In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Un omaggio ad Antonio di Domenico, un nostro blogger che è venuto a mancare



Come avrete, probabilmente, avuto modo di apprendere tramite Twitter e Facebook, un nostro blogger è venuto a mancare. Lo staff di iPadevice ha deciso di fermarsi per un giorno.

Si chiamava Antonio Di Domenico (@iTony93 su Twitter), 17 anni, ed era un ragazzo semplice e felice, nonostante la sua malattia. Ciò che lo ha sempre contraddistinto è la passione che metteva nelle cose e l’enorme voglia di fare. Scriveva da poco su iPadevice, dopo un’esperienza precedente su HackYourIphone,  e questo lo rendeva veramente felice e siamo orgogliosissimi di averlo avuto con noi.

In questi casi, trovare le parole giuste è veramente difficile così come manifestare le proprie emozioni in pubblico. La perdita di Antonio ci ha veramente addolorati tutti, ma possiamo soltanto immaginare quello che staranno provando i familiari, ai quali mandiamo le nostre più sentite condoglianze.

Abbiamo aspettato un pochino prima di dedicargli un articolo, perchè volevamo essere più lucidi ma alla fine non potevamo ignorare l’accaduto continuando a pubblicare articoli come se nulla fosse successo ed è per questo motivo che oggi abbiamo scelto di fermarci, tenendo soltanto questo articolo in homepage per tutto il giorno, in suo onore.

Sembra scontato dirlo ma questa volta non lo è: Antonio era veramente una persona buona, paziente, rispettosa e volenterosa. Era un vero appassionato Apple ed amava anche scrivere sui blog. Nemmeno quando la malattia lo ha costretto a trasferirsi in ospedale ha perso il buon umore e quando i suoi fantastici genitori, dopo aver girato la città in lungo e in largo, hanno trovato e gli hanno regalato l’iPhone 4, lui era al settimo cielo.

Su iPadevice e nelle menti di tutto lo Staff resterà sempre impresso il ricordo di questo bravissimo blogger. Rinnoviamo le nostre condoglianze ai familiari e salutiamo, ancora una volta, Antonio. Ciao Tony.

6,973 Visite


241 Commenti

  1. A volte si pensa che a 17 anni la vita dovrebbe regalarti solo gioie e prospettive infinite…. Ma spesso basta un niente e finisce tutto… I sorrisi…. la spensieratezza… i progetti e i sogni di un ragazzo si spengono per sempre… Il destino a volte e’ veramente assurdo…
    Non ti conoscevo perche’ , sempre per un piccolo gioco del destino, mi sono trovato qualche mese fa, ad unirmi al gruppo “rivale” di iSpazio e iPadevice, ma credo che le tantissime belle parole che ti hanno dedicato tutti i tuoi colleghi, Fabiano in primis, esprimano l’essenza vera dello splendido ragazzo che eri. Mi fa rabbia pensare che giorno dopo giorno i nostri blog si pizzichino con dispettucci vari, alla ricerca della notizia in anteprima, quando poi, per un evento cosi’ triste come questo, ci sentiamo tutti cosi’ uniti. Mi piacerebbe che Antonio non fosse andato via invano e che, con la sua scomparsa, ci fermassimo tutti a pensare che QUESTE sono le vere cose importanti, che QUESTE sono le cose per cui tutti ci sentiamo impotenti e che vorremmo poter cambiare. E’ bello far parte di un blog, proprio perchè, nel tempo, si diventa come una grande famiglia, dove ci si aiuta, ci si consiglia, si condividono esperienze e giornate insieme, e ci si diverte facendo ciò che più ci piace, in mezzo a tanti amici. Antonio amava quello che faceva e fino all’ultimo, cercando di non pensare al peggio, ha cercato di godersi ogni attimo…E non è andato perso…
    Ciao Antonio….

    x lo Staff: avete la mia stima per questo fantastico gesto.

    Gigi Calabrò

  2. Le più sentite condoglianze alla famiglia

  3. Purtroppo non ho avuto il piacere di conoscerti personalmente….ma ti auguro
    un buon viaggio di cuore…

  4. Le condoglianze più sentite a tutta la famiglia.

  5. Se scriviamo più di 200 commenti per ricordare uno che è morto allora non ha alcun senso. Ma se scriviamo per uno che è vivo allora tutto cambia. Perché la morte non è l’ultima parola su di noi. E questa promessa di Gesù ci infiamma il cuore perché corrisponde esattamente a ciò che desideriamo e sentiamo che non può non essere vera.

  6. l’essere un patito apple, un patito di elettronica e presente sui blog; vicino a lui e ai suoi famigliari porgo le mie più sentite condoglianze.
    col cuore in mano che spero e sono sicuro di dire: ha lasciato le sofferenze e le ingiustizie di questo mondo per passare a miglior vita.
    e da qui ti mandiamo un sentito abbraccio Antonio.

  7. R.I.P Tony…Condoglianze alla famiglia…

  8. non lo conoscevo e purtroppo non seguo molto questo blog non avendo l’iPad, ma cmq mi dispiace moltissimo, a 17 anni è veramente assurdo morire così..

    sentite condoglianze alla famiglia, ciao Antonio 😉

  9. Anche se non conoscevo Antonio, questa notizia mi ha scosso molto. Una morte prematura a 17 anni è un evento drammatico.
    Per rispetto del dolore che prova la sua famiglia non mi dilungo con altre inutili parole.
    Auguro, che Antonio possa riposare sereno confortato dall’immenso amore che la sua famiglia prova per lui.

    Buon viaggio Antonio.

  10. Ciao Antonio… =(

  11. Ciao Antonio…..

  12. Ciao antonio :'( Sempre con noi….

  13. Ciao Tony. Sicuramente la tua forza e la tua passione per i blog sara’ sempre da esempio per tutti noi, grazie!!

  14. Sto provando un immenso dispiacere, troppo giovane per andartene!!!
    Ciao

  15. Mi ha rattrastato tantissimo la notizia della scomparsa di un nostro amico blogger così giovane e bravo. Le mie più sentite condoglianze ai familiari. Ciao antò!

  16. Mi dispiace tanto.
    Condoglianze alla famiglia.

  17. Ciao Antonio, non ti conoscevo ma voglio pensare che tu sia in un posto migliore di questo. 17 anni… ma esiste una giustizia? spero di si.
    condoglianze!
    il plat

  18. Che tu possa riposare tra gli angeli migliori.
    Ciao

  19. Beh.. nn ci sono parole quando succedono queste cose.. che dire..
    Le mie più sentite condoglianze alla famiglia..
    Addio Tony!

  20. Io non conoscevo tony, ma le belle parole che avete espresso tutti mi hanno colpito e fatto pensare. Infondo uno a diciassette anni pernsa di abere tutta la vita davanti, quando invece a volte non è così. È triste pernsarci, ma è la verità. Un abbraccio alla famiglia e ai parenti… Con un saluto a Tony.
    R.I.P.

  21. Che tristezza. Ciao Antonio! Sicuramente lassù troverai un po di serenità!! Un abbraccio…

  22. condoglianze davvero .. che brutta notizia .. mi spiace un sacco anche se non conoscevo questo ragazzo .. che possa riposare in pace

  23. @Gigi Calabro’: è vero gigi, infatti questi episodi ti fanno riflettere.. ti fanno pensare di quanto sia stupido ed inutile il tempo perso a punzecchiarsi.. Questo evento mi ha già cambiato, infatti mi chiamo fuori da quelle cose. Cerchiamo tutti di cambiare.. Tu sai bene per quale motivo ho iniziato a “denunciare” quello che viene fatto, ma tanto è inutile, certe cose non cambieranno mai. Più volte ho cercato di mettere una pietra sopra, in passato, di cercare la pace.. ma poi siamo tornati sempre al punto di partenza.. Io da oggi me infischio

    ti ringrazio molto per il tuo commento

  24. Sta venendo a mancare troppa gente giovane, io ho già perso 2 amici in un anno… non si può..

  25. mi unisco al cordoglio di tutti… un caro abbraccio Tony, ovunque tu sia…

  26. @Fabiano Confuorto:

    Lo sai come la penso….sin dall’inizio…. Anch’io vorrei che fossimo tutti una grande famiglia… So che non è possibile…e mi adeguo… Personalmente sono fuori da queste cose e non m’interessa chi si comporti meglio o peggio e nemmeno chi abbia ragione o no su tante vicende passate….A volte si sente di averla da un lato e dall’altro…e allora si alimentano incompresioni e strappi che poi nel tempo diventa quasi impossibile ricucire. E sinceramente mi dispiace che sia così….E lo dico da ultimo arrivato…. o quasi.
    Tornando ad Antonio…ho voluto esprimere il mio pensiero poichè credo che di fronte alla scomparsa di un ragazzo di 17 anni venga ogni cosa in secondo piano…. primo tra tutto la sana punzecchiatura o meno che può esserci tra due blog rivali. In fondo ci sentiamo tutti un pò stupidi quando pensiamo che fino a una settimana fa quel ragazzo scriveva recensioni per voi, con la passione e l’entusiasmo di uno che ha la vita davanti…..e poi….PUFF….. finisce tutto così…. Che amarezza eh?
    Comunque Buon lavoro a tutti e portiamo come esempio questa triste vicenda che spero servirà quantomeno a portare un pò più di armonia nel mondo dei blog. :-)
    Un saluto.
    Gigi Calabrò

  27. Anche io in passato ho perso un amico di blog, sempre per una grave malattia, so che è una cosa che ti butta giù, ti viene voglia di mollare…tutta la mia stima per lo staff.

  28. Avete già scritto tutti bellissime parole per cui mi limiterò a dire solo due cose.

    Buon viaggio, Antonio, in 17 anni sei riuscito a fare quello che molte persone non riescono in tutta la vita. Hai lasciato un vuoto tremendo a chi ti conosceva e questo significa che sei stato davvero una persona speciale.

    E un applauso allo staff di ipadevice, un gran bel gesto, bravi.

  29. Davvero triste ed ingiusto.

    Voglio sperare fino alla fine che possa trovarsi in un aldilà dove potrà continuare le sue passioni in eterno.

    Ciao Antonio!!!!!!!

  30. Ciao Antonio… 😉

  31. Porgo le mie più sentite e strette condoglianze alla famiglia , purtroppo certe cose sono più grandi di noi ed anke se con profonda e grande tristezza che episodi come questo ci lasciano cerchiamo di ricordare antonio per tutte le cose belle che ha fatto anke se non lo conoscevo posso capire la sua passione come tutti gli utenti e lo staff ai quali faccio i complimenti per questi GRANDI gesti,riposa in pace Antonio e guardaci da lassù

  32. ci manchi tony….. ;(

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice