In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Volete utilizzare il vostro iPad o uno smartphone per fare shopping? Ora è possibile!



I rivenditori stanno fronteggiando le brutali condizioni economiche con ottime strategie digitali. L’integrazione dello shopping cittadino con le nuove piattaforme online è la nuova frontiera, è quanto ha affermato Prue Thomas, strategico brand manager per Sportsgirl.

Ieri la catena di abbigliamento femminile ha lanciato una strategia che porta le vetrine vecchio stile nel nuovo millennio. Mentre il suo store in Chapel St è chiuso per lavori di ristrutturazione, il rivenditore ha trovato un modo intelligente per commerciare 24 ore al giorno.

Window Shop” è nata per necessità e lo store ha subito scoperto che i suoi principali clienti hanno iniziato a comunicare con il marchio attraverso i loro telefoni cellulari. I clienti possono utilizzare gli iPad oppure gli smartphone per effettuare la scansione dei codici a barre situati accanto alle immagini del prodotto sulla vetrina, utilizzando un’app per la lettura dei codici QR ed essere automaticamente collegati on line al link per poter infine effettuare l’acquisto dell’articolo.

Ecco quanto dichiarato dalla signora Thomas:

Per noi, un anno fa, abbiamo creato una piattaforma mobile e l’abbiamo vista crescere in modo continuo. Negli ultimi sei mesi il volume è aumentato notevolmente.

Abbiamo esaminato i feedback dei clienti e come sono soliti comunicare con noi. Quando lo fanno, sono in movimento. E Window Shop è stato ideato a partire da questa realtà. Avevamo un negozio in fase di ristrutturazione per sei settimane, così abbiamo pensato: ‘come possiamo mantenere attivo il negozio d’abbigliamento femminile preferito dalle ragazze?’.

La signora Thomas ha aggiunto:

Per noi, si tratta di rimanere pronti, è una rapida inversione di tendenza. Se non si agisce prontamente e con sicurezza, è finita.

Lei non crede che segnerà la morte degli store fisici, ma piuttosto porterà all’integrazione:

Per noi, c’è ancora molta attività presso gli store presenti sul territorio. Abbiamo 114 punti vendita, che risultano anche essere gli showroom presso i quali i clienti possono direttamente entrare in contatto con il marchio.

Ingrid Just, del comitato di controllo del consumatore Choice, ha dichiarato che il mobile commerce potrebbe essere anche facilmente adottato dai clienti australiani, visto che il loro risulta essere uno tra i più alti utilizzi su tecnologia smartphone in tutto il mondo.

Via | Herald Sun

673 Visite


1 Commento

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice