad, ho caricato dei video che tenevo su iPad e poi per liberare spazio li ho cancellati dall’iPad….e tutto funzionava…..poi ho aperto l’app dall’iPhone per vedere ivideo, ma non trovo nulla, ora anche da iPad non mi vede nulla, però se vado nelle impostazione in iCloud -> archivi e backup -> gestisci archiviazione trovo 390 MB di Video Stream for iCloud…..ma allora perchè non me li fa consultare?

  4. Ma che cavolo, ho passato i video da iPad e ora non solo non me li visualizza, ma nelle impostazione di iCloud non me le trova neanche, li ha persi.”..e cavolo….che programma di mer&a

    • Furbo se cancelli una foto che hai fatto da iphone te la cancella anche da icloud e la stessa cosa anche con questa app, a te serve dropbox o box.

      • Ti sbagli, a differenza delle foto questa app salva una copia su iCloud, che teoricamente se non cancelli tu non viene cancellata insieme al video che sta nel rullino…..

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice