In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Una ricerca dell’ACU afferma che gli studenti muniti di iPad migliorano il loro rendimento!



Dalle classi con esigenze speciali agli editori di libri di testo, dai movimenti della lezione gratuita dagli ansiosi amministratori IT ai presidi irlandesi, fino ad arrivare ai leader del pensiero K-12: l’educazione ama l’iPad. Apple aveva anche issato la bandiera dell’apprendimento in un annuncio tv dell’iPad. Con tutto l’entusiasmo (e le risorse di bilancio) incentrato sul tablet ‘magico e rivoluzionario‘, comunque, ancora non c’è molto circa una ricerca rigorosa in merito al come, o al se, l’iPad sia d’aiuto agli studenti nell’apprendere più efficacemente.

Un gruppo che sta cercando di quantificare questi benefici è l’ACU Connected, tramite un programma di apprendimento mobile presso la Abilene Christian University, che ha lavorato per più di tre anni per identificare i vantaggi specifici della mobilità degli studenti con una nuova generazione di dispositivi. Questa settimana l’ACU annuncerà alcuni dei suoi risultati dello studio per l’iPad mentre sta accogliendo sette nuovi ricercatori per studiare l’impatto della mobilità digitale nel campo dell’istruzione.

I risultati della ricerca, presentati in anteprima esclusiva per TUAW, sono uniformemente positivi. In una ricerca, gli studenti che hanno annotato il testo sui loro iPad hanno ottenuto un 25% in più nelle domande riguardanti il trasferimento delle informazioni rispetto ai loro coetanei ‘cartacei‘. In un altro progetto che interessava i modi di impiego dell’iPad, due ricercatori che studiano ‘all-digital‘ nella classe prima presso l’ACU, hanno scoperto che l’iPad favorisce i “momenti di apprendimento” ed aiuta gli studenti ad utilizzare in modo più efficiente il proprio tempo.

Studenti universitari che lavorano in un programma on-line hanno registrato un tasso di soddisfazione del 95% relativamente ai programmi d’esame in rete basati sull’iPad. Per quanto riguarda gli studi dell’ACU, l’iPad nell’istruzione è la storia di un successo.

Naturalmente, non ci sono due studenti che sono esattamente uguali e l’iPad non è l’ideale per ogni sfida dell’educazione; ciò nonostante, il team dell’ACU finora ha trovato tanti aspetti positivi.

Voi, invece, cosa ne pensate?

Via | TUAW

431 Visite


4 Commenti

  1. Io studio benissimo con l’ipad perke ci sono app fenomenali per fare ciò (pages,keynote,mindjet….)

  2. ahahahahahahah!!!!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice