In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Un ristorante ad Atlanta sostituisce i menu con iPad



Uno dei ristoranti più alla moda di Atlanta ha deciso di sostituire i propri menu cartacei con i tablet di casa Apple, che però a quanto sembra svolgono altre funzioni rispetto ai classici menu.

Il Do At The View Restaurant è fondamentalmente una pizzeria a tema musicale che oltre a preparare la pizza offre ai suoi clienti dei cocktail ispirati ai nomi di musicisti famosi. Gli iPad oltre a mostrare i vari tipi di pizza servono anche per inviare le ordinazioni direttamente in cucina senza passare dal cameriere che in questo caso si limiterà a portare soltanto la pizza al tavolo.

Gli iPad, inoltre, in questo ristorante possono fare molto di più, infatti possono comandare le luci sul proprio tavolino, scegliere la musica che si vuole ascoltare, e quando i clienti hanno finito di mangiare possono far sapere al parcheggiatore che stanno uscendo e quindi è giunta l’ora di preparare la vettura. Tutto questo è possibile perchè i proprietari del locale hanno assunto uno sviluppatore certificato Apple che si è occupato della gestione e dello sviluppo dell’applicazione che consente ai clienti di interagire con il locale tramite iPad.

Uno specifico sistema di sensori e una nutrita rappresentanza di guardie di sicurezza privata, garantisce che gli iPad non lascino il locale con i clienti a pasto terminato.

Sicuramente una bella idea questa dei proprietari della pizzeria di Atlanta, che forse è stata ispirata da Apple stessa che come sappiamo tutti, ha eliminato i cartoncini cartacei dai propri store in favore degli iPad, ma secondo voi come faranno ad evitare che gli iPad vengano a contatto con le bevande o con le varie salse che magari involontariamente i clienti faranno cadere?

Via | CultofMac

1,204 Visite


10 Commenti

  1. Se questo ristorante ha abbastanza denaro per comprare tutti gli iPad per ogni tavolo, per assumere uno sviluppatore certificato e per assumere delle guardie apposta per quello.. Credo che proprio non sarà un problema se capita che qualche bevanda cada su “uno dei tanti” .. :p

  2. Si appunto … I soliti schiaffi in faccia alla poverta … Invece di mandare tutti quei soldi a qualche onlus benefica che con la stessa cifra fa mangiare 600 bambini abandonati per almeno 2 anni. Fanno schifo!

    • I soliti discorsi moralisti del cavolo… Il fatto che questa azienda abbia speso tutti quei soldi in una manovra di marketing il cui scopo principale è aumentare il “prestigio” e la qualità dei servizi offerti al cliente non c’entra NULLA con i morti di fame e la povertà del mondo. Potevano anche prendere un milione di dollari e farci un falò per ferragosto: i soldi sono loro e li usano COME VOGLIONO. Vuoi sconfiggere la povertà nel mondo? Devolvi i TUOI soldi, il tuo stipendio in beneficenza invece di dire che chi non lo fa “fa schifo”.

      Tornando alla news, devo dire che apprezzo molto l’iniziativa. E’ da quando è uscito l’iPad che sostengo questo tipo di soluzioni: permettono un notevole risparmio di carta (quando si deve aggiungere/eliminare un nuovo piatto, invece di ristampare i menù da zero si aggiunge/elimina la voce nel database), alleggeriscono il lavoro dei camerieri aumentandone l’efficenza e permettono di offrire nuovi servizi alla clientela. Peccato solo che sia un’operazione molto costosa e che pertanto possa essere usufruita da una clientela di nicchia.

      • @Alessandro: non credo che per aumentare il prestigio di un locale siano necessarie cappellate del genere, senza pensare a magari che la loro stessa nazione, mi sembra stia affondando, non dico peggio dell’ Italia, ma quasi … Solo che essendo gli USA, … Tutto è consentito …
        Mi dici che si risparmia la carta: non hai mai sentito del problema energetico? Non credo che questo tipo di politica aiuti

  3. nessuno ha pensato che così evita lo stipendio di qualche camerire???? ogni mese comprerebbe un paio di ipad nuovi e in un anno ha gia’ ammortizzato

  4. @ Monica
    Negli US i camerieri vengono pagati dai 3 ai 5 $ l”ora , ecco perchè vivono grazie alle mance(20% del conto). In alcuni locali ben frequentati se sei in gamba e ci sai fare puoi guadagnare fino a 500 $ al gg solo di mancia! E quando gli spieghi come funziona qua da noi ti guardano strano e dicono “oh really??” 

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice