In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Variazione delle prestazioni in base alla RAM disponibile tra iPad ed iPad 2



Ormai è noto a tutti: l’iPad 2 ha a disposizione il doppio della RAM presente nel modello di prima generazione. I ragazzi di iClarified hanno da poco pubblicato un video nel quale ci mostrano come questo influisca sulle prestazioni di Safari con più tab aperti. Vediamolo assieme.

Molto spesso, data la piccola quantità di RAM disponibile sull’iPad di prima generazione, quando in Safari si utilizzavano più tab, in realtà il browser li “chiudeva” automaticamente in modo da risparmiare memoria. Come potrete vedere dal video, con il nuovo iPad 2 ed i suoi 512MB di RAM disponibili questo non è più necessario: finalmente i siti si aggiorneranno in background e non si verificherà più il fastidioso refresh all’apertura di una pagina lasciata in un tab.

Insomma, anche se molti utenti si aspettavano 1Gb di RAM, dobbiamo ammettere che l’accoppiata A5+512 Mb di RAM sta dando i suoi frutti.

1,631 Visite


16 Commenti

  1. boom!

    • 512 nn sn tantissimi è vero ma ricordo che il mio primo pc cn winzoz ne aveva 512 e si gridava al miracolo…girava bene xp figuriamoci come possa girare bene iOs…poi si parla di dual core qui eh 😀 france ma senti un po…allora il refresh dalle pagine le fa automaticamente?sarebbe stato cmq meglio ottimizzare safari con la gestione tab tipo firefox

    • vero, quest’anno niente “boom” :(

  2. ottimo..però e che cavolo..devono mettere una gesture per poter passare da un tab all’altro!

  3. Ho notato che nel video il segnale WIFI dell’iPad2 è molto più basso… Anche se io non ho mai avuto problemi, speriamo che non si verifichino nuovi problemi anche con questo dispositivo!

  4. @Francesco Graziani: farete una videorecensione di garageband? Vorrei comprarlo ma prima mi piacerebbe vedere le sue funzioni e soprattutto la semplicità di utilizzo, perchè non so suonare nessun strumento musicale e sono completamente inesperto, ma l’app mi attira e non poco…

    Grazie!

    • non serve saper suonare per giocare con garage band.. ad esempio se vuoi riprodurre una qualsiasi canzone che ti piace ti basta cercare i nomi degli accordi su internet (attenzione, usa la notazione internazionale, per cui “DO” è C, “RE” è D, “MI” è E e così via..) e suonarli con la smart guitar..

  5. ooooo finalmente !! Questa cosa è molto utile , prima se si avevano piu tab aperti diventava snervante la navigazione in internet ! Concordo con voi : l’accoppiata A5+512 Mb di RAM sta dando i suoi frutti.

  6. Non sono d’accordo…..come ha detto l’altra volta Francesco, che l’hardware conta solo il 30% rispetto al software…..perche’ secondo me mettere “solo” 512 di RAM e una fotocamera (retro)che non arriva nemmeno ad 1 mega….e’ solo per scelta di marketing……e non di “ricerca di equilibrio”…..chi e’ App-user ad oltranza…lo dico bonariamente senza cattiveria…percepisce pure la sensazione di sentirsi un po’ pollo da batteria…ma riesce quasi sempre a rimuoverla…perche’ si autoconvince…che c’e’ sempre una spiegazione tecnica che giustifica, anche le piu’ grandi magagne…

    • Ogni tanto mi sento di dissentire anch’io sui nuovi prodotti seppur Apple…
      UN PROCESSORE CHE GIRA A MENO DI QUELLO DELL’IPAD 1??
      515MG DI RAM??? COSTASSE ORO LA RAM…
      QUESTA VOLTA APPLE CE LO SBANDIERA PROPRIO IN FACCIA CHE CREA PRODOTTI DI ELITE CON ATTENZIONE AL LORO ESCLUSIVO RENDICONTO APPROFITTANDOSI DELLA “APPLE MANIA” CHE SI E’ CREATA.

      L’unico motivo per cui forse prenderò il 2 e sottolineo forse, è che ancora non ho preso l’1 per aspettarmi nel 2 un prodotto decisamente migliore (che purtroppo non mi pare lo sia stato…)

  7. meno male!!! era una delle cose più fastidiose del primo ipad e non ho mai capito il perchè facesse così XD , per fortuna con il 2 si è risolto tutto

    • Risolto cosa? Avete capito che ora quando aprirete Safari con più finestre adesso è come se contemporaneamente le vorreste aprire in un colpo solo? Il fatto che nel video non le ricarica credo sia solo perchè sono salvate nella cache (oppure questo ragazzo ha una connessione molto veloce)

      No??

      • Anche secondo me sta tutto nella cache…
        Comunque è odiosa che Safari ricarichi le pagine in quel modo, soprattutto quando sei in 3G ti vien voglia di buttearlo in strada!!!

  8. Ooo finalmente una cosa utile di questo nuovo iPad..

  9. A questo punto speriamo in un futuro A6+1Gb+retina…

    L’unico motivo che mi trattiene dal 2 è proprio la risoluzione dello schermo…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice