In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Un nuovo brevetto anticipa la metamorfosi che potrebbe compiere il ruolo della Smart Cover



Se ieri vi abbiamo parlato di case “back-sensitive”, oggi esporremo i dettagli di un nuovo interessante brevetto Apple relativo alla Smart Cover. Questa, col tempo, potrebbe diventare un vero e proprio componente elettronico in grado di regalare agli utenti un’esperienza di utilizzo ancora più sensazionale tramite la simbiosi con iPad. Vediamone di seguito tutti i dettagli.

Brevetto Smart Cover

Chi l’ha detto che l’interazione con un tablet debba avvenire esclusivamente tramite il suo touchscreen? Se da un lato Apple sembra essere sempre più orientata a utilizzare componenti che valorizzino la zona centrale del proprio iPad (soprattutto i display) dall’altro, a quanto pare, sta progettando una vera e propria nuova concezione di quelli che possono essere gli accessori e i corrispettivi ruoli; in primis si parla di metamorfosi della Smart Cover.

Brevetto Smart Cover

Le novità che potrebbero essere introdotte nel suddetto accessorio sono praticamente impressionanti. Casa Cupertino potrebbe passare da vendere una semplice cover con agganci magnetici ad un vero e proprio prodotto in grado di proteggere l’iPad, ma anche di interagire con esso! Come mostrano le immagini, la cover si dovrebbe connettere lateralmente attraverso i classici agganci magnetici e un nuovo ingresso per concedere appunto il flusso di informazioni tra tablet e accessorio.

Brevetto Smart Cover Brevetto Smart Cover

Questo potrà avere dei veri e propri display al suo interno/esterno, ognuno assegnato ad una specifica funzione. Ovviamente la cosa è molto generica, di fatti la collocazione dei vari schermi, le rispettive dimensioni, funzioni, e impieghi sono molto diverse per ogni immagine utilizzata nel brevetto.

Brevetto Smart Cover Brevetto Smart Cover

Brevetto Smart Cover

Fra le varie rappresentazioni grafiche si ipotizzano utilizzi diversi della nuova Smart Cover per quanto riguarda il disegno (a mo’ di tavoletta grafica), i promemoria, la riproduzione multimediale, le notifiche, e perché no, la tastiera (Immagine immediatamente sovrastante – ricorda un po’ Surface, non vi pare?).

Non sappiamo ovviamente se e quando la nuova Smart Cover prenderà vita, ma: vi piacerebbe?

Via | Engadget

1,516 Visite


10 Commenti

  1. Apple sta già cercando di scopiazzare da Microsoft l’idea di custodia con tastiera integrata?

  2. solo io ho pensato la parola Nintendo ds?

  3. Si in effetti somiglia (forse troppo?) a Surface

  4. Fate commenti sensati e costruttivi: per avere queste (multi)funzioni di che materiale dovrebbe essere fatta?

  5. Decisamente mi piacerebbe :-D

  6. E fu così che utilizzammo anche una cover per proteggere la smart-cover…

  7. Peccato che praticamente esiste già e si chiama Microsoft surface!
    sarà pure vecchio di un anno, sarà pure concettualmente più elaborato, ma che gli costava trasformare il brevetto nella versione più semplice, come quella microsoft? e poi, già la cover di sola plastica costa 40 euro, quanto costerà questo giochetto? tanto varrà comprasi un macbook air! :-)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice