In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Universal Joystick VaVeliero: estremo controllo del pad virtuale sui nostri iPad | iPadevice Video Product Review



VaVeliero, famoso brand creato per portare un tocco d’arte e design alla nostra tecnologia, apre le porte al gaming su iPad con Universal Joystick. L’accessorio è un piccolo Joystick che si applica tramite ventosa ed è sagomato per garantire un’esperienza di gioco reale e più precisa del semplice pad virtuale. Analizziamolo insieme.

Prodotto in plastica trasparente per evitare qualsiasi ingombro e non interferire con la visuale durante la sessione di gioco, Universal Joystick si attacca al monitor attraverso 2 ventose trasparenti, che grazie alla plastica sagomata a spirale e al controller centrale migliora la giocabilità aumentandone sensibilità e precisione.

 

L’ingombro è davvero minimo sullo schermo del nostro iPad e la visuale non viene intralciata in alcun modo, specie in giochi come il nuovissimo Fifa 12 [Link iTunes] dove personalmente mi sono trovato decisamente meglio (rispetto al pad virtuale) nel muovere i vari giocatori sul campo. Nel complesso si riesce a giocare bene e senza problemi, offrendoci quindi un ottimo feedback tattile.

 

 All’interno della confezione troveremo:

  • Universal Joystick
  • 2 ventose di ricambio

Nel video che segue vi mostreremo una breve presentazione del prodotto e una carrellata di alcuni giochi con il quale mi sono divertito a provare l’originale accessorio. Buona visione!

IMPORTANTE: Come potete notare dall’anteprima del filmato, ho una lieve ferita alla mano che potrebbe urtare la sensibilità di qualcuno di voi; se siete dunque deboli di stomaco, sconsiglio la visione di questo filmato.

Decisamente un valido accessorio per tutti coloro che passano diverse ore a giocare con il proprio iPad, capace di regalare sensazioni di gioco elevate e un’ottima risposta tattile sullo schermo del dispositivo. Buona anche l’idea di applicare il prodotto attraverso delle piccole ventose, che garantiscono una rapida applicazione, impeccabile stabilità e, cosa più importate, senza lasciare nessun residuo di colla o altro sul prezioso display.

Per tutti coloro che fossero interessati all’acquisto, potrete trovare l’Universal Joystick a prezzo di 19,99 € direttamente sul sito del produttore.

1,249 Visite


22 Commenti

  1. Magari prima di parlare cerchiamo di accendere il cervello… Potrebbe essere una ferita che si è procurato lavorando….la ferita non influisce sull’ottima recensione dell’Accessorio….!!!

    Bgf non è il primo commento fuori luogo da parte tua….al prossimo parte il ban permanente….!!!

    • Se tu chiami questa un’ottima recensione .-.
      Cmq si poteva almeno mettere un cerotto
      Scusami se qualcuno prova ad essere obbietivo 1 volta lo bannano, mah… Che anti-democratico

      • Visto che c’è l’anteprima e si vede la bruciatura, potevi fare a meno di guardarlo..
        non capisco perchè tu ti debba soffermare su una ferita (che potrebbe avere chiunque) anzichè cogliere quello che si vuole dire nel video… mah…

      • Ma ciurati…
        A ogni persona disgusta vedere quella ferita

      • Io non banno nessuno….ma dico solo che non è la prima volta che fai commenti fuori luogo….poi se vogliamo parlare in maniera civile io sono il primo a cercare il confronto….c’è modo e modo di dire le cose….e il tuo commento era fuori luogo…potevi dire la tua in maniera diversa…molto più garbata e rispettosa…verso una persona che quotidianamente cerca di fare tanto per noi tutti. Magari il lavoro di Ale lo porta ad avere questo tipo di ferite e sono sicuro che se si dovesse ripresentare questo tipo di inconveniente sarà il primo a fare del tutto per non mostrare la ferita.

        Io non ti conosco….per me potresti vendere gratta e vinci o auto tutto il giorno….ma in ogni caso ci vuole il rispetto verso la persona…solo questo…e Ale merita il nostro rispetto.

      • Certo capo come dici tu
        Ma andate tutti all inferno uno non puo neanche piu dire quello che pensa .. Quella faerita fa schifo, ma che siamo , animali che andiamo cosi in giro !!?

      • Bgf se devi fare commenti inutili fatti un blog tuo e li scrivi quello ke vuoi senza rompere l’anima alla gente.
        Infatti non è il tuo primo commento futile che fai (ne ho giá visto qualcuno).
        Personalmente la ferita non lo neanche guardata perché se guardo il video non guardo la ferita (comunque non è tutto sto squarcio, a me è capitato di peggio).
        Trovo il joystick abbastanza utile e anche con un design buono. L’unico problema è (sempre se è vero) lo schermo che si potrebbe rigare.

    • Carissimo Bgf, evidentemente non ti è molto chiara una cosa, nessuno qui sta dicendo che non dovevi dire la tua… posso capire che magari posso aver urtato la tua sensibilità con la mia “scottatura” ma ciò non toglie che ci sono vari modi per esporre un qualcosa che può infastidirci.. ed io non mi sento affatto una bestia ad andarci in giro…

      Faccio un lavoro (e per fortuna ne ho uno con i tempi che corrono) che mi porta a lavorare con attrezzature pericolose e che possono provocare tagli o scottature.

      Mi dispiace se ti ho provocato “il vomito” con questo video, ma come giustamente ti ha fatto notare il mio collega, nell’anteprima del video si vede la ferita e se sei così “debole di stomaco” potevi anche fare a meno di far partire il filmato e ti evitavi spiacevoli seccature.

      Detto questo, mi scuso con tutti se la mia ferita ha provocato polemiche varie e state pur certi che nelle prossime recensioni, se mai dovessi avere altre ferite alle mani, avrò sicuramente cura a coprirmele.

      Ora però basta ed evitiamo ulteriori OT. Grazie!

      • Non ti devi preocupare se qualcuno commenta qualsiasi cosa non ti piaccia, tato il tuo amichetto ha gia canellato tutti i commenti che non gli piacevano e andra avanti a farlo ;)

    • Non me ne preoccupo Gigi, tranquillo! ;) Piuttosto, a parte il cibo che ti è venuto su, come ti sembra l’accessorio? Lo trovi utile per chi gioca molto con iPad?

  2. Dire che è copiato dal Fling no, eh?

  3. Ieri su ispazio hanno mostrato questo http://www.ispazio.net/265623/universal-mini-joystick-vaveliero-estremo-controllo-dei-videogame-sui-nostri-iphone-ispazio-product-review
    Perchè non mi fate vedere come stanno su ipad tutti quei pippolini, che per pari prezzo mi sembrano molto superiori a questo?
    GRAZIE E COMPLIMENTI PER LA RECENSIONE!!

  4. Lo trovo un accessorio abbastanza inutile.
    Poi a 20€ se lo possono tenere!

  5. A parte il fatto che io ho comprato fling che viene molto prima di questo…quindi è una copia sfacciata…
    Ma al di fuori di questo c’è un problema che non tutti fanno caso…ovvero che fine fa il vostro caro SCHERMO!!
    Grazie al cielo quando comprai l’ipad (1) presi anche il proteggi schermo e lo applicai immediatamente. Bene, usando un po’ di tempo questo joystick di plastica (perché di quello è e bisogna stare attenti se no finisce che lo rompete pure), ho notato che si è rigata la pellicola proteggi schermo!! Si, ci sono diverse righe nei punti esatti dove il pezzettino nero di plastica(magnetica?) interagisce con lo schermo.

    Quindi fate attenzione, qui nessuno lo dice perché si deve pubblicizzare, ma attenzione perché se non avete una protezione per lo schermo lo rigate sul serio e poi ADDIO!!
    Ci sono rimasto male, ma alla fine mi sono detto: ok è solamente la pellicola, me la sono cavata…

  6. ma che hai fatto alla mano?

    • Ho una lieve scottatura in fase di guarigione Fabio… Nulla di grave, spero solo di non aver urtato la tua sensibilità.

    • Indubbiamente huels, infatti non è una ferita “epocale”, credimi ho avuto ferite peggiori e forse è proprio per questo motivo che non ho avuto la giusta premura nel coprirla…

      Io ci convivo praticamente tutti i giorni con certe ferite e non gli do peso da tempo ormai. Per me è routine, ma ora comprendo che per molti di voi non lo è, e in futuro farò più attenzione. ;)

  7. Lo stolto guarda il dito anzichè la Luna … non farci caso Ale, capita spesso oggigiorno … purtroppo !

  8. Io ho gia questo Joystick, ma nel colore Ninja :) (nero) .. e un accessoirio validissimo! Ci gioco MC3 e Gangster Rio con questo Joystick e va na bomba :)

    Pero da me le 2 ventose di ricambio non erano incluse…..

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice