In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Uno schema temporale sul rilascio dei nuovi prodotti Apple | Rumors



L’analista Ming-Chi Kuo della KGI Securities ha rilasciato un nuovo rapporto di ricerca che illustra il suo pensiero sulle presentazioni dei prodotti Apple per il resto del 2012, rilevando che i ritardi di alcuni componenti hanno costretto Apple ad una linea temporale molto stretta.

 

Riconoscendo che Apple sta lavorando per dilazionare il lancio di nuovi prodotti, Kuo ha pubblicato il suo programma fino a fine 2012. Egli ritiene che il MacBook Pro Retina da 13 pollici e una versione aggiornata di iMac da 21,5 pollici potrebbero comparire in qualsiasi momento, seguiti dalla prossima generazione di iPhone e iPod Touch a metà settembre. Un iPad ottimizzato e un iPod nano aggiornato potrebbero uscire i primi di ottobre, mentre l’iPad Mini e il nuovo iMac da 27 pollici alla fine del mese di Ottobre.

Sul fronte iMac, Kuo indica che Apple non introdurrà il Retina Display quest’anno, ma che la società sta lavorando per una migliore qualità di visualizzazione del display attuale. Per l’iPhone, egli ritiene che i fornitori di Apple dovrebbero essere in grado di offrire scorte sufficienti, ma ci sono stati alcuni ostacoli tecnici per la produzione del nuovo display in un corpo più sottile. Kuo prevede che il nuovo iPod Touch adotterà lo stesso display e potrebbe essere rilasciato insieme al nuovo iPhone, ma che le forniture potrebbero essere vincolate dando priorità all’iPhone. Per quanto riguarda l’iPod nano invece, Kuo ritiene che il dispositivo integrerà la connettività WiFi e una linea rinnovata con schermo più grande.

Linea iDevice

Ma soffermiamoci ora su iPad. Come potete vedere nella linea temporale appaiono due modelli di tablet melamuniti: iPad rivisitato, e iPad Mini. Il primo è stato collocato cronologicamente verso la seconda metà di Settembre e secondo più fonti conterrà modifiche all’architettura hardware per ridurre gli inutili consumi sulla batteria, un po’ insoddisfacente nell’autonomia. E’ difficile pensare che Apple voglia effettivamente lanciare dopo soli 6 mesi un nuovo modello di tavoletta da 9,7″, ma non si può escludere. Per capire qual è il pensiero generale degli utenti e altre indiscrezioni in merito vi rimandiamo alle riflessioni del nostro Luca.

iPad Mini

Per l’iPad Mini invece si parla di Ottobre. Sebbene l’uscita di questo dispositivo non sia molto ben vista dagli attuali possessori di iPad, sempre più fonti ne confermano il rilascio. Ieri vi abbiamo oltretutto parlato dei nuovi iPad 2,5 e 2,6, date un’occhiata qui per saperne di più. Il lavoro di casa Cupertino su questo tablet di dimensioni ridotte sembra sia stato rallentato a causa dell’adozione di un più sottile e leggero schermo touch di tipo “GF Ditto”, e proprio per questo gli analisti, in base alle indiscrezioni ottenute, lo collocano in un keynote distaccato all’interno di un evento musicale.

Cosa ne pensate?

Via | MacRumors 

1,206 Visite


5 Commenti

  1. Io penso che un iPad mini, che di fatto si collochi quale prodotto solo in chiave economica, senza prevedere novità o regredendo a soluzioni già viste (schermo non retina) non sarebbe un prodotto in grado di aggiungere nulla. Nascerebbe vecchio, e questo penso ne frenerebbe molto l’attrattiva per gli utenti. Io comprerò iPad mini solo se in grado di darmi quei vantaggi che la misura degli otto pollici presenta (pur tra limiti che ugualmente esistono), display retina, peso non oltre 400 gr, spessore ridotto, e batteria in linea con quanto garantito fino ad adesso. Altrimenti aspetterò. Mi sa che aspetterò, visto quello che sembra l’orientamento proprio prevalente

  2. Perchè rivisitare il Nuovo iPad? La batteria dura 2 guorni con uso intenso, si ricalda un po’, vero, ma non penso che sia così grave, visto che la stessa Apple lo ha detto… Per quanto riguarda l’iPad mini, penso si tratti di un’iPod Touch più grande…

  3. mi girano solo le scatole che il nuovo Imac 27″ che sto aspettando da una vita dovrebbe uscire a fine ottobre e non prima.
    Speravo di risparmiare un mese di supplizio con il mio carciofo attuale che se viene spento non si riesce più a riaccendere. 20 euro di alimentatore non voglio spendere.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice