In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Uno studio di mercato rivela che i concorrenti dell’iPad devono essere più economici di almeno 100$!



Sia che voi siate dei sostenitori, sia che non lo siate, è impossibile argomentare contro il dominio di Apple nella categoria dei tablet. Fermo restando la loro strategia del prezzo di vendita, dal lancio del iPad nel 2010, potete aspettarvi di pagare 499 Dollari (circa 360 Euro) per il modello base.

Un recente rapporto pubblicato dalla società iGR suggerisce che le minime differenze di prezzo tra i dispositivi non persuadono i consumatori a scegliere altri tablet.

Quelli che non amano o non desiderano i prodotti Apple sono subito pronti a suggerire che Apple ha a listino dei prezzi ‘premium‘, ovvero prezzi fissati nella fascia più alta, anche se le ricerche dimostrano che i modelli veramente competitivi (per quanto riguarda le specifiche come per esempio le dimensioni dello schermo, la potenza di elaborazione, l’autonomia della batteria ed il peso) non sono più economici. Quelli di noi che amano i nostri prodotti Apple riconoscono che valgono il loro prezzo.

Quanto a sufficienza deve essere ridotto il prezzo per così risultare convincente?

Matt Vartabedian, vice presidente della iGR, riferisce:

I nostri risultati dell’indagine in corso sono abbastanza chiari e costanti, la stragrande maggioranza degli intervistati sono interessati solo all’iPad e ci vorrebbe uno sconto di ben oltre 100 Dollari (circa 72 Euro) a convincerli a comprare un tablet di un altro OEM (produttore di apparecchiature originali).

La relazione suggerisce che anche quando un consumatore entra in un negozio alla ricerca di un tablet e sta prendendo in considerazione un iPad, non sta affatto cercando dei dispositivi Android. Questo mi dice che gli acquisti dei dispositivi androidi poco costosi (penso per esempio al Kindle Fire, ma questa è una mia interpretazione.) sono in realtà molto simili a dei compromessi.

Anche qui, ambasciator non porta pena. Penso che il messaggio chiave che possiamo dedurre da questa relazione è che i consumatori hanno le loro idee ben precise ancor prima di iniziare lo shopping e che il prezzo non è il fattore più persuasivo. Questo dovrebbe essere visto come una buona notizia per i produttori dei tablet Android di fascia alta perché dà loro il margine di manovra per produrre un prodotto di qualità che può essere competitivo senza essere più economico.

Via | PadGadget

361 Visite


7 Commenti

  1. Ma che confronto sballato…peccato che se solo si pensa del Galati tab 7 in America prezzo imposto è di 400 dollari mi chiedo ma come mai in Italia sempre stava a 600e,la vedo dura la concorrenza se i grossist in Italia ci mangiano sopra,meglio eliminare quei parassiti fanno male all consumatore

  2. amazon sanietto

  3. Ma in che razza di lingua scrivete?

    • Perchè non scrivi tu un articolo ? Siete sempre a sottilizzare su tutto al posto di ringraziare per l’ enorme numero di informazioni che ci vengono date ogni giorno !!!

  4. Ho sempre ritenuto vero che non fosse mai troppo utile fare un confronto tra i dispositivi andorid e quelli apple perché alla fine il consumatore finale sceglierà il prodotto che meglio si confà alle sue esigenze. Per questo motivo il cliente sa già in che negozio andare e cosa comprare. Poi, però, per mia esperienza personale ho notato che molto più raramente uno stand android è gremito di persone piuttosto che uno apple privo di gente.

  5. in pratica quindi il Kindle Fire dovrebbero regalarlo allegato a TV Sorrisi e Canzoni… :)

  6. Penso che il commento di FP fosse per Sanietto …

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice