In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Un recente studio sull’utilizzo di iPad ha fornito dei dati davvero curiosi



Quanto spesso usate il vostro iPad? Un recente sondaggio realizzato dalla Cooper Murphy Webb di Londra, ha notato che l’iPad è diventato il metodo preferito da molti per la lettura di libri e notizie. Il sondaggio ha però messo in evidenza un altro dato: un quarto dei possessori di iPad, utilizza la tavoletta Apple meno di una volta a settimana. Dato quantomai curioso.

Una nuova indagine realizzata da Cooper Murphy Webb, un’associazione del Regno Unito, ha rivelato che un quarto dei possessori di iPad non utilizza la propria tavoletta in modo regolare. Ma cosa si intende per “modo regolare”? Dei 1.500 proprietari di iPad inglesi intervistati il 26 per cento ha dichiarato di utilizzare i loro iPad solo una volta alla settimana, mentre un proprietario su 10 ha addirittura accennato che non usa quasi mai il suo dispositivo.

Non che l’iPad debba creare dipendenza, ma per me questi dati sono quasi incomprensibili. Con il tablet Apple tra le mani puoi davvero fare tutto, dal leggere notizie al meteo, dai film ai giochi. E allora, cosa porta a questo quantomai curioso dato?

Secondo MyVoucherCodes.co.uk, diversi intervistati hanno affermato che non usano il loro iPad perché non sano proprio cosa farci con esso. Il 14 per cento degli intervistati ha inoltre dichiarato di aver ricevuto il proprio iPad in regalo, senza che ne abbiamo mai avuto davvero bisogno. Un ulteriore problema viene a crearsi con la versione unicamente wi-fi del tablet, che limita la possibilità di connessione e l’utilizzo di alcune applicazioni a determinate zone. Solo il 42% dei proprietari di iPad intervistati ha dichiarato di utilizzare il proprio iPad almeno una volta al giorno o più. Inoltre, più del 50 per cento di coloro che usano l’iPad una volta a settimana, citano la limitazione di connettività internet, come problema principale.

Alla luce di questo sondaggio, forse è proprio in questa direzione che Apple deve lavorare per promuovere il dispositivo e renderlo davvero indispensabile per tutti. Questo sondaggio rispecchia ciò che vedete nella vostra vita quotidiana? Lasciateci un vostro commento!

Via | PadGadget

2,317 Visite


26 Commenti

  1. E’ tutto falso. Non trovate?

  2. il mio è sempre acceso, per un motivo o per l’altro.

  3. io vivo con l’ipad…
    una volta che lo provi non puoi farne a meno, anche senza connettività 3g…

  4. Diciamo che, per me, tra iMac, iPhone e iPad, va a finire che l’iPad viene usato pochissimo. Tra l’altro molte cose che si fanno con iPad, si fanno bene anche con iPhone e le app per iPhone spesso son fatte meglio. A parte Flipboard.

  5. Mah… Io ormai uso solo l’ipad e non accendo quasi più il computer

  6. Dipende che uso se ne fa’.
    Io da quando ce l’ho uso solo piu’ipad, a scapito di iphone che in mano mia e diventato solo piu’ un semplice telefono.

    • Io da possessore di iPad2, iPhone4 e iMac, mi trovo bene .. A casa se Non devo lavorare o fare comunque cose complesse non accendo il Mac. iPad lo sostituisce alla grande, e almeno non devo accenderlo. Iphone lo uso a lavoro, perchè è più comodo per non dare nell’occhio.. Quindi iPad tutta la vita! I Nabbi che spendono 500euro per acquistare un dispositivo che ha molte capacitá sfruttabili da chi ha un minimo di cognizione (perche è veramente semplice da usare), ma non riesce ad usarlo è solo una persona che l’ha comprato perche gli ha riempito gli occhi al momento dell’acquisto.. Del resto se non vedono la bandierina colorata e la X in alto a destra non sanno proprio cosa fare con con un computer, figuriamoci di un tablet.

  7. Due anni fa l’ho portato per sbaglio dall’ufficio a casa e da li non me lo hanno fatto più uscire. Ora ne ho 3. Uno a casa e 2 al lavoro.

  8. Ormai la mia mano è a forma di ipad non posso stare due minuti senza di lui xd, no però è vero c’ è della gente che non sa neanche che da tiger siamo arrivati a lion altri che mi volevano beatificare quando gli ho detto come spostere le icone nella homescreen non vi dico x il jb quindi magari si tratta di una carenza di conoscienza forse.

  9. L’altro giorno parlavo con un mio caro amico di tablet, finalmente vuole prenderne uno ma non l’iPad perché non gli piace per niente iTunes. Allora io: “ma guarda che iTunes serve a poco e a niente ormai, solo per la musica praticamente, ed è fantastico con la musica. Tutta la libreria ordinata, le copertine ecc perché adesso come fai?” “ah con vlc, ho tutte le mie belle cartelle ordinate sul pc…”

    Morale, c’è pieno di gente arretrata, non c’è niente da fare. L’articolo è più che credibile.

  10. Io lo uso troppo probabilmente…

  11. Sono al cesso e lo sto usando… Mi spiego?

    • LOL, io lo uso quasi sempre lì! Prima ci portavo il quotidiano e Topolino, ora porto lui e leggo ambedue le cose risparmiando carta e ingombro 😀

  12. È la naturale appendice delle mie mani. È sempre con me, la notte è sotto al cuscino per capirci. Frutto di questo successo l’ho regalato. Risultato? Questa persona lo usa una volta ogni due-tre settimane e la sua custodia è… La scatola di cartone!!!
    Detto questo, l’articolo è verosimile.

  13. Io lo uso tutti i giorni!!! Ormai più del mio vecchio Mac. E lo stesso la persona a cui l’ho regalato.

  14. … da quando ho l’ipad non uso praticamente più iMac e MBook pro se non per lavori particolari, CAD o Office impegnativo. I pc restano spenti per settimane perché tutto gestito con iPad. Anche il regalo allo zio sessantenne, all’inizio accettato con riluttanza, adesso mi ha chiesto il JB perché ha bisogno di esagerare!!!!

  15. Cavolo io ho solo iPhone, sinceramente se avessi la possibilità di acquistare anke iPad mi piacerebbe molto provarlo, di sicuro il mio mbp lo userei davvero niente dato ke già adesso faccio quasi tutto con iPhone!

  16. Non uso mai iPad per lavoro / produzione ma solo x intrattenimento e consultazione. Tutti i giorni però. D

  17. se non sanno cosa farci…perchè non lo rivendono su ebay o me lo regalano a me?

    per me quelli che lo usano pochissimo stanno testando se la batteria in standby dura veramente un mese 😀

  18. Se mettessero il flash player lo userei di piu-.-

    • Omai il flash player è diventato vecchio,mo stanno facendo tutto in html5 (non so se si chiama cosi) 😉 😉

  19. Non mi stanco mai di usarlo… tra Mac, iPhone e IPad quest’ultimo vince a mani basse sugli altri due in casa mia: è acceso giorno e notte, quando sono in giro è sempre con me e se per qualche insano motivo mi tocca lasciarlo a casa ne sento la mancanza quasi immediatamente. E’ un compagno per tutto! LO ADORO!

  20. Ho l’iPad 2 da una settimana:
    accendo il pc solo per vedere qualche film, per tutto il resto (navigazione, rss, twitter, fb —> FLIPBOARD; forum –> TAPATALK) l’ipad è perfetto, ha rivoluzionato completamente il mio modo di stare connesso sul web.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice