In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Un tablet da 35$ con Android



Degli ingegneri dall’Istituto Indiano di Scienze in Bangalore e quattro istituzioni hanno co-sviluppato un tablet con 2Gb di memoria e USB. Come potete vedere dal video qui in basso il dispositivo è molto piccolo ed ha un sistema basato su Android.

Ma la caratteristica che colpisce in maggior modo di questo dispositivo è sicuramente il costo, infatti il prezzo del tablet è di soli 35$. Il prezzo è stato deciso in collaborazione con il Ministro Indiano per lo sviluppo delle risorse umane Kapil Sibal. Un’ottima iniziativa soprattutto per gli studenti che non possono permettersi dei tablet eccessivamente costosi.

Via | Droiddog

988 Visite


17 Commenti

  1. Beh a quel prezzo andrebbe bene anche solo un pezzo di plastica…ma certo quel cosetto non può essere chiamato tablet :)

  2. Traduzione errata. Il dispositivo *potrebbe* far girare Android. Attualmente (dice il video) non è stato scelto ancora nessun OS.

  3. Piuttosto spendo molto di più e compro l’ipadche quel catorcio

  4. indubbiamente è un segnale molto forte di cosa l’India riesca a produrre e rivendere ad un prezzo pari a quello di una ricarica telefonica. non credo però che, nel caso specifico, l’esperienza utente possa essere particolarmente entusiasmante. azione di disturbo…

  5. L’ipad in ogni caso non lo batte nessuno!

  6. @Lollo: Non costa mica 35 dollari però!!!

  7. E’ stato progettato per realtà totalmente diverse dalle nostre, stereotipi diversi, ignoranza sul design, ecc ma soprattutto hanno grande necessita di poter diffondere il prodotto ad un prezzo competitivo. Quindi tralasciando i fattori appena citati, trovo l iniziativa veramente valida, molto all avanguardia, alla fine si tratta anche di una sfida e di dimostrazione. Ci fanno capire che noi con 40$ acquistiamo una custodia x l iPad li ci acquistano il device. Complimenti all India ed ai suoi ingegneri.

  8. Quoto Donza007

    Ho visto questa sera un servizio proprio su questo tablet al tg (non ricordo quale) e dicevano che il target era il 3° mondo insomma qualcosa per chi soldi proprio non ne ha.. inoltre menzionavano qualcosa sull’alimentazione ad energia solare!

    Ma come sempre questi prodotti non vengono quasi mai lanciati sui mercati ricchi come Europa o America e restano prodotti riservati (come già detto) al terzo mondo!

  9. Ma lo regali ad un figlio (piccolo, ad alcuni piace smanettare con le cose elettroniche) al posto di uno di quei troiai di plastica che costano il doppio.

  10. Cioè.. come potete dire aggiungo e prendo l’iPad ? questo è un tablet da 35dollari! ma ci rendiamo conto? Una grandissima opportunità per tutti i studenti indiani!
    Non ci rendiamo davvero conto del valore dei soldi… portare la tecnologia anche lì è un grosso passo in avanti..
    Poi però purtroppo rimane utopia e prima di fare qualcosa di concreto passa sempre troppo tempo.

  11. @Raptusis: dici che andrebbe bene anche per “i” studenti italiani? xD

  12. Secondo me non è male, se considerate che a quel prezzo vi prendete un bel bumper (dal 27 settembre in poi ) che è davvero un pezzo di plastica inutile !!!

  13. @Fili: Grande FILI !!!

  14. @Raptusis: Beh fra poco in India ci superano, anzi come sviluppo tecnologico forse ci hanno superato.

    Quindi prima o poi arriverà anche in Italia…vista la fine che stiamo facendo.

  15. Ma di che ca…volo stiamo parlando ma per piacere

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice