In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Vendite e utilizzo del nuovo iPad, ecco dove in America si concentrano maggiormente



Una nuova compagnia che gestisce i dati di shopping online, la Slice, ha catturato un’istantanea davvero interessante sui dati di vendita del nuovo iPad. Dove, e quali modelli del nuovo iPad, sono stati venduti e successivamente utilizzati negli Stati Uniti? Ecco i risultati della ricerca. 

La società Slice ha da poco condotto uno studio relativo i dati di vendita on-line del nuovo iPad, concentrandosi su dove sono stati venduti maggiormente, quali modelli, e dove l’ultimo arrivato di casa Cupertino è usato di più. La società Slice ha avuto l’opportunità di sbirciare oltre 2.600 ordini del nuovo iPad, ecco perché è riuscita a creare un grafico tanto preciso, tramite le informazioni di spedizione e di acquisto da parte dei clienti, analizzando le loro caselle di posta elettronica.

Dalla prima conclusione del loro studio si nota come gli acquirenti abbiamo preferito in larga scala il classico colore nero, a dispetto del nuovo modello white. Il più alto tasso di vendite si è registrato in California, dove si dividono equamente i modelli economici e quelli completi. L’applicazione più scaricata dai nuovi iPad presenti in California è un client di posta elettronica chiamato Sparrow.

Ecco le conclusioni dello studio condotto da Slice. 

  • Gli utenti californiani hanno acquistato il più grande numero di nuovi iPad rispetto quelli venduti in qualsiasi altro stato. Seguono subito dopo New York, Texas, New Jersey e Alabama.
  • Circa il 65% dei clienti che hanno acquistato il nuovo iPad tramite Slice hanno optato per il look classico, il modello nero.
  • I modelli più popolari si dividono quasi a metà, tra il modello più semplice, il 16GB Wi-Fi, e quello più completo, il Wi-Fi 64GB + 4G.
  • Per tutti gli altri modelli, circa il 57% degli utenti hanno acquistato il modello Wi-Fi only del nuovo iPad.
  • L’applicazione più scaricata nei nuovi è un client di posta elettronica … un’applicazione per l’iPhone, Sparrow. Seguono poi la celebre applicazione iPhoto.

Vi ricordo che questi dati rispecchiano lo studio condotto dalla società Slice, e non rappresentano alcun dato scientifico ne statistico, ma rispecchiano comunque le scelte di 2.600 clienti che hanno effettuato l’ordine dell’ultimo tablet Apple proprio tramite Slice.

Voi che ne pensate di questi dati di vendita? Siete d’accordo con la scelta degli utenti o no? Credete che in Italia siano state fatte le stesse scelte? Fateci sapere cosa ne pensate con un vostro commento. 

Via | Mashable

355 Visite


1 Commento

  1. Come siamo messi in Italia ??

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice