In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Video Recensione iPadevice: Pages, Numbers e Keynote in italiano



Pages, Numbers e Keynote sono 3 applicazioni prodotte da Apple che equivalgono rispettivamente a Word, Excel e PowerPoint per Windows. Momentaneamente sono disponibili solo su App Store Americano ma noi vi proponiamo un video tour in anteprima.

Avevamo già proposto i video di queste applicazioni realizzati dalla bravissima Roberta Cirillo, ma con l’ultimo aggiornamento sono state tradotte interamente in italiano, quindi ve le facciamo rivedere volentieri.

Dal 28 Maggio potrete scaricare queste applicazioni anche su App Store Italiano.

Vi lascio ai video:

2,190 Visite


38 Commenti

  1. Ottimo. grazie mille!!!

  2. Senza ombra di dubbio è un pacchetto che non può mancare

  3. ma posso comprare da app store americano con la carta prepagata che uso solitamente nello store italiano..?

  4. Grande Gabri, oggi addirittura 3 video, ti fanno sgobbare, eh? 😀
    Le hai comprate con un’iTunes Card?
    @simons88 No, non puoi: riconosce che la carta è italiana. Devi usare una carta USA oppure un iTunes Card USA.

  5. Ciao a tutti … … Ho installato la ver- 1.1 di numbers … ma non è in ita … come mai? Grazie.

  6. @simons88: comprati una gif card usa su ebay ci metti dieci minuti, l’ho fato oggi e ho preso subito pages ed è strepitoso!

  7. @wanzer non nominiamo e non parliamo di queste cose… 😉

  8. @simulationworld:
    mi daresti un link..?
    c’è tu l’acquisti e ti danno il codice..?

  9. @simons88: io mi sono trovato molto bene con questo:

    h t t p://myworld.ebay.it/igx4u_com/

    ma è pieno di gente che le vende. Questo dopo l’acquisto tempo una ventina di minuti ti spedisce il codice da inserire in redem su itunes usa.

  10. Ma prima di fare una video recensione non converrebbe studiarsi un po’ l’applicazione ? Sei andato a caso praticamente :-)) Vabe cmq grazie

  11. Per me Pages è più come Works o Publisher per Windows! 😉

  12. @StevenChannels: Si le ho comprate tramite ebay come dice simulationworld ti inviano il codice tramite mail.

  13. Scrivere con Pages senza lettere accentate veloci dev’essere una bella scocciatura però :-\
    Scrivere in generale con iPad più che con Pages…

  14. @L3nn: se ci fai l’abitudine diventa semplice :)

  15. è stata la prima cosa che ho acquistato la suite iWork per ipad…è strepitosa, facile da usare, intuitiva e ottima per la produzione per chi ci lavora quotidianamente.. ora con l’aggiornamento alla versione 1.1 hanno aggiunto oltre alla lingua italiana anche la barra di formattazione pure in landscape…prima spariva e la cosa era veramente scomoda…per usarlo bene e scriverci tocca tenere per foza il device in landscape…uniche pecche, numbers e keynote esportano solo in pdf (oltre che nei formati mac) e questa è un po una scocciatura perchè non tutti usano iwork, anzi molti ancora usano office…cmq consiglio a tutti l’acquisto!

  16. Non basta girare un video per chiamare recensione un noioso filmato in cui si evidenziano più che le caratteristiche di un prodotto le propria impreparazione e inadeguatezza.
    Doppo 30 secondi mi ha pervaso un senso di fastidio, avrei voluto suggerire le parole che non ti uscivano spiegarti come funziona per davvero la suite di iwork…
    Per favore…ma sinceramente…per il bene del blog che adoro…lascia perdere le recensioni così fatte!
    Grazie

  17. @Totti: totti, accettiamo la tua critica
    la prossima volta pero’ stoppa il video a 30 secondi fai prima 😛

  18. Quoto Totti, con il massimo rispetto per ipadevice ovviamente.

  19. @Marco: ci mancherebbe :)

  20. Ragazzi ovviamente vi ho fatto vedere a grandi linee come funziona l’applicazione se dovessi far vedere tutte le funzioni ci vorrebbe un video di 40 minuti.

  21. @Gabriele Bacci:

    Visto che hai donato il tuo tempo a noi, direi Grazie!!! Poi dentro di me valuterò se la recensione mi è servita oppure no!
    Voglio ricordare che questo è un BLOG, non ci sono professionisti con uno stipendio mensile 😉

    Ps. Magari i consigli si danno, ma buttetine direi semplicemente che sono inutili.

  22. scusate forse la domanda stupida…vedevo ke almeno x quanto riguarda pages esporta in formato .doc, quindi le mie domande sono:
    1)anche le altre due app esportano in .xls e in power point?
    2) se ho un formato doc o xls riesco a vederlo e a modificarlo in pages o in numbers?
    grasssssie

  23. @giuppe72: ti ringrazio veramente tanto, a nome di tutti guarda….

  24. @bluskye: ciao guarda io le uso tutti i giorni e posso dirti che: Pages esporta in ogni formato, ovvero in pages, .doc, e pdf. Numbers e Keynote esportano solo nei rispettivi formati iWork e in pdf. Però puoi importare tranquillamente i file powerpoint e excel, li legge tranquillamente (apparte ogni tanto qualche problemino con i font) e ovviamente puoi anche lavorarci sopra. Anche pages importa i .doc

  25. @Bluskye: L’unica app che legge ed esporta i file doc è pages le altre non ancora!
    Grazie giuppe72

  26. @andrea3gs: grazie!!!

  27. @giuppe72:

    Eh si secondo te lavorano per la gloria i bloggers qui?

  28. @Piero: quasi
    con le pubblicità si fa molto poco fidati, e comunque il 90% delle app che recensiamo, ce le compriamo per fatti nostri.
    per non contare il tempo che ci tira via questa passione.

    quindi si, lavoriamo quasi per la gloria.

  29. il bisogno di denigrare il lavoro altrui mi sembra quasi un DOVERE ultimamente….invece di ringraziare a prescindere chi si adopera x noi.
    credo di condividere il pensiero di molti qui , le recensioni presenti ci danno modo di valutare l’eventuale acquisto delle app. in più i video ci mostrano le app all’opera e questo penso ke sia un grandissimo vantaggio x ki sarà poi l’utilizzatore finale. alla fine ognuno di noi ha i suoi limiti…quindi invece di criticare la qualità dei video, il numero di vocaboli usati o la varietà di espressioni x illustrarci il funzionamento, riuniamoci tutti in u sentito GRAZIE, a ki a differenza di noi si spende x gli ipad’s user

  30. @Piero:

    Chiedigli a Francesco Graziani se l’iPad lo ha pagato di tasca oppure lo ha avuto in donazione da Apple!!!! HAHAHAHAH 😉

    Poi vedi quando tempo gli ci vuole per recuperare i soldi spesi. Che piaccia o no, il tempo è denaro e se qui c’è un bloggers che fa un video (bello o brutto, utile o meno) alle due di notte, oppure nel suo tempo libero direi che va detto solo grazie.

  31. Scusate la domanda ma una volta esportato il documento dove finisce? Ok per e-mail e per il comando esporta in iwork.com, ma esporta e basta a cosa serve? E come ci importo i documenti da mac a pages per ipad?

  32. @giuppe72: Meno male qualcuno che aprrezza il nostro lavoro.
    Non per vantarmene ma io ho 2 ipad uno jb e 1 no, quello senza jb mi servirà al momento dell’uscita del fw 4.0 per fare dei video da mettere qui sul sito!
    Ed entrambi li ho pagati ti tasca mia è stata una mia scelta quello è vero ma credo che in questo modo grazie a noi blogger avrete sempre articoli aggiornati!

  33. @Gabriele Bacci: Il problema è che a volte chi vuole magari fare una critica costruttiva usa termini e modi che danno un pò fastidio. Devo dire che anche io vedendo il primo video, quello su pages, ho deciso di non guardare gli altri due… ma basta magari farlo notare senza troppa veemenza che credo sia Gabriele che Francesco possano tranquillamente incassare la critica e se la stessa ha un fondamento farne tesoro.

  34. Mi scuso se ho urtato la sensibilità di qualcuno credo che i più avranno ravvisato che la mia critica nasce dal desiderio di contribuire e non di “rubare” l’impegno di chi cerca di fare del “giornalismo” o si dice “bloggismo” ah ah!
    A me le critiche hanno sempre fatto un gran bene!
    Una bella inquadratura a fuoco fisso con un poco di luce ambientale poi prepararsi un testo o una traccia da seguire e cercare di usare tono meno “mono”, è solo una questione di volontà…non di talento.
    Seguo assiduamente questo blog e ci sono affezionato ecco perchè vorrei vedere articoli ben fatti oltre che interessanti.
    Così il blog crescerà; arriverà tanta pubblicità e tanti soldini per migliorare la vita di chi si impegna per migliorare la nostra con delle freschissime news.
    In ogni caso BRAVI! Continuate così..anzi meglio!

  35. Riquoto Totti, penso che la sua critica sia del tutto costruttiva!

  36. Vi posto una domanda..ho aperto pages utilizzando la pagina vuota…ma poi? Come faccio a salvarla? Qualunque cosa faccia non riesco a uscire da quella in uso…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice