In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Un ragazzo costruisce un tablet simile ad iPad partendo da zero



Un ragazzo cinese, Xinlong Wei, studente universitario presso la Northeast Normal University in Changchun, aveva intenzione di regalare un iPad alla propria fidanzata per festeggiare con lei un’occasione particolare. Purtroppo non aveva abbastanza denaro per poterselo permette e così, dove non sono arrivati i soldi, è arrivata la fantasia e l’intelligenza del giovane.

Xilong sapeva che la sua fidanzata, Dom Shasha, sarebbe stata felicissima di possedere il tablet più famoso e più venduto al mondo ma purtroppo il dispositivo Apple era troppo caro per le sue tasche. Non si è perso d’animo anzi, sfruttando tutte le risorse in suo possesso, intelligenza, fantasia e pazienza, ha effettuato delle ricerche sul web, andando a trovare le istruzioni sull’assemblaggio del tablet e i componenti essenziali per poterlo realizzare. Così si è procurato un touch screen e una batteria mentre il resto è arrivato da un vecchio computer portatile.

Sul tablet casalingo, come riferisce il China Daily News, si può leggere, navigare sul web, giocare, guardare film semplicemente tappando sul display, proprio come con iPad. Purtroppo però Xilong non ha potuto installare iOS come sistema operativo per cui ha optato per Windows 7 ma non ha rinunciato alla Mela che appare sulla parte frontale del dispositivo. Il costo di produzione è stato di 800 yuan che, convertito, arriverebbe a circa 125 dollari compresi gli strass brillanti applicati ai bordi del display.

Dom, per fortuna, è rimasta estasiata dal dono ricevuto e ha dichiarato che non avrebbe potuto essere più felice, l’iPad artigianale è stato il più bel regalo che abbia mai ricevuto e lo conserverà per sempre con la massima cura. Effettivamente, per quanto potesse desiderare il tablet di Cupertino, un regalo del genere supera ogni aspettativa ed ottiene un valore incommensurabile, soprattutto per l’amore dimostrato nel realizzarlo.

Via | CNet

 

2,165 Visite


12 Commenti

  1. E brav! Complimenti!

  2. minchia che schifo

  3. l’han detto su radio 105 lunedì mattina…

  4. ma mi spiegate perche’ mai un giornale o una tv dovrebbe avere questa notizia o come puo’ avere queste notizie? cioe’ se io facessi un regalo fatto a mano a mia moglie perche’ mai un giornale o una tv dovrebbe venire a saperlo. Come al solito e’ un’ altra storia falsa per pubblicizzare il prodotto copiato in un paese dove e’ difficile entrare con le vendite. Non esistono notizie del genere vere sulla vita privata perche’ a nessuna tv o giornale interesserebbero se non c’e’ uno scopo dietro….

    • concordo, tant’è che non è che ci voglia molto a smontare un computer usato e sostituire il monitor con un kit touch screen. Si trovano su ebay.

  5. E poi perchè spendere 125 dollari per sta merda se trovi diversi tablet android cinesi a 100 dollari?

    • Io credo che sarebbe una svolta saperlo fare bene. Te lo puoi upgradare quando vuoi, cambiare la fotocamera la ram o crearti un dual boot. Per me è un genio se la storia è vera.

  6. Questo ragazzo è geniale!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice