In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Verizon taglia il prezzo del Samsung Galaxy Tab portandolo a 499,99$



Dal suo lancio, poco più di due mesi fa, il Samsung Galaxy Tab ha registrato ottime vendite, con poco meno di 2 milioni di unità vendute. Tuttavia, rispetto ai 6 milioni di iPad venduti nello stesso periodo, il tablet di Samsung è ancora molto lontano dal raggiungerlo. Ecco che allora Verizon, grossa compagnia telefonica americana e Samsung, hanno deciso di abbassare il prezzo di 100$ portando il tablet a 499,99$ contro i 599,99$ iniziali.

Come l’iPad, il tablet di Samsung viene venduto senza un contratto e per addolcire la trattativa, in dotazione avrà una scheda di circa 60 dollari per l’acquisto di film, dono che può essere riscattato mediante il “Movie Store” di Samsung o tramite il Samsung Media Hub.

Il calo dei prezzi arriva appena due mesi dopo il lancio del tablet, una mossa insolita, che potrebbero indicare gravi preoccupazioni sul futuro del Galaxy Tab, che per ora è l’unica tavoletta di successo oltre all’iPad.

La situazione però potrebbe presto cambiare dato che nel giro di qualche mese il tablet di Samsung si troverà ad affrontare diverse sfide: è stato lanciata l’anno scorso, il suo sistema operativo Android 2.2 non è ben ottimizzato per i tablet, il suo processore sarà presto antiquato, il suo prezzo è alto, e soprattutto, una sfilza di nuovi dispositivi più potenti sono in procinto di essere rilasciati, come lo Xoom Droid di Motorola e la seconda generazione di iPad.

Credete che anche in Italia vedremo presto un calo di prezzo dell’ambito tablet?

Via | PadGadget

694 Visite


7 Commenti

  1. Secondo me tra poco uscirà un altro tablet “serio” Samsung.
    Questo tab era solo “una prova” visto che monta il 2.2 e poi tra poco se la dovrà vedere contro i nuovi tablet motorola,htc che attirano parecchio. Di certo non staranno a guardare.

  2. Mah…come ho sempre sostenuto, il tab samsung era troppo caro.
    699 da noi, quando alla solita cifra ti prendi un iPad 3g è pura follia.
    Fosse costato già inizialmente 499, uno un pensiero ce lo faceva dato che offre modulo 3g, chiamate e storage al solito prezzo di un iPad wi-fi.

  3. Sinceramente il Samsung all’inizio mi attraeva, anche per cambiare OS, nonostante abbia una marea di app a pagamento su iOS. Poi analizzando in dettaglio le caratteristiche e il prezzo, almeno in Italia troppo alto, ho preferito l’iPad, acquistato a fine Ottobre, consapevole del fatto che quando uscirà l’iPad 2 diventerà un po’ obsoleto. Ma la qualità dei prodotti Apple è sicuramente superiore e soprattutto riconosciuta anche da chi non è il solito fanboy.
    Se il tablet Samsung venisse venduto a 400 euro potrebbe avere più successo…

  4. ecco ora ha il prezzo giusto per farsi battere da iPad al giusto prezzo

  5. samsung non è mai indietro a nessuna,tanto è vero che annunciarono 2 mesi fà,l’uscita di un tablet con display super Amoled e caratteristiche Hardware all’avanguardia!!
    Ben venga questo taglio..499€ è un prezzo ottimo(e con il cambio ancora meglio 😉

  6. azzzz, frà un pò per venderlo lo regalano, meglio così, certo i poveretti che lan pagato, 699 che fregatura, e si trova usato a 400 euro… bel rottame…

  7. Great success quindi…

    Comunque da noi questo taglio sarà al solito di 100 euro, quindi costerà 599 e non 499…

    😉

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice