In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Utilizzare un controller nintendo 8 bit su iPad? Questo ragazzo ci è riuscito



Quando si parla di “life hacking” si arriva a trovare delle cose molto strambe. E’ il caso di questo ragazzo che grazie alla sua conoscenza elettronica ed a qualche componente, è riuscito a realizzare il sogno di tutti: giocare con l’iPad utilizzando un controller fisico, in questo caso quello del nintendo 8 bit (nes).

Utilizzando delle basette Arduino, e dei robottini che fanno da servocomandi, è arrivato all’incredibile  soluzione che possiamo ben vedere nel video che segue.

Ingegnoso!

via

1,442 Visite


13 Commenti

  1. Sicuramente ingegnoso ma alquanto scomodo!
    Se la apple inventasse un pad wireles come ormai tutte le consolle hanno davvero come citato in un articolo qualche giorno fa le consolle avrebbero qualche problemino e il mobile gaming avrebbe un notevole incremento!

    • La Apple ne ha già inventati 2 di pad wireless, uno si chiama iPhone e uno iPod Touch. Ci sono infatti dei giochi che, ad esempio, comandi la tua macchinina dall’iPhone e la vedi gareggiare sull’iPad, anche con più giocatori alla volta.

      • Hai ragione, ma io un pad wireless lo vorrei pagare al massimo 40 euro, tipo quello per la 360….iphone e ipod touch costano un pò troppo per essere acquistati come pad

      • Conosco bene quel gioco e devo dire che e’ molto simpatico e divertente ma quello che intendo io e’ un vero e prorio pad al pari di quelli per consolle!Sarebbe per me un sogno poter giocare a modern combat o real racing sul mio ipad con bel pad come quello dell xbox e credo che cosi il mobile gaming avrebbe un notevole incremento!
        Personalmente odio il calcio ma vedrei volentieri le persone giocare sul loro ipad a fifa o pro evolution ognuno col suo pad wireles, e il bello sarebbe proprio poterlo fare ovunque!

    • Per me un Pad esterno deve avere i tasti ficici! altrimenti non abbiamo fatto niente.

      quando si gioca in una console, il joypad si guarda forse 1 secondo prima dell’inizio di una partita, memorizzati i tasti questi si riconoscono dalla memoria e con il tatto! non più con la vista.

      impossibile su un display touch dove ogni tot devi andare a risincronizzarti.

  2. ma che gioco è?

  3. il bello sarebbe configurare il pad di ps3 per ipad e li sai che fico…

  4. …oltretutto credo non ci vorrebbe niente ad implementare i driver del pad ps3 nell’ipad e apple ci guadagnerebbe veramente molto, sai che figata giocare con un pad che tutti conoscono benissimo :-)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice