In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

[Video] EXoPc un altro rivale di iPad con Windows 7



Eccoci nuovamente a parlare di un possibile rivale di iPad ovvero l’ExoPC, che sarà disponibile soltanto da settembre 2010.

Andiamo a vedere le caratteristiche insieme:

  • Display da 11,6 pollici
  • Porte SD, UDB, HDMI
  • Web-Cam
  • Processore Intel Atom N450 1,6 GHz
  • Memoria 32 GB
  • Ram 2GB
  • Interfaccia multi-touch
  • Sistema Operativo Windows 7

Le caratteristiche sono davvero valide, vi lascio ad un video realizzato dai ragazzi di Engadget che lo hanno provato in anteprima. Il video è visibile solo da pc o mac.

Via | Engadget

1,142 Visite


19 Commenti

  1. Le caratteristiche sono valide solo se si confronta con hardware dell’iPad, però sono risicate con un windows7 anche se mobile i due gb di ram ed il processore sono molto sacrificati, per non parlare del continuo accesso alla memoria (virtuale). Direi che, finchè non mettono su un tablet un sistema operativo ad hoc, è come mettere un motore di una ferrari per spostare un bello SCANIA

  2. …l’interfaccia “a pallini” non mi convince molto, troppo dispersiva… bohhhhhh!
    Però il touch-screen non sembra malvagio!

  3. guardate questo: http://mobile.hdblog.it/2010/06/01/meego-tablet-immagini-caratteristiche-tecniche-e-video/
    cmq oggi sono riandato per la seconda volta all’apple store di romaest e ogni volta mi innamoro sempre piu dell’ipad!

  4. @vuoshino: bellino ma sinceramente credo che ci vorrebbe una versione di android tipo quella di nexus che è ottimale

  5. come fate a dire rivale se dentro ha windows7
    mi fate sorridere

  6. @L4ur3nt: ma a mio parere tutti questi device con window non è che sn da buttare in quanto hanno winzozz ma perché hanno gli stessi limiti dei netbook(NON NOTEBOOK)…ultimamente mi è capitato di rimanere senza i miei adorati macbook e ho dovuto arrangiare con il netbook hp e mi sn trovato malissimo,il netbook prima lo usavo solo per le videochiamate in skype e quindi non mi ero mai reso conto di che volesse dire USARE UN NETBOOK -.- è obiettivamente scomodo e irritante,soprattutto irritante…come si vede nei molti video di presunti ipad killer vanno tutti a scatti…ipad invece è molto fluido e spero che riusciranno a portare una versione tiger adattata anche perché dovrebbe funzionare bene…un mio amico aveva un macbook pro da 11 pollici se nn ricordo male con una ram da 266 MB e gli andava di lusso quindi magari non è proprio una illusione la mia…il tempo ci dira…

  7. @L4ur3nt: Non condivido la tua opinione visto che secondo me finalmente windows è riuscita a produrre un buon sistema operativo.
    Certo non nego che sia un gran dispositivo l’ipad ma cerchiamo aprire gli occhi e vedere cosa offre la concorrenza!

  8. pessimo, poi con win 7 auguri e figli maschi

  9. @seth.1987:

    Come si zoommano bene le foto ahhaaha maro

  10. @ABSO: si nn capiva che doveva fare xD sn belli ma nn ballano proprio…mio fratello ieri ha visto l’ipad e ha detto che è solo un ipod gigante…bhe l’unica differenza è che con quello schermo ce ne sono di possibilità di sviluppo…in tutti i settori…poi vabe non l’ho ancora preso perché aspetto che esca l’iphone il7 e così vado allo store e faccio un solo ordine *.* cmq ho deciso 32gb modello 3g perchè così potrò avere sempre internet con la 3 *.*

  11. Quoto L4ur3nt solo se intendeva dire: ” come fate a dire rivale se dentro ha Windows 7? È ovvio che l’ipad non può essere paragonato ad un VERO computer”

  12. @Kuro: si ma neanche i netbook lo sono ne tanto meno ste mer** di ipadkiller -.- i veri computer sono i macbook e i pc con window7 con un minimo di 4gb di ram ed un processore da 2.40

  13. Visto così non sembra neanche malissimo, ma se si volesse fare un paragone con l’ipad bisognerebbe vedere come si comporatno nelle medesime situazioni. Ovvero scorrimento di PDF, velocità sul web, batteria etc etc

    Inoltre io continuo a sottolineare che hanno annunciato da mesi 50.000 tavolette, ma in negozio si trova solo l’ipad. Continuano a farci vedere cose che per i conumatori non esistono.

  14. @seth.1987: Si ma vi ricordo che il sistema operativo si può levare, voglio dire come prestazioni questo non mi sembra affatto male, scommetto che con linux va che è una meraviglia 😉

  15. E’ molto completo dal punto di vista hardware e il sistema operativo sembra più serio dell’iPad OS.

    Sicuramente l’autonomia è una ‘porcata’ in confronto ai nostri iPads. E poi non ci sono le Apps e non c’è l’attenzione degli sviluppatori…

  16. Ma…
    …vi ricordo… E parlo a tutti i soliti fanboy che con uno di questi tablet ci potete sincronizzare l’ipad e non viceversa, non so se mi spiego.
    Questo è un pc con i suoi limiti certo ma rimane sempre un pc (notebook o netbook) con cui fare quello che normalmente si fa. Che poi la batteria duri 4 ore invece di 10 è un’altro paio di maniche ma rimane sempre un pc su cui ppter collegare hd esterno, lettore cd/dvd/cdrom, scanner, stampanti, etc etc qui mi son fermato perchè la lista diventava troppo lumga.
    Mi vien da dire che tra un anno saranno talmente ben fatti che l’ipad dovrà esser rivisto completamente per poter competere, già adesso è monco, si, bello da usare, fluido, reattivo, ma monco.

  17. Non mi piace la interfaccia a cerchietti, ma si tratta di un gusto personale.
    Per il resto, ha potenzialità certamente superiori a quelle dell’IPAD, che definirei una calcolatrice con una bella interfaccia.
    2GB di RAM sono più che sufficienti.
    Sto scrivendo da un lenovo T61 con 2GB e con su Windows 7 Enterprise 64 bit, ho almeno una diecina di programmi aperti, un po’ di roba in background (antivirus, IM…), sto ascoltando la radio on line e me ne avanza ancora un sacco, di RAM.
    Il disco (80GB) è veloce, ma certamente meno performante di un SSD.
    Ho installato un vecchio server con Windows Server 2008 R2 (64 bit) con 1 GB di RAM. Se non lo dico non ce se ne accorge.
    Sebbene sia convito che l’IPAD consumi meno, mi sa che si fa molta pubblicità alla presunta voracità di Windows in termini di risorse.
    In proporzione, secondo me Windows7 ha del miracoloso. Non basterebbero 2 vite a padroneggiare tutte le funzionalità che offre. Se consuma (forse) un frazione in più di una “cosa” che fa poco di più che navigare in internet e visualizzare 4 foto, credo che ci stia tutto.
    Per quello che fa e quello che costa, l’IPAD è una “ignobile tavoletta”.
    Bellisismo design, ma niente di più.
    C’è da dire un’altra cosa.
    Uno slate ben fatto, mi permette di usare SOLO quello, non avere il laptop.
    Arrivi al lavoro, video tastiera e mouse ed il gioco è fatto. In giro, hai comunque tutto.
    Con l’IPAD? Praticamente è un browser con un un po’ di plastica intorno. Anzi, mezzo browser, perchè su youtube…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice