In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Uno studio dimostra come i tablet stiano sostituendo le console di gioco



Un nuovo studio afferma che i possessori di tablet tendano a sostituire le console (e non solo) con i propri dispositivi portatili.

Lo studio, condotto da GfK MRI’s iPanel, ha notato che coloro che possiedono un tablet preferiscono giocare su di essi, invece che sulle loro console. Statistiche simili sono state individuate per l’utilizzo di un computer vero e proprio. Queste sono alcune delle dichiarazioni da parte degli artefici di questo studio:

Ci siamo posti molte domande su quanto l’utilizzo dei tablet pesi sulla quantità di tempo dedicato ad altre tecnologie. La nostra ricerca ha dimostrato che la maggioranza dei proprietari di tablet, che utilizzano inoltre videogiochi, riferiscono di usare un videogioco in console o un videogioco portatile meno spesso da quando sono in possesso del loro tablet.
Inoltre, il 44% dei possessori di Tablet ha dichiarato di leggere libri cartacei meno spesso, il 42% dichiara di leggere i giornali cartacei raramente e il 41% di utilizzare un computer fisso o portatile più di rado grazie (o a causa secondo punti di vista) al possesso di un Tablet. Tuttavia, ci sono ancora fortunatamente alcune attività che non possono essere ricreate per i possessori delle magiche tavolette. Gli sport per esempio, andare al cinema, e socializzare con amici e familiari in carne ed ossa.
Via | QuickJump

 

842 Visite


15 Commenti

  1. Vedremo all’uscita della ps vita

    • Preferisco iPhone la risoluzione di iPhone 4 è imbattibile…la ps vita(che nome…o.o) ha se non sbaglio risoluzione uguale ma con 1,5″ in più..LOL penso davvero che le console portatile sono giunte alla fine…e che solo i bimbi che non hanno iphone o iPad si comprano le console…

      • Ma che dici??? Solo qui posso leggere di gente che preferisce la “risoluzione” dell iphone 4 alla ps3 o all’incredibile potenza della futura ps vita. Anch’io gioco spesso con il mio iphone 4 o ipad ma se voglio davvero giocare uso la ps3. Ci sono pochissimi giochi davvero bello sull iphone 4 ma in quanto si finiscono? Non ha molto senso creare dei giochi così belli ma che massimo in un’ora sono finiti.

      • Quoto in pieno Sirio!

      • La PS Vita sembra essere proprio una gran console….!!!

  2. non studiate troppo!

  3. secondo me stanno sostituendo i netbook

  4. Io gioco da tantissimo, e penso anche di essere abbastanza esperto di console e macchine da gioco.
    Devo dire che, in effetti, da quando ho iPad, lo uso effettivamente molto spesso per fare qualche gioco..comodamente dove sono, magari spaparanzato sul letto o simili…semplicemente perchè magari non ho nemmeno voglia di andare ad accendere console, tv, prendere il disco, caricarlo nella console, piazzarmi davanti alla tv…
    Lo so, è schifosa pigrizia, sicuramente i giochi per iPad non sono paragonabili nemmeno un po’ ad alcuni gioconi per console (anche se alcuni sono fatti sorprendentemente bene), però è innegabile che la comodità insita in questi dispositivi, invogli a giocare, leggere e quant’altro, sempre di più.

  5. Vecchio possessore di iphone 3g aihme troppo antiquato ai tempi per giocare,quindi andavo tranquillo con la mia PS3.
    Oggi possiedo LG OPTIMUS 3D e Ipad,e che dire, ho quasi abbandonato il Pc per i passatempi minori(socialnetwork,surfing su web,email ecc..)e i videogame che con l’età quelli impegnativi si evitano su ps3,per fare spazio a quel dannatamente spettacolare ipad che trasforma un gioco passatempo in una droga (ç_ç) vedi piante contro zombie o angry birds.
    Con optimus 3d grazie alla gameloft mi godo i giochi in 3d stereoscopico meglio che in un iphone 4 o 4s grazie al dual core, AI 4.3 pollici e alla ram insuperabile dual channel…che fluidità!
    Ho cominciato in oltre a leggere libri su ipad (MAI LETTI ALTRI ,SOLO PER L’UNIVERSITà),che al contrario di quelli cartacei non mi da fastidio agli occhi la notte, avendo la luce uniforme dello schermo.
    E le mie tanto amate riviste che oggi costano un occhio della testa , finalmente gratis su ipad (compresi i Dilan Dog)
    Che dire…sempre benvenuto Ipad e aspetto il terzo con una maggiore risoluzione, utile alla lettura.

  6. Anche secondo me i tablet stanno sostituendo i netbook.
    I Netbook sono finiti.
    Non vedo un futuro roseo anche per le console portatili.
    Invece per PC,Xbox360,Ps3 ecc. è un discorso apparte.

    • Si è vero i giochini x iphone 4 ipad sono dei passatempi da 15 min, le console portatili sono da sempre una cagatella x bambini che si annoiano all’ aereoporto. L’ unica cosa seria era la ps2,ma è a causa della grande efficenza dei server di psnetwork che sono passato a microsoft che da 3/4 anni non mi fa tirare nemmeno un mannaggia

  7. Beati quelli che hanno tempo da buttare x ps3. Io a stento gioco con iphone. Ormai nn uso più DS, psp, wii.
    Di certo nn ho preso ipad e iphone x i giochi, e se gioco, mi piacciono i giochini stupidi e veloci. La grafica ultrafiga nn mi fa effetto!!!

  8. Breve commento: non esiste nessun gioco per iOS o Android in grado di avvicinarsi minimamente ai giochi per console! (Vedi: The Legend Of Zelda, SuperMario, Sonic, Pokemon, COD, SuperSmashBross, Halo, Ace Combat ecc….ecc…) di alcuni di essi sono presenti delle versioni per ios…pessimi, la giocabilità è ai piedi di Cristo…

  9. cominciamo col dire che i giochi per i tablet non possono essere paragonati ai giochi per console sopratutto per i controlli,poi io sono uno di quelli che preferisce fare qualche partitina con ipad2 che una partita più impegnativa con la 360.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice