In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Uno studio conferma che i dispositivi iOS sono più attraenti degli Android



Secondo uno studio condotto da EyeTrackShop, una società che si avvale della tecnologia per controllare il movimento degli occhi, la gente guarda più spesso e per periodi di tempo più lunghi il display dei dispositivi iOS, quindi iPhone e iPad, rispetto ai dispositivi degli altri fornitori grazie al design affascinante e innovativo di Apple.

Secondo l’Huffington Post il nuovo iPhone 4s avrebbe surclassato gli altri smartphones come il Motorola Photon 4G, il Samsung Epic Touch, Google Nexus S e altri, rivelandosi il dispositivo più attraente sul mercato. Lo studio che analizza il movimento degli occhi ha mostrato come gli utenti guardino il nuovo 4s per primo e molto più a lungo rispetto a qualsiasi altro telefono. La stessa situazione si è ripetuta con i tablet, iPad 2 avrebbe eclissato il nuovo Kindle Fire di Amazon, il Samsung Galaxy 10.1, il Motorola Xoom e HTC Flyer. Solo il Galaxy 10.1 ha catturato l’attenzione per primo, ma l’attenzione dei partecipanti si è poi focalizzata principalmente su iPad.

Le immagini mostrano la durata degli sguardi durante il test, la zona rossa indica il punto in cui si sono concentrate le maggiori attenzioni.

Lo studio ha coinvolto 200 partecipanti il cui movimento degli occhi è stato misurato utilizzando una webcam. Si tratta di un test preliminare e l’azienda prevede di migliorare l’analisi variando l’ordine dei dispositivi, escludendo così ogni possibile influenza dei comportamenti istintivi. Nell’occasione infatti i dispositivi Apple sono sempre stati posizionati in alto a sinistra.

Via | PadGadget

524 Visite


7 Commenti

  1. A volte guardo di più alcuni tablet Android perché cerco di capire che pessima risoluzione abbiano… Non per questo significa che li trovi attraenti

    • In effetti,uno studio che rivela che quello che inventa questi test sia un babbeo non l hanno ancora condotto?

      • a dir la verità è una tecnica utilizzata da tempo in molti ambiti e risulta essere molto interessante visto che lo sguardo segue un certo istinto (un po come quando si fissa una bella ragazza 😉 )

        Tuttavia sì applicare questa tecnica su queste cose è un po ridicolo ma avrà la sua utlità per capire se un prodotto è “attraente” o meno.

      • Però è una cosa nuova, e indicativa.

  2. SONO non SIANO!

    • Ops…corretto…prima avevo dato un altro titolo e il verbo mi è scappato. Grazie :)

  3. uhmm.. interessante la tecnica utilizzata nello studio, da ripetersi magari con un test sui “lati B” di Belen, Hunziker & C., mi offro volontario!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice