In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Video Guida: Trasformare i vostri documenti in formato ePub ed importarli in iBooks



Roberta Cirillo è ormai conosciuta dagli amici di iPadevice. Blogger ed appassionata della mela, è apparsa molte volte su queste pagine grazie ad una collaborazione veramente piacevole con il blog che dirige, Apple Caffè.

Volentieri quindi pubblichiamo la sua ultima guida su come convertire ed importare libri in formato ePub su iPad, in modo da utilizzarli con iBooks.

L’argomento è stato trattato più volte su iPadevice, ma il modo pacato e solare con cui Roberta espone le cose, ci rende orgogliosi di ritrattarle di nuovo, in una salsa tutta al femminile.

Buona visione!

2,570 Visite


33 Commenti

  1. ihih beh almeno è più piacevole di mario:) ihih

  2. ahah grazie fra’, ma devi aprire il contest: TROVA LA DEDICA A FRANCESCO E VINCI… Che vinci?? 😛

  3. ma no dai mario è simpaticissimo

  4. @Gianluca: Ma no dai mario è simpaticissimo

  5. @davidewolf potrà pure essere simpatico e questo rimangono gusti personali ma io ho parlato di “piacevole” e siccome a me le belle donne sono sempre un piacere in confronto di un uomo:) poi ognuno è libero te tieniti mario io mi tengo roberta:)

    ihih

  6. @Gianluca:
    molto lusingata, grazie.
    scusami eh, mario!

  7. Ma l’esito di questa fantastica tesi non ce lo dici?

  8. Ma considerando che iBook ora legge anche i PDF non è un po’ superata questa video-guida?

  9. C’è da dire che questa guida va bene solo se i PDF sono formati da soli testi lineari e ben formattati, se il PDF invece è ricco di foto complesse e testi non omogenei il risultato non sarà ottimale per la lettura su ibook versione libri, molto meglio metterlo direttamente nella sezione PDF.

  10. Brava Roberta! :) Però Mario e Dario non li batte nessuno

  11. @Fili: era la tesi di dottorato in arti e scienze dello spettacolo digitale (discussa a distanza di 8 anni dalla laurea in lettere (indirizzo spettacolo/cinema) e l’esito è stato “ottimo”; ora sono Dottorata (Philosophical Doctor-Ph.D.) in questa materia. 😉

  12. @PIDE: ti assicuro che la mia tesi è stra-ricca di foto.

  13. @Ale: se vuoi che i meta-data e le funzioni interattive di ibooks, non puoi semplicemente importare un pdf, al quale tutto ciò non potrà essere applicato.

  14. @marco: vedi di andare su altri lidi, qui non sei per niente il benvenuto con i tuoi modi da cafone ignorante. addio.

  15. Ciao Roberta. Vorrei chiederti una cosa: ho scaricato un libro su Amazon e me l’ha installato nell’app Kindle. Io vorrei scaricare di nuovo quel libro in formato pdf per poi convertirlo ed usarlo con iBooks. Dici che è possibile?
    Grazie. :)

  16. Mi fai ridere Francesco. Rifletti sulla libertà di opinione e sul dibatto, così almeno forse crescerai un po.

  17. @Marco: la libertà di opinione è una cosa, la maleducazione è tutt’altro.
    e ricordati che stai parlando con una signora, prima di tutto.
    comunque non sono un comico, non faccio ridere, se vuoi ridere, ribadisco, ci sono altri lidi.
    se vuoi permanere su ipadevice, devi seguire determinate regole di condotta ed educazione.
    intesi?

  18. Non credevo fosse possibile tanta ipocrisia in così pochi caratteri.
    Io “permango” dove mi pare.
    Intesi?

  19. @Marco: per niente. quando decidi di frequentare un sito, accetti intrinsecamente anche le sue regole.
    sei a casa nostra, non tua.
    e siccome quando vai a casa di tua zia non credo che ti metti nudo a saltare sul divano, cosa che nessuno ti vieta di fare A CASA TUA, anche qui, non essendo A CASA TUA, ti stai alle nostre regole comportamentali. non siamo obbligati ad accettarti con la tua maleducazione, quindi O TI STAI, o TE NE VAI. è semplice.

  20. Ma tu credi davvero che continuando a rispondermi io arrivi a dirti:” va bene scusami”?
    Cioè cancelli i miei post, non mi permetti di scrivere, ti intrometti in una discussione tra altre persone maggiorenni che sono perfettamente in grado di cavarsela da sole, fai l’ipocrate dicendo che sto parlando con una donna, perché se era un’uomo era diverso?? Questa è discriminazione ragazzo e credo sia ben peggiore dei mie commenti in cui dico che le sue video recensioni sono ovvietà inutili.
    Stai portando avanti la causa sbagliata per eccesso di zelo Francesco.
    Riguardo al tuo terroristico ultimatum O TI STAI O TE NE VAI non ti rispondo nemmeno.

  21. @Marco: va bene scusami :)

  22. Scuse accettate :-)

  23. @Francesco: lascia perdere, tanto è una battaglia persa. Ormai la maleducazione è diventata la norma in questo paese pieno di gente che crede di poter fare sempre e tutto ciò che vuole infischiandosi di rispettare il prossimo.

    • ragazzi siamo andati anche troppo off topic, cerchiamo ora di ritornare alla discussione dell’articolo e del tutorial ok?

  24. @Francesco: ho fatto una domanda a Roberta ma magari mi puoi rispondere anche tu, e cioè:
    Ho scaricato un libro su Amazon e me l’ha installato nell’app Kindle. Io vorrei scaricare di nuovo quel libro in formato pdf per poi convertirlo ed usarlo con iBooks. Dici che è possibile?
    Grazie.

  25. @matboss: si non penso incontreresti problemi, prova dai :-)

  26. @Roberta Cirillo: Il problema è che ho scaricato il libro da iPad e lo posso solo leggere con l’app Kindle. Ho provato ad andare sul sito di amazon e scaricare di nuovo il libro, questa volta sul mac, ma sembra che non me lo faccia fare. Non c’è un modo per prendere il libro (il file quindi) da iPad, metterlo sul mac e convertirlo?
    Grazie. :)

  27. Roberta…… ma quanto sei sexyyyyy.…

  28. @matboss: s eil file su ipad è pdf lo puoi sincronizzare con itunes attaccando il cavetto al computer, oppure usare applicazioni come dropbox ecc: lo condividi lì dentro, lo ri-importi nel computer, lo converti in pub, e lo ri-importi in iPad come iBook!

  29. A me non funziona :(
    la mia tesi (fatta con pages) ricca di grafici ed immagini una volta convertita fa piuttosto schifo: tutto decentrato e con immagini nere… :(

    uff! non so che fare

  30. Ciao!!
    vi chiedo un consiglio, ho la nuova versione di ibooks sul mio nuovo IPod Touch, quando scarico un file pdf su ITunes per passarlo sul Touch, apparentemente sembra tutto apposto , sincronizzo l’IPod e sembra tutto ok, quando lo scollego però su non appare più nulla.
    Un particolare strano che ho notato e che sulla applicazione IBooks nel Touch non appaiono, in alto, i pulsanti delle sezioni libri e pdf.
    Grazie.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice