In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Un nuovo tablet HTC ha tutta l’aria di somigliare a qualcosa di conosciuto: iPad? No, iMac!



In questa grossa bufera del “chi ha copiato chi” spunta nella giornata di ieri un nuovo caso che sicuramente farà parlare tanto. Questa volta è HTC la protagonista produttrice di un tablet davvero molto simile ad un dispositivo Apple, ma stranamente non si parla di iPad. Il prototipo che appare nelle leaked photo non ufficiali ritrovate da un utente ha davvero grosse similitudini nel design con l’Apple iMac.

Nuovo prototipo HTC

Non abbiamo molti dettagli in merito al prodotto, ma è davvero palese: il nuovo tablet HTC che viene mostrato nelle foto è davvero molto simile ad iMac. Paragonare un tablet ad un Desktop Computer può sembrare un po’ assurdo, ma effettivamente è così: classico stile in alluminio spazzolato bianco, bordi dolci sottili, grosso spazio al display, lato inferiore più spesso (fotocamera posta sul lato inferiore?!).

Nuovo prototipo HTC Nuovo prototipo HTC

La nuova tavoletta non ancora annunciata da HTC sembra voglia ricordare moltissimo le ultime generazioni di iMac con un design semplice e puro, da sempre simbolo dei prodotti Apple, applicato però su un device di dimensioni e di utilizzo nettamente differenti. Ovviamente prendete al momento la cosa con le pinze, non stiamo annunciando l’inizio di una nuova causa epocale.

Si parla comunque di foto non ufficiali che raffigurano un prototipo, ed è abbastanza difficile pensare che casa Cupertino possa portare la cosa in tribunale dato che si tratta effettivamente di un dispositivo appartenente a tutt’altra categoria. 

Nuovo prototipo HTC

Se questo famigerato tablet da 10″ con display in 16:9 di aspect ratio e barra del dock molto simile a quella di OS X verrà effettivamente lanciato in tali vesti però, non è da escludere che Apple si farà sentire. Per adesso date un’occhiata accurata alle foto e fateci sapere cosa ne pensate.

Nuovo prototipo HTC Nuovo prototipo HTC

Via | CultofMac

4,812 Visite


16 Commenti

  1. Se non fossero chiaramente rendering fasulli direi che è assolutamente impossibile.

  2. Certo che sono fasulli, se erano veri avrebbero avuto anche la dock come riproduzione in miniatura della zampa che tiene iMac sulla scrivania!

  3. Io solo guardando la foto pensavo che fosse il prototipo di un iMac mini

  4. Certo che di questo passo!!
    Come dissi un po di tempo fa, oggi un mestiere che rende, è quello di avvocato, ancor più se lavori per apple, la quale ormai sta combattendo il su Vietnam con l’esercito di togati. Chissà se la storia si ripete. Al momento, mi sono stufato di queste telenovele: mi hai copiato il bicchiere che ti ho copiato l’anno scorso, che tu mi hai copiato tre anni prima, che un mio dipendente aveva copiato da una scimmia!!!!!!!!!!

  5. OVVIAMENTE UN FALSO!
    Nella quarta foto si vede chiaramente la classica icona dei contatti Android, che è diversa da quella di HTC Sense.

  6. Apple è l’ultima azienda che deve parlare di furti di idee…. guardate qua http://9gag.com/gag/5195630

    I tablet esistevano da molto prima (vedere modelli Asus e Samsung) la tecnologia era più vecchia quindi erano più spessi ma avevano tutto compreso prese usb e lettori sd inglobati, e webcam davanti e dietro e anche la tastiera divisa per scrivere con i pollici quando lo tenevi.
    Apple è solo un brand che copia e sfrutta le tecnologie di altri già in commercio e crea un design a volte diverso da altri anche se avendo visto tutta l’evoluzione di ogni cosa tecnologica non vedo nessuna innovazione in nulla quello che produce apple tranne il costo e i mille aggiornamenti os ogni 3 settimane da 1 GB a botta.

    • Gado, la tua è sicuramente un’osservazione e va rispettata, ma Apple non dice di aver inventato nessun tablet..ti invito a dare un’occhiata a qualche intervista :) Chi lo dice per conto suo sbaglia, ovviamente!

      • Claudio basta con questa storia di chi copia chi!! Apple lo ha fatto innumerevoli volte e fà pena vedere cosa ha scatenato mediaticamente con la sua campagna degrinatoria , atta solo a mettere in crisi un azienda che le stà togliendo mercato. Voi di ispazio imparate ad essere più equilibrati e a migliorare il sito mobile

      • Daniele ma si può sapere come mai questa valanga di commenti da hater su tutti i post? 😀 Se non ti interessa cambia blog eh..

  7. Riprende il design della serie HTC One (ultima serie smartphone di HTC), non ci vedo nulla di strano!

  8. Beh dai, assomiglia vagamente al vecchio iMac, ma almeno si sono sforzati per fare qualcosa di diverso dagli altri tablet!

  9. Ridicoli. Voi, non quelli di htc.
    1)questo difficilmente sarà il design ufficiale del tablet. Anzi, non è nemmeno sicuro che htc produrrà altri tablet.
    2)il confronto con l’imac è decisamente azzardato. Non è che tutti i prodotti curati nel design e nei materiali siano copiati da Apple! Lo stile ricorda piu quello dell’htc One x (ottimo telefono per inciso)

    • E’ ben chiaro che si tratta di un prototipo e di leaked photo 😉

      • Claudio basta con questa storia di chi copia chi!! Apple lo ha fatto innumerevoli volte e fà pena vedere cosa ha scatenato mediaticamente con la sua campagna degrinatoria , atta solo a mettere in crisi un azienda che le stà togliendo mercato. Voi di ispazio imparate ad essere più equilibrati e a migliorare il sito mobile che nn è niente di che

  10. sempre peggio…. ma un po’ di fantasia spirito di inventiva…no!!!!!

  11. Abbastanza brutto

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice