In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Versioni contraffatte dei Pokémon si intrufolano nell’App Store



Ogni App deve passare con esito positivo il famoso processo di approvazione Apple, prima di essere inserita nell’App Store, e fino a qualche tempo fa, la rigidità dei controlli riguardanti le App era maniacale e precisa. Ultimamente, invece, la società di Cupertino si sta rivelando abbastanza concessiva e noncurante, lasciando libero spazio all’esistenza di applicazioni clonate o contraffatte sull’App Store. Questa volta è il turno dei Pokémon, mostriciattoli di Satoshi Tajiri, ad essere clonati, e scaricabili.

Pokémon Yellow

Le App contraffatte in questo caso sono ben due: una realizzata da Jonathan Milanovic, e un’altra realizzata da House of Anime.

La prima applicazione era reperibile su App Store al prezzo di 5$ col nome di Pokémon Pocket Edition by Milanovic. Questa però, non era altro che una galleria di foto davvero poco ampia di screen effettuate sul gioco, ma nessuna traccia di interazione reale. I clienti, dopo aver speso 5$ e avendo in mano una sola semplice galleria di foto sui Pokémon, hanno iniziato una protesta pesante, che ha portato al ritiro della App da parte di Milanovic, il quale si è giustificato dicendo che la sua opera era stata “fraintesa”.

La seconda applicazione invece, Pokémon Yellow, prometteva essere un buon remake della versione per il vecchio caro Game Boy Pocket, rivelando solo in seguito un’altra bufala. L’App ha raggiunto addirittura il terzo posto nelle “Top App Acquistate” questo week-end, ricevendo per ogni acquisto un commento offensivo, ottenendo poi solo il primo posto nelle “Top App Insultate” (se esistesse). Perché? Semplice, l’App non funziona!

iPad and Pokémon

In entrambi i casi, il successivo controllo Apple dopo varie segnalazioni ha permesso di rimuovere le App dallo store. I provvedimenti però, sono stati presi solo dopo svariati giorni, lasciando truffati migliaia di persone. E’ un po come succede su YouTube: l’ambiente diventa sempre più grande, e poter controllare tutti è davvero quasi impossibile. C’è però da dire che se paghiamo una App, dovremmo avere la garanzia che non sia una bufala.

Apple, siamo stanchi dei truffatori: Gotta catch’em all!

Via | Tuaw

794 Visite


5 Commenti

  1. Ahahahahah xD articolo carino xD

  2. piuttosto, un emulatore di GameBoy spero esca “per errore” sullo store..
    per ora ho accumulato: iMame e iDos, entrambi spettacolari.
    che voi sappiate in passato sono mai usciti emulatori di PSX e GameBoy (ovviamente prontamente rimossi)?

  3. Apple sta progressivamente peggiorando… Non ci sono scuse! Nemmeno se si parla di aumento del volume delle app. Lo store non é controllato ed é pieno di app INUTILI come le app degli sfondi o altre cavolate come quelle app che non sono altro che un link diretto ad un sito internet come quelle pagliacciate dell’app di “youtube” o “eBay” o “wikipedia” a questo punto se lo meritano che le persone breackino i device…

  4. perfavore sapete dirmi se c’è un applicazione per pokemon rosso o giallo o oro ?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice