In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Versione quasi definitiva di iOS 5 rilasciata alle compagnie telefoniche per la formazione del personale [Video]



Pochi giorni dopo che Apple ha iniziato i corsi di formazione per il personale degli Apple Store in vista della prossima uscita di iOS e di iCloud, anche le grandi compagnie telefoniche partner di Apple hanno iniziato la loro versione dei corsi di formazione.

Secondo i partecipanti la formazione rispecchia in gran parte quella che si è verificata anche lo scorso anno, prima del lancio di iOS 4 e di iPhone 4. E’ interessante notare come il personale venga addestrato anche per il supporto ad iCloud. Questo particolare dimostra come sia forte la spinta di Apple verso il servizio iCloud come parte integrante di iOS5. Dopo tutto molte caratteristiche di iCloud sono basilari per iOS 5 e viceversa, contando sulle funzioni di connettività tra il sistema operativo e il nuovo servizio offerto da Apple. Il materiale didattico è stato sviluppato con l’assistenza di Apple e include sia video che PDF con spiegazioni molto dettagliate. Con la formazione del personale delle compagnie telefoniche è facile immaginare che arriveranno presto notizie ufficiali sul rilascio pubblico di iOS 5.

I partner telefonici più importanti di Apple hanno ricevuto una versione pressochè definitiva di iOS per il collaudo finale. Questa build è più recente delle beta rilasciate agli sviluppatori e include caratteristiche uniche come la possibilità di utilizzare FaceTime su reti 3G. Sembra che il funzionamento di FaceTime su reti 3G venga considerato una priorità assoluta ma non si sa se questa funzione sarà disponibile per gli utenti finali. Inoltre questa versione comprende il servizio di riconoscimento vocale sviluppato da Nuance che, secondo le fonti, funzionerebbe in modo quasi identico allo speech-to-text di Android.

One more thing… E riguardo il servizio di diagnostica tramite dispositivo? Sembra che non sia stato rilasciato in questa versione. Dal momento che la funzione è in fase di sviluppo probabilmente verrà rilasciata con il lancio del nuovo iPhone 5 oppure non verrà divulgata ai partner fino a quando il servizio non sarà ufficialmente annunciato.

Via | 9To5Mac

1,540 Visite


4 Commenti

  1. Quindi è fatta?
    Arriva sto iPhone 5? :)

  2. l’anno scorso dopo quanto è stato rilasciato ios4, rispetto a quando lo hanno inviato alle compagnie telefoniche?

  3. comunque speriamo che il servizio di diagnostica lo integrino presto, un software che analizza la parte bassa del software si porta dietro una enorme possibilità di bug per il jailbreak :-)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice